2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Mamma mia ragazzi, pensavo di essere sfortunato io ma a vedere le vostre mi sento quasi fortunato....la mia non ha mai trasudato così, neanche quando il filtro era sporco....e tutt'ora (non ho ancora avuto modo di riaprire per controllare) almeno da fuori è immacolata....
Siete sicuri che il livello olio è, ed è sempre stato sin da quando vi hanno fatto il tagliando, ok?
Ve lo dico poiché quando trovai il mio filtro sporco, si trattava di un filtro aria che aveva percorso 35k km, e circa 5k km prima del mio intervento era stato fatto un tagliando in rete ufficiale con dichiarati in fattura 4 litri di olio...quindi ci sta che la contaminazione sia stata causata da un eccesso di rifornimento di olio (la casa ne prescrive 3,6 litri, nel caso di sostituzione anche del filtro olio, nel mio caso ne hanno fatturati 4 litri, e quindi ipotizzo che li abbiano effettivamente messi dentro tutti, senza neppure cambiare il filtro che, pur essendo stato anch'esso fatturato, era con molta probabilità sempre quello originale).
Tenete conto anche del fatto che l'indicatore digitale è impreciso, almeno nel mio caso....per questo controllo sempre usando l'astina.
 
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Siete sicuri che il livello olio è, ed è sempre stato sin da quando vi hanno fatto il tagliando, ok?

Assolutamente sì: sempre stato tra 2/3 e 3/4 sull'asta.
 
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Certo è che è vergognoso un'auto di questo livello così sporca .. mha
 
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... però se ti hanno imbrogliato con il filtro (che non ti hanno sostituito), ci sta pure che ti hanno fatturato 4 litri, ma messi effettivamente molto meno !
Mamma mia ragazzi, pensavo di essere sfortunato io ma a vedere le vostre mi sento quasi fortunato....la mia non ha mai trasudato così, neanche quando il filtro era sporco....e tutt'ora (non ho ancora avuto modo di riaprire per controllare) almeno da fuori è immacolata....
Siete sicuri che il livello olio è, ed è sempre stato sin da quando vi hanno fatto il tagliando, ok?
Ve lo dico poiché quando trovai il mio filtro sporco, si trattava di un filtro aria che aveva percorso 35k km, e circa 5k km prima del mio intervento era stato fatto un tagliando in rete ufficiale con dichiarati in fattura 4 litri di olio...quindi ci sta che la contaminazione sia stata causata da un eccesso di rifornimento di olio (la casa ne prescrive 3,6 litri, nel caso di sostituzione anche del filtro olio, nel mio caso ne hanno fatturati 4 litri, e quindi ipotizzo che li abbiano effettivamente messi dentro tutti, senza neppure cambiare il filtro che, pur essendo stato anch'esso fatturato, era con molta probabilità sempre quello originale).
Tenete conto anche del fatto che l'indicatore digitale è impreciso, almeno nel mio caso....per questo controllo sempre usando l'astina.
 
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Mamma mia ragazzi, pensavo di essere sfortunato io ma a vedere le vostre mi sento quasi fortunato....la mia non ha mai trasudato così, neanche quando il filtro era sporco....e tutt'ora (non ho ancora avuto modo di riaprire per controllare) almeno da fuori è immacolata....
Siete sicuri che il livello olio è, ed è sempre stato sin da quando vi hanno fatto il tagliando, ok?
Ve lo dico poiché quando trovai il mio filtro sporco, si trattava di un filtro aria che aveva percorso 35k km, e circa 5k km prima del mio intervento era stato fatto un tagliando in rete ufficiale con dichiarati in fattura 4 litri di olio...quindi ci sta che la contaminazione sia stata causata da un eccesso di rifornimento di olio (la casa ne prescrive 3,6 litri, nel caso di sostituzione anche del filtro olio, nel mio caso ne hanno fatturati 4 litri, e quindi ipotizzo che li abbiano effettivamente messi dentro tutti, senza neppure cambiare il filtro che, pur essendo stato anch'esso fatturato, era con molta probabilità sempre quello originale).
Tenete conto anche del fatto che l'indicatore digitale è impreciso, almeno nel mio caso....per questo controllo sempre usando l'astina.
L'indicatore digitale è una cagata in 2anni e mezzo non si è mai mosso e ho fatto due cambi olio, io ero un filo sopra il max adesso aspirandone un po' sono un pelo sotto ma cmq ci credo poco che sia per quello, fai conto che ne ho aspirati circa 250g quindi non molto , magari bisogna tenerlo esattamente sulla metà ma sarebbe assurdo
 
... però se ti hanno imbrogliato con il filtro (che non ti hanno sostituito), ci sta pure che ti hanno fatturato 4 litri, ma messi effettivamente molto meno !
Per carità, ci sta tutto, era per provare a dare una spiegazione in qualche modo ragionevole ad un comportamento altrimenti preoccupante...così tanto olio in aspirazione, su auto nuove, con livello dell'olio regolare e qualità dell'olio in piena specifica, a mio avviso è una cosa inconcepibile....
 
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L'indicatore digitale è una cagata in 2anni e mezzo non si è mai mosso e ho fatto due cambi olio, io ero un filo sopra il max adesso aspirandone un po' sono un pelo sotto ma cmq ci credo poco che sia per quello, fai conto che ne ho aspirati circa 250g quindi non molto , magari bisogna tenerlo esattamente sulla metà ma sarebbe assurdo
La mia ha il livello stabile leggermente sopra i 3/4, è così da quando ho fatto il cambio olio (ormai da più di 8k km) e ci furono messi 3,6 litri, come prescritto, segno che anche la quantità prescritta dalla casa è inferiore a quella necessaria per arrivare al massimo.
L'indicatore digitale mi segna il massimo, ma ricordo che inserendo l'olio, arrivato a poco più di 3 litri, mi fermai per fare leggere il livello e già segnava il massimo, quando invece l'astina era a poco più del minimo, quindi sembra che tra astina e indicatore digitale ci sia uno sfalsamento di almeno mezzo litro.
 
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La mia ha il livello stabile leggermente sopra i 3/4, è così da quando ho fatto il cambio olio (ormai da più di 8k km) e ci furono messi 3,6 litri, come prescritto, segno che anche la quantità prescritta dalla casa è inferiore a quella necessaria per arrivare al massimo.
L'indicatore digitale mi segna il massimo, ma ricordo che inserendo l'olio, arrivato a poco più di 3 litri, mi fermai per fare leggere il livello e già segnava il massimo, quando invece l'astina era a poco più del minimo, quindi sembra che tra astina e indicatore digitale ci sia uno sfalsamento di almeno mezzo litro.
Secondo me hai il sensore difettoso o hanno fatto qualche imbroglio in concessionaria. Io ho preso una Giulia usata e la prima cosa che ho fatto è cambiare l’olio da un amico che ha il ponte. Svuotato tutto ho messo solo 3 litri e il livello a display segnava correttamente poco meno della metà . L astina invece è completamente inaffidabile visto che di olio non ve ne era traccia. Una volta poi fatto un giro ho rabboccato per farlo arrivare a tre quarti e ricontrollato. Il display era corretto con le quantità mentre l astina segnava appena la presenza di olio. Delle 2 l una. O la coppa porta di più o l astina pesca poco. È facile che in concessionaria l’olio venga aspirato per cui non si toglie mai tutto. Molto meglio fare da soli .....
 
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Asta e quasi impossibile che sbagli può essere difficoltosa la lettera ma se a auto ferma in piano da fredda controlli prima di partire e scendere motore ti da la lettera precisa un sensore non sarà mai preciso come asta... sulle Audi recenti non c’è proprio sarà e fai il tagliando su una c’è ne stanno 5 su una 5e mezzo su una 4e mezzo ogni auto segna quello che vuole...
 
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