A mio parere anche con 4 kg invece di 3.6 non ci deve essere tutto quell'olio nell'aspirazione....c'è qualche problema di rigenerazione che alza il livello o lo tira su dal turbo o qualcosa d'altro. ...
A mio parere anche con 4 kg invece di 3.6 non ci deve essere tutto quell'olio nell'aspirazione....c'è qualche problema di rigenerazione che alza il livello o lo tira su dal turbo o qualcosa d'altro. ...
Io penso che le rigenerazioni non c'entrino proprio nulla con questa tendenza a sporcare il filtro...A me dopo 25000km non l'hanno mai cambiato e ho fatto 2 tagliandi per quello che è arrivato al punto di trasudare probabilmente sarà zuppo, faccio poca autostrada ma le rigenerazioni le porto sempre a termine
Appena verificato il filtro, la macchina ha fatto esattamente 9500km dall'ultimo tagliando, 3 settimane fa prima della partenza dalle ferie era immacolato, adesso (dopo quasi 2000km percorsi) inizia ad essere leggermente velato scuro nel primo elemento....da fuori non si vede niente di niente, tutto immacolato.
Macchina usata in autostrada oppure in strade di montagna, guida molto molto sportiva.
Direi che qualcosa tira su, anche se il livello dell'olio è ok e l'olio è in perfetta specifica.
Sistema di recupero fatto male, oppure qualità dell'olio scadente. Ad ogni modo prima di arrivare al punto di essere nero per una gran parte, di km ne passeranno parecchi.....direi che ogni 15k massimo 20k è bene sostituirlo, e lavare la tubazione.
Capisco quello che dici, ma ti pare che uno debba mettersi ad auto modificare una macchina nuova, per giunta di questa classe?Il problema dell'olio "tirato su" dal sistema di ricircolo, non è l'imbrattamento del filtro, che alla fine non crea nessun danno se non estetico, ma che quello che finisce sul filtro è solo una minima parte, tutto il resto lo tira dentro il motore e va ad imbrattare tutto il sistema di aspirazione. E' per questo che la cosa migliore da fare credo sia applicare un decanter aggiuntivo.
Capisco quello che dici, ma ti pare che uno debba mettersi ad auto modificare una macchina nuova, per giunta di questa classe?
Lo trovo oltremodo ridicolo....facciamo piuttosto casino affinché provvedano loro a fare le necessarie modifiche..
Comunque sia credo che si tratti di quantitativi di olio abbastanza modesti, sembrano chissà cosa poiché nel materiale poroso del filtro vanno ad espandersi imbrattando tutto quanto, ma se guardi il livello dell'olio, rimane pressoché invariato....stiamo parlando di vapori....se ad ogni tagliando provvedono a ripulire il tutto, non credo sia un problema enorme