[GUIDA] Installazione sensori di parcheggio aftermarket

No, avevo trovato tutto ma ad una prima vista non c’è la predisposizione che va al body computer
Il cablaggio se c'è lo trovi nel bagagliaio lato destro sotto le plastiche nella zona cintura sicurezza posteriore.
Dovresti trovare due connettori uno che va al body e l'altro che va nella zona paraurti posteriore.
 
Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non h trovato nulla su giulietta, solo in giulia per cui provo a chiedere: ieri avevo i sensori anteriori, in particolare quelli centrali, che restavano sempre attivi come se ci fosse un ostacolo davanti, ma ovviamente non c'era nulla, ne erano sporchi. La sera poi dal nulla il problema è sparito e sono tornati a funzionare normalmente. Non ho mai preso urti ne nulla, a qualcuno di voi è capitato? Come avete risolto? Se ricapita la porto in officina ma volevo un parere anche vostro. Grazie
 
I materiali li puoi trovare in Alfa ma costa troppo meglio usati da sfascia come ho fatto io.
Il lavoro se hai manualità puoi farlo in autonomia.
Ti servono i sensori + cablaggio, cablaggio che va fino dietro alla centralina (11 fili), centralina ant+post, pulsante, griglie centrali.
Puoi utilizzare il tuo paraurti forando per i due sensori laterali.
Vanno attivati sul body con ELM327 + Multiecuscan.
Se ti servono gli schemi elettrici te li posso inviare.
Ciao.
Doriano.
Ciao puoi inviarmi gli schemi? Volevo provare ad installarli su Giulietta My2014 che a quanto ho capito ha la predisposizione ad entrambi i sensori
 
La predisposizione dovresti trovarla solo per i posteriori mentre per gli anteriori manca il cablaggio dei sensori, del cicalino e del pulsante.
 

Allegati

  • E-learn-WEB FCA2.pdf
    2.2 MB · Visualizzazioni: 528
La predisposizione dovresti trovarla solo per i posteriori mentre per gli anteriori manca il cablaggio dei sensori, del cicalino e del pulsante.
Appunto a parte il cablaggio, la centralina dei sensori gia permette di inserire anche gli anterori o sbaglio?
 
Appunto a parte il cablaggio, la centralina dei sensori gia permette di inserire anche gli anterori o sbaglio?
Sbagli perché chi ha già i sensori posteriori deve cambiare la centralina perché quella installata fa solo posteriori.
 
Ciao a tutti, una domanda, vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori originali sulla mia giulietta del 2018, quindi l'occorrente è:
centralina per ant + post (0050539682)
sensori di parcheggio con cablaggio (anteriore o posteriore mi sembra di aver capito che siano la stessa cosa)
tasto da inserire nella plancia.

ora mi chiedo il cablaggio che dal paraurti arriva fino al tunnel centrale e di conseguenza fino al baule è presente?non vorrei smontare mezza macchina per far passare dei cavi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto