2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Mamma mia Piezio, non ci avevo pensato! quindi i mitici e solerti benzinai anni 80/90 che ti chiedevano "acqua e olio tutto a posto" adesso vengono messi in difficoltà dall'eliminazione dell'astina.... :p
Bravo hai colto nel segno... con l'indicazione "elettronica" non esisterà più il " dotto' che famo aggiungiamo un chiletto che cià l'olio scarso"?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Il mio sensore recentemente si è guastato in relazione al superamento del livello massimo (almeno così ha detto l'officina...), se invece in un'altra situazione mi avesse indicato sempre livello Ok e non avessi avuto l'astina per controllare che invece era guasto, avrei fuso il motore. Amen :)
 
Il mio sensore recentemente si è guastato in relazione al superamento del livello massimo (almeno così ha detto l'officina...), se invece in un'altra situazione mi avesse indicato sempre livello Ok e non avessi avuto l'astina per controllare che invece era guasto, avrei fuso il motore. Amen :)
Esatto sai quante Audi e Mercedes hanno fuso con sto sistema!
 
Il mio sensore recentemente si è guastato in relazione al superamento del livello massimo (almeno così ha detto l'officina...), se invece in un'altra situazione mi avesse indicato sempre livello Ok e non avessi avuto l'astina per controllare che invece era guasto, avrei fuso il motore. Amen :)

Non credo perchè si sarebbe accesa la spia di insufficienza pressione olio invitandoti a spegnere il motore
 
Il mio sensore recentemente si è guastato in relazione al superamento del livello massimo (almeno così ha detto l'officina...), :)
Come hai fatto ad accorgerti del guasto?
 
Come hai fatto ad accorgerti del guasto?

Lo hanno riscontrato in officina, ma dubito che gli abbiano detto la verità. Anche perchè credo che un sensore del genere venga segnalato dalla solita spia motore. Tu cosa ne pensi?
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Se rimane accesa spia pressione olio ci metti un attimo a Fondere se sei in corsa.... e inoltre si scende quando sei quasi senza olio quindi si può girare per un bel po con livello olio motore molto basso.... con conseguenze di poca lubrificante al albero a camme e turbina.... il migliore compromesso e avere livelli elettronici e meccanico insieme in modo da avere più sicurezza è controllabile sul suo funzionamento....
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Come hai fatto ad accorgerti del guasto?

Dopo poche ore dal ritiro dal tagliando dei 40mila, spia accesa, subito riportata dai cari amici autorizzati. Che fosse il sensore lo ha sostenuto il capomeccanico, io ovviamente non posso darlo per certo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo poche ore dal ritiro dal tagliando dei 40mila, spia accesa, subito riportata dai cari amici autorizzati. Che fosse il sensore lo ha sostenuto il capomeccanico, io ovviamente non posso darlo per certo.

Io ho il sospetto che ti abbiano detto così per non dirti del loro errore sul quantitativo di olio. Credo si siano limitati a tirare l'olio in eccesso. Me lo fa sospettare che ti è successo subito dopo il tagliando