Mamma mia ragazzi, pensavo di essere sfortunato io ma a vedere le vostre mi sento quasi fortunato....la mia non ha mai trasudato così, neanche quando il filtro era sporco....e tutt'ora (non ho ancora avuto modo di riaprire per controllare) almeno da fuori è immacolata....'Azz!!!!
Siete sicuri che il livello olio è, ed è sempre stato sin da quando vi hanno fatto il tagliando, ok?
Ve lo dico poiché quando trovai il mio filtro sporco, si trattava di un filtro aria che aveva percorso 35k km, e circa 5k km prima del mio intervento era stato fatto un tagliando in rete ufficiale con dichiarati in fattura 4 litri di olio...quindi ci sta che la contaminazione sia stata causata da un eccesso di rifornimento di olio (la casa ne prescrive 3,6 litri, nel caso di sostituzione anche del filtro olio, nel mio caso ne hanno fatturati 4 litri, e quindi ipotizzo che li abbiano effettivamente messi dentro tutti, senza neppure cambiare il filtro che, pur essendo stato anch'esso fatturato, era con molta probabilità sempre quello originale).
Tenete conto anche del fatto che l'indicatore digitale è impreciso, almeno nel mio caso....per questo controllo sempre usando l'astina.