Sensori TPMS (pressione pneumatici)

11002

Nuovo Alfista
13 Aprile 2019
7
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Buongiorno , avrei alcune domande in merito a questo argomento :

Il montaggio/smontaggio del sensore dal cerchio avviene per forza previo smontaggio del pneumatico, giusto ?

Nel caso voglia acquistare un secondo set di cerchi per le gomme invernali, sono fisicamente e tecnicamente costretto a comprare e montare un secondo set di sensori oppure se ne può fare a meno?

In caso di acquisto, i sensori originali quanto costano più o meno?

Grazie mille
 
Ciao,

Per la prima domanda: si. Il sensore è montato sulla valvola ed ha la forma di una T, per cui va inserito nel foro sul cerchio dall’interno. Li ho qui con me (quelli di Stelvio) e ti caricherei una foto, ma tramite Tapatalk non riesco..

Per la seconda domanda: si. Senza i sensori avresti la comparsa dell’errore sul cdb.
Non dovrebbe comportare grossi problemi ma, almeno dove abito io (CH), se ti fermassero per un controllo e vedessero l’errore, non saresti in regola. Io escluderei l’idea di montare un treno di gomme senza i sensori.

Per il prezzo non so dirti con esattezza.
 
  • Like
Reactions: Rex62 e VURT
Confermo quanto già detto, hai bisogno dei sensori per i cerchi invernali
 
  • Like
Reactions: il_capitano
cambiando i cerchi il gommista trasferisce su i nuovi cerchi i sensori TPMS...giusto?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
io li ho presi in alfa, 4 sensori originali 253€
img_1020-jpg.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi hanno proposto dei TPMS modello UVS4020.
Sul sito auto-doc vengono dichiarati compatibili con la Giulia ma sull'elenco ufficiale ci sono solo MITO e 4C....saranno elenchi vecchi?