2.2 Diesel Filtro dell’aria pieno d’olio!!!

Le auto tedesche già da anni non hanno astina... Prime tra tutte Mercedes e Audi già dal 2010
sarà il motivo per cui tante audi rompono il turbo!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Le auto tedesche già da anni non hanno astina... Prime tra tutte Mercedes e Audi già dal 2010

mi sembra una grossa sciocchezza! Come se volessero toglierci il piacere anche di controllarci il livello olio in maniera semplice e sicura.
 
mi sembra una grossa sciocchezza! Come se volessero toglierci il piacere anche di controllarci il livello olio in maniera semplice e sicura.
Lo dissi già in altre discussioni: a livello di progetto, c'e' un'attenzione particolare a strutturare le auto in modo da rendere impossibile la manutenzione da parte di privati. Questo è il mio parere. Pensate alla difficoltà nella sostituzione dei filtri (aria,olio,carburante.) a volte sembra che li nascondano di proposito. Quello del gasolio della GIulia, sotto il pianale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
mi sembra una grossa sciocchezza! Come se volessero toglierci il piacere anche di controllarci il livello olio in maniera semplice e sicura.
Ho detto un dato di fatto faccio il benzinaio ho riportato la verità che sia sciocchezza o altro non è da imputare certo a me ...
 
  • Like
Reactions: VURT
Lo dissi già in altre discussioni: a livello di progetto, c'e' un'attenzione particolare a strutturare le auto in modo da rendere impossibile la manutenzione da parte di privati. Questo è il mio parere. Pensate alla difficoltà nella sostituzione dei filtri (aria,olio,carburante.) a volte sembra che li nascondano di proposito. Quello del gasolio della GIulia, sotto il pianale?

Per il filtro olio e gasolio mi andrebbe anche bene, per evitare dei fai da te che potrebbero inquinare perché poi non tutti hanno la sensibilità a smaltire secondo le normative. Però togliere l’astina non ha senso
 
Ho detto un dato di fatto faccio il benzinaio ho riportato la verità che sia sciocchezza o altro non è da imputare certo a me ...

io intendevo che è stata una grossa sciocchezza togliere l’astina, non quello che hai detto tu
 
Per il filtro olio e gasolio mi andrebbe anche bene, per evitare dei fai da te che potrebbero inquinare perché poi non tutti hanno la sensibilità a smaltire secondo le normative. Però togliere l’astina non ha senso
Vero quello che dici. Soprattutto per lo smaltimento.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ho detto un dato di fatto faccio il benzinaio ho riportato la verità che sia sciocchezza o altro non è da imputare certo a me ...
Mamma mia Piezio, non ci avevo pensato! quindi i mitici e solerti benzinai anni 80/90 che ti chiedevano "acqua e olio tutto a posto" adesso vengono messi in difficoltà dall'eliminazione dell'astina.... :p
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vediamola da un altro punto di vista...

il sensore di livello olio è necessario per fornire un paramentro alla centralina che gestisce il motore e i dispositivi antinquinamento, credo che su questo non ci siano dubbi...

Se abbiamo un livello olio e l'utenza lo richiede (la siura Maria) facciamolo vedere comodamente sulla strumentazione di bordo...

A questo punto perchè mettere un'anacronistica astina, difficile da leggere, scomoda (bisogna aprire il cofano) lenta (serve il motore fermo da un pò) e spesso di dubbia interpretazione?

Mettereste un termometro posticcio di quelli che si usavano un tempo per misurare la temperatura dell'abitacolo perchè non vi fidate della temperatura del climatizzatore? ;)
 
Ultima modifica:
X