Avvistamenti Alfa Romeo Giulia

Al momento vedo più o meno la stessa quantità di Giulia (blu in maggioranza) e di Stelvio (solitamente grigio scuro), la secondai però ci ha messo meno tempo a raggiungere la stessa quantità.


Eh eh, nel bene e forse, come svalutazione, anche nel male. Almeno fino a quando i prezzi dei carburanti non faranno tornare qualche macinachilometri dai Suv alle berline.
Nel complesso Giulia ha fatto comunque un piccolo miracolo: era dai tempi della Bmw E46 che non se ne vendevano quasi più.

Sai, non sono così convinto della svalutazione. Non trattandosi di auto particolarmente onerose da mantenere, una scarsa disponibilità sul mercato dell'usato dovrebbe aumentarne le quotazioni. Viceversa, nota la svalutazione pazzesca specie nei primi anni di vita delle tedesche che arrivano usate in gran numero specie dalla Germania o dalle ex noleggio.
 
Sai, non sono così convinto della svalutazione. Non trattandosi di auto particolarmente onerose da mantenere, una scarsa disponibilità sul mercato dell'usato dovrebbe aumentarne le quotazioni. Viceversa, nota la svalutazione pazzesca specie nei primi anni di vita delle tedesche che arrivano usate in gran numero specie dalla Germania o dalle ex noleggio.
È una buona considerazione
 
Sai, non sono così convinto della svalutazione. Non trattandosi di auto particolarmente onerose da mantenere, una scarsa disponibilità sul mercato dell'usato dovrebbe aumentarne le quotazioni. Viceversa, nota la svalutazione pazzesca specie nei primi anni di vita delle tedesche che arrivano usate in gran numero specie dalla Germania o dalle ex noleggio.
sono abbastanza d'accordo.. in genere è l'inflazione che genera svalutazione...
 
  • Like
Reactions: erodoto
sono abbastanza d'accordo.. in genere è l'inflazione che genera svalutazione...

Infatti! Mentre le auto che una volta si definivano "di grossa cilindrata" si svalutavano tantissimo a causa delle eccessive spese di mantenimento (tipicamente grosse berline a benzina).
A valle di ciò, sono portato a pensare che il mercato dell'usato della Quadrifoglio in Italia sarà abbastanza problematico in quanto se uno ha la disponibilità economica se la comprerà nuova visto che non costa cifre stratosferiche, mentre chi non può pagare gli esorbitanti costi fissi (in primis il superbollo) non la cercherà di certo, pertanto finiranno tutte all'estero (grazie stato italiano! :rolleyes:)
 
Infatti! Mentre le auto che una volta si definivano "di grossa cilindrata" si svalutavano tantissimo a causa delle eccessive spese di mantenimento (tipicamente grosse berline a benzina).
A valle di ciò, sono portato a pensare che il mercato dell'usato della Quadrifoglio in Italia sarà abbastanza problematico in quanto se uno ha la disponibilità economica se la comprerà nuova visto che non costa cifre stratosferiche, mentre chi non può pagare gli esorbitanti costi fissi (in primis il superbollo) non la cercherà di certo, pertanto finiranno tutte all'estero (grazie stato italiano! :rolleyes:)
si.... mantenere una quadrifoglio ti costa come comprare una 159 usata...
ogni anno
 
Putroppo per chi l'ha comprata nuova la Giulia si sta svalutando molto.....esemplari di due anni costano il 50% del prezzo di listino....Non è però colpa del prodotto ma delle politiche commerciali della casa madre che esagera con sconti sul nuovo e la presenza di tante km 0
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Putroppo per chi l'ha comprata nuova la Giulia si sta svalutando molto.....esemplari di due anni costano il 50% del prezzo di listino....Non è però colpa del prodotto ma delle politiche commerciali della casa madre che esagera con sconti sul nuovo e la presenza di tante km 0
per vendere e far numeri... si sarebbe evitato secondo me proponendo un versione sw della giulia
 
Putroppo per chi l'ha comprata nuova la Giulia si sta svalutando molto.....esemplari di due anni costano il 50% del prezzo di listino....Non è però colpa del prodotto ma delle politiche commerciali della casa madre che esagera con sconti sul nuovo e la presenza di tante km 0
mah, su autoscout non mi sembra di avere visto modelli sotto i 20 mila...
e poi è risaputo che la svalutazione è proporzionalmente maggiore nel primo 1-2 anni
comunque dai guarda il lato positivo, meno costa l' usato in più possiamo permettercela :p
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah, su autoscout non mi sembra di avere visto modelli sotto i 20 mila...
e poi è risaputo che la svalutazione è proporzionalmente maggiore nel primo 1-2 anni
comunque dai guarda il lato positivo, meno costa l' usato in più possiamo permettercela :p
Il minimo visto per Giulia 25....20 mo mi sembra esgarato
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia