Avvistamenti Alfa Romeo Giulia

Putroppo per chi l'ha comprata nuova la Giulia si sta svalutando molto.....esemplari di due anni costano il 50% del prezzo di listino....Non è però colpa del prodotto ma delle politiche commerciali della casa madre che esagera con sconti sul nuovo e la presenza di tante km 0

Dipende comunque da motorizzazioni e allestimenti.
Le benzina sotto i 30 non ci sono, le diesel le trovi intorno ai 25 (prendendo come riferimento Autoscout).
Io ero interessato al benzina e, con un minimo di accessori in più a mio parere fondamentali, sotto i 35 non le ho trovate proprio (una sola era più o meno come la volevo io, per altro di un utente del forum, ed era a 37).
A quel punto mi son stufato, usufruito della scontistica aziendale di 9.500 € del mese di aprile (acquistandola però come persona fisica, lo si poteva fare avendo una % di proprietà in una società), e l'ho comprata portandola a casa a 42 e spicci.
Certo, ci ho speso un po' di più, ma almeno è nuova ed è mia.
Tral 'altro dovrebbe arrivarmi settimana prossima, spero, perché mi son rotto le palle di aspettare.

Però vabbè, si sa che le auto si svalutano parecchio nel giro di poco.
 
  • Like
Reactions: alfagian e Piezio77
Sono in vacanza a Gressoney st Jean, oltre la mia Giulia ieri ne ho viste altre 2 in paese più una Veloce che scendeva mentre io salivo, oggi vista anche una Stelvio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Il minimo visto per Giulia 25....20 mo mi sembra esgarato
Un minimo accessoriate a gasolio sotto i 25.000 euro non si trovano.
La svalutazione mi sembra in linea con la tipologia di vettura e con quella della concorrenza di pari categoria.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi siamo arrivati in Calabria, ci siamo fermati ieri dalle mie parti ( provincia di Caserta) per salutare un po’ di amici e parenti e per evitare circa 12 ore di viaggio con 34-35 gradi. Ieri, tratto BS- CE, incontrate solo due Giulia, una a Modena e una nell’area romana. Sembra quasi impossibile, eppure ieri neanche una Stelvio. Oggi, Caserta- zona Tropea, 3 Giulia e 2 Stelvio, di cui una verde metallizzato, la vedevo per la prima volta, molto bella. Eppure è una cosa strana aver incontrato più Giulia di Stelvio, a leggere i dati di vendita...l’occhiometro non è mai affidabile ;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Piezio77
Oggi siamo arrivati in Calabria, ci siamo fermati ieri dalle mie parti ( provincia di Caserta) per salutare un po’ di amici e parenti e per evitare circa 12 ore di viaggio con 34-35 gradi. Ieri, tratto BS- CE, incontrate solo due Giulia, una a Modena e una nell’area romana. Sembra quasi impossibile, eppure ieri neanche una Stelvio. Oggi, Caserta- zona Tropea, 3 Giulia e 2 Stelvio, di cui una verde metallizzato, la vedevo per la prima volta, molto bella. Eppure è una cosa strana aver incontrato più Giulia di Stelvio, a leggere i dati di vendita...l’occhiometro non è mai affidabile ;)
sei a tropea?..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ieri viste 3 Giulia 8n autostrada in 8n tratto di 50km di cui una identica alla mia con targa Svizzera... L'altra sera al concerto dei Negramaro nello stadio c'era solo una Maserati e una Giulia probabilmente degli artisti....e stamattina ho visto 3 Stelvio e 1 Giulia mentre andavo in palestra....
 
  • Like
Reactions: Misano210