Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
Parole sante, purtroppo.

E santo sfogo... Scusatemi...
Di erede della Giulietta non se ne parla, al limite si inventeranno di abbassare la tonale e tirare fuori qualcosa di un attimino meno SUV, ma sarà un derivato dello stesso (vedi ford, fiesta alta, bassa, vestita bene...), e purtroppo sappiamo tutti che se metti "SUV" e "Piacere di guida" nella stessa frase crei un paradosso in grado di lacerare lo spaziotempo, a meno di non spendere cifre importanti ovviamente..... La realtà è che ormai a pochi interessa ancora guidare traendone piacere, meglio un bel cuscino volante che faccia tutto da solo.
In estrema sintesi: E' bene che quello che manca a Giulietta, Giulietta non lo abbia mai, e muoia così com'è, senza fare la fine della "delta"...........
 
Purtroppo oggi c'è molto più traffico, più limiti, più pedoni... rispetto a 20-30 anni fa, se uno vuole divertirsi deve andare in pista ma quanti ci vanno?

Ma no dai... "divertirsi" non vuol dire necessariamente correre. Una doppia in scalata al semaforo, la seconda scaricata in percorrenza di curva portando al limite l'aderenza, dare due colpetti di gas in più mentre entri in box e nel mentre osservare la faccia della vecchietta del piano sopra che sembra dire "è un drogato" e quella del vicino coetaneo "bel rumorino"...
Anche perchè diciamocela tutta, e parlo per me, la pista non è di certo il luogo per un 1.4 da 120cv......

A questo aggiungi che la maggior parte delle persone non concepiscono l'auto come una passione, un divertimento ma come un semplice mezzo per spostarsi

E' così da sempre...

ed ecco che la posizione di guida rialzata, le protezioni alle portiere, l'infotainment e le lucine

Come già detto... Se è questo che per il mercato manca a Giulietta, che muoia così com'è.


Le case automobilistiche hanno assecondato i desideri degli automobilisti, è la sconfitta di tutti gli appassionati della bella guida, che siano alfisti o no. Peccato.

A mio modo di vederla è purtroppo la sconfitta di un marchio storico che il buon Sergio avrebbe voluto vedere tornare ai fasti di un tempo, e dopo che se n'è andato io ho aspettato di vedere la "nuova" Giulietta prima di acquistare la vecchia, ho sperato in qualcosa almeno lontanamente simile alle promesse di una Giorgio accorciata... Quando ho visto la "vecchia" a Ginevra, con cerchi nuovi e nuovo colore ho capito che aspettare ancora sarebbe servito a ben poco.....
A confermare il trend, dopo qualche mese, BMW sforna una serie 2 in scala ridotta e con un 1 a seguire.
 
Ultima modifica:
In effetti alla lista "cosa manca a Giulietta" possiamo aggiungere: una erede e a chi ancora piace conviene prenderla adesso, anche visti gli sconti. Tanto più se non interessano adas, lucine e motori 3 cilindri.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
anche visti gli sconti

Si perchè nel suo non fare nulla per Alfa Romeo, FCA, almeno Giulietta, la propone ad un prezzo decisamente inferiore alla concorrenza, in barba al listino. E a parità di motore e allestimento (adas e cazzammennicoli a parte) parliamo di diverse migliaia di euro in meno...
 
E santo sfogo... Scusatemi...
Di erede della Giulietta non se ne parla, al limite si inventeranno di abbassare la tonale e tirare fuori qualcosa di un attimino meno SUV, ma sarà un derivato dello stesso (vedi ford, fiesta alta, bassa, vestita bene...), e purtroppo sappiamo tutti che se metti "SUV" e "Piacere di guida" nella stessa frase crei un paradosso in grado di lacerare lo spaziotempo, a meno di non spendere cifre importanti ovviamente..... La realtà è che ormai a pochi interessa ancora guidare traendone piacere, meglio un bel cuscino volante che faccia tutto da solo.
In estrema sintesi: E' bene che quello che manca a Giulietta, Giulietta non lo abbia mai, e muoia così com'è, senza fare la fine della "delta"...........
Dai, tieni...ti dò il colpo di grazia:

Futuro crossover compatto Fiat, primi rendering - Mondo Auto - AutoMoto

Arriva il CROSSOVER COMPATTO!!!! XD
Cioè tipo un SUV compatto 2 volte
 
Opel Karl rocks, un leader che non teme confronti... il mini suv da città, assetto rialzato, parcheggi ovunque.... wowwwissssssimo

Proprio stamattina ho sentito quella pubblicità e ti ho pensato ahah
Comunque la Karl Rocks ce l'ha la mamma della mia fidanzata. Non penso che l'avrebbe acquistata se fosse stata la "migliore auto sportiva da città, assetto ribassato, parcheggi solo nei multipiani" ecc...
Cioè, insomma, all'80% (e forse anche 90) l'assetto ribassato scoccia perché tocca ovunque e le ruote motrici non sanno nemmeno cosa siano...e potrei andare avanti per ore.
Insomma, il mercato è questo...e non possono fare solo auto che piacciono a "noi".
Vedi anche Ferrari...farà uscire il suo SUV se non ho sentito male...chissà cosa ne pensa il Drake
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo è vero...
Proprio per questo credo che Giulietta non debba spingere su particolari note tecniche o descrivere aspetti per "puristi" che interessano il 5% della popolazione.
Ma mettere un po' di cavolatine elettroniche da pubblicizzare, qualche rivisitazione estetica e, ovviamente, qualche motore!!
Al momento giulietta è indietro di almeno 10 anni rispetto alla concorrenza, avendo a disposizione solo cruise control, sensori posteriori e specchietto fotocromatico (pack visibility) come aggiunte tecnologiche. Troppo poco per convincere l'automobilista medio...
 
  • Like
Reactions: qwertytrewq