Nuovo Alfa Romeo Tonale

Buona sera ho letto e visto velocemente commenti e immagini; se siamo agli ultimi passi verso l'approvazione dello stile NON CI SIAMO!!! E' già vecchio per me sembra un "suv " che arriva dall' oriente, frontale e posteriore non fanno ALFA, sarà il colore, le forme lo rendono troppo squadrato e pio la plancia proprio NO!!! La strumentazione, ma perché non ci sono delle " belle, tradizionali e sportive" lancette??? e quel coso messo li al centro??? NO!!!
Scusate se sono troppo pessimista ma mi tengo la Giulietta, vado fuori tema me credo che dovrebbero dare una sbirciata allo stile Mazda
 
il tablet fa schifo a quasi tutti qui dentro, me compreso, ma vende decine e centinaia di migliaia di pezzi a Stoccarda, Ingolstadt e Monaco..
vuol dire che (purtroppo) il mercato vuole questo, ed AR fa più che bene a commercializzarlo, se vuole avere un futuro
 
Ultima modifica:
il tablet fa schifo a quasi tutti qui dentro, ma vende decine e centinaia di migliaia di pezzi a Stoccarda, Ingolstadt e Monaco..
vuol dire che (purtroppo) il mercato vuole questo, ed AR fa più che bene a commercializzarlo, se vuole avere un futuro
ALFA sbaglia sempre come la fa la fa. vedi Giulia. Certo se fosse in mano teutoniche, sarebbe finalmente giunta l'epoca della svolta. Ma qua c'è sempre chi vuole la moglie ubriaca e la botte piena e anche qualche volpe che trova l'uva acerba. Al limite del ridicolo.
 
Se anche il Tonale fosse il modello più bello, più lussuoso, più tecnologico ed affidabile al mondo non venderebbe comunque perché avrebbe sempre quel biscione sul cofano che ha perso da troppi anni appeal e fiducia. Vedi Giulia e Stelvio.
 
ALFA sbaglia sempre come la fa la fa. vedi Giulia. Certo se fosse in mano teutoniche, sarebbe finalmente giunta l'epoca della svolta. Ma qua c'è sempre chi vuole la moglie ubriaca e la botte piena e anche qualche volpe che trova l'uva acerba. Al limite del ridicolo.
Non esageriamo, qua si parla di design, estetica e soprattutto di opinioni soggettive e personali. La Tonale concept offriva spunti e caratteristiche a mio avviso (e non solo mio, a giudicare da quanto si è letto in questi mesi) molto interessanti, originali ed apprezzate dal punto di vista estetico, che personalmente non trovo più in queste foto. In controtendenza con gli altri invece non trovo così negativo il design degli interni, per il poco che si riesce a capire.
Che tutto questo sia un fake (spero) o le foto reali del prodotto ormai ingegnerizzato e congelato non è dato saperlo, adesso.....fatto sta che a molti di noi (stiamo parlando di un forum di alfisti e non i soliti scettici esterofili), da quello che si può vedere nelle poche foto trapelate (e fatte male), non piace.
La botte e la moglie non c'entrano nulla....
 
  • Like
Reactions: Swordsman e merk
Se anche il Tonale fosse il modello più bello, più lussuoso, più tecnologico ed affidabile al mondo non venderebbe comunque perché avrebbe sempre quel biscione sul cofano che ha perso da troppi anni appeal e fiducia. Vedi Giulia e Stelvio.
Questo secondo me non è vero...FCA è un grande gruppo, Alfa è un marchio con solide radici storiche e molti appassionati anche all'estero, se fanno buoni prodotti, tecnologicamente al pari della migliore concorrenza, con una gamma completa di motori ed accessori offerta a prezzi allineati, condizioni di garanzia allineate ai migliori, e soprattutto quel design caratteristico ed unico che fa la differenza rispetto agli altri, le auto le vendono....ci vorrà un po' di tempo per risalire ai vertici ma con i giusti investimenti si torna su....diversamente rimaniamo dove siamo.
 
concordo quel tablet non si puo' vedere….o_O
Non esageriamo dai.... è una soluzione utilizzata da moltissimi costruttori, la stessa audi (universalmente ritenuta il riferimento assoluto per il design e la qualità degli interni) negli ultimi anni ne ha fatto un uso massivo su quasi tutti i modelli...
Diciamo che la Giulia ci piace di più, e va bene, ma da questo a dire che il tablet non si può vedere mi pare un po' eccessivo....
 
Non esageriamo dai.... è una soluzione utilizzata da moltissimi costruttori, la stessa audi (universalmente ritenuta il riferimento assoluto per il design e la qualità degli interni) negli ultimi anni ne ha fatto un uso massivo su quasi tutti i modelli...
Diciamo che la Giulia ci piace di più, e va bene, ma da questo a dire che il tablet non si può vedere mi pare un po' eccessivo....
Lo ha fatto nei modelli vecchi, adesso non mi pare, sono già avanti con il monitor dentro la plancia, vedi a1 q3, ecc. E lo stesso Mercedes con la serie s la Serie A che ha fatto tutta la plancia unica.
Hanno copiatoe cose vecchie, bastava farlo come la concept incastonato, come giulia e stelvio, ma dei giorni nostri
 
Secondo me dovreste aspettare a giudicare prima di vederla dal vero, come successe a me con la giulia nel 2015. Quando uscirono le prime immagini/renering la giudicai male, mi ricordava troppo certe tedesche..poi quando la vidi dal vivo per la prima volta al museo di Arese me ne innamorai all'istante! e ne apprezzai la bellezza infinita!
State già facendo il processo ad una presunta quasi pre serie della tonale! per cui attendiamo altre immagino/info!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sono passato tutte le foto per vedere che non fosse un fotoritocco ma no, pare proprio non lo sia.
Su instagram sono spuntati anche gli interni (decisamente cheap a prima vista la zona tunnel, leva del cambio).

Mi hai anticipato...gli interni sembrano mancare di armonia nelle linee, nei materiali e negli accostamenti in generale di tutte le sue componenti...il volante è quello di Giulia/Stelvio, il tablet ricorda molto quello di Bmw, la leva del cambio fa molto Jeep/Mazda, il selettore DNA con i due tastini li vicino mi ricorda qualcosa che adesso mi sfugge dove ho visto una cosa simile...
Sembra che sia un qualcosa che è stato improvvisato lì per lì prendendo un po' di pezzi in giro...mah
 
  • Like
Reactions: sakurambo e merk