DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

se ti è già capitato a 4000km o è difettoso o hai sbagliato in pieno la motorizzazione da comprare. ma se sai tanti accendi/spegni, magari pure a macchina fredda, direi la seconda
i tratti brevi uccidono i diesel di oggi

io in 100.000km non l'ho mai vista e faccio sia urbano che extra
Allora dovrò limitare i giretti i cazzoni al mimimo indispensabile, nonostante il mio consumo medio si aggiri intorno ai 20 km lt.
 
IMG_0018.JPG
 
Rigenera anche al minimo basta che sia bella calda...
Ni...La rigenerazione migliore avviene alla più alta temperatura possibile del filtro DPF, che si ottiene a circa 2.000 giri/min. in quarta marcia. Mi pare che anche LUM reciti questo. Quarta marcia in modo che il motore abbia un "carico di lavoro" tale da consentire la temperatura nel DPF. Utilizzando l'app AlfaDPF nel corso di una rigenerazione occorsa in autostrada. Ebbene, portando la vettura a velocità elevate, la temperatura DPF tende a scendere, penso a causa dell'elevata pressione e q.ta dei gas di scarico che evidentemente vanificano in parte l'iniezione di gasolio per la rigenerazione che brucia anche fuori a valle, del DPF.
 
Salve


Ho sfortunatamente interrotto 2 rigenerazioni nell'ultima settimana perché era tardi e volevo andare a letto...
Ma culpa. La spia comunque non mi si è mai accesa. C'è qualcosa che devo fare?
Comunque settimana nuova vado a fare il tagliando dei 60000 km qui di cambierò l'olio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve


Ho sfortunatamente interrotto 2 rigenerazioni nell'ultima settimana perché era tardi e volevo andare a letto...
Ma culpa. La spia comunque non mi si è mai accesa. C'è qualcosa che devo fare?
Comunque settimana nuova vado a fare il tagliando dei 60000 km qui di cambierò l'olio.
Non fare nulla se la spia non è accesa. Ma appena partira' la prossima rigenerazione non la interrompere. Non è bello farne una forzata in officina. Sconsiglio ai deboli di cuore.