Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Le mappe non funzionanti sono sparite dal sito Mopar, speriamo bene...
Sono scandalosi....intanto passano i giorni e le settimane....a fine mese chissà quante Giulia (come la mia), che avevano diritto a questo ultimo aggiornamento, usciranno dal periodo dei 3 anni senza poterne beneficiare....avendo rimosso tutto, quando verrà caricata la versione funzionante non porterà più la data di fine settembre, ma quella che sarà ed in questo modo taglieranno fuori un sacco di persone. No comment.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sono scandalosi....intanto passano i giorni e le settimane....a fine mese chissà quante Giulia (come la mia), che avevano diritto a questo ultimo aggiornamento, usciranno dal periodo dei 3 anni senza poterne beneficiare....avendo rimosso tutto, quando verrà caricata la versione funzionante non porterà più la data di fine settembre, ma quella che sarà ed in questo modo taglieranno fuori un sacco di persone. No comment.
Benvenuti in purgatorio, da parte di uno che ci è passato...
Qualcuno sospettò (a ragione) che facessero scadere gli aggiornamenti lasciandoti "in pancia" una mappa non funzionante per "covincerti" a pagare i 129€ di abbonamento.
Forse aveva ragione.
Ma forse sono solo incapaci.
 
Benvenuti in purgatorio, da parte di uno che ci è passato...
Qualcuno sospettò (a ragione) che facessero scadere gli aggiornamenti lasciandoti "in pancia" una mappa non funzionante per "covincerti" a pagare i 129€ di abbonamento.
Forse aveva ragione.
Ma forse sono solo incapaci.
io non penso che in tutto questo ci sia una qualche finalità perversa, anche perchè il danno di immagine va ben oltre le 129 euro, sarebbero proprio stupidi. Ed anche l'incapacità è una scusa che non regge.
Piuttosto sono convinto che sia tutto frutto di un grande pressappochismo, l'evidente difficoltà in cui versa il marchio si vede anche da queste cose "futili"...manca una gestione, manca un controllo dell'operato delle persone, manca gente che lavora con dedizione ed amore per il proprio lavoro. Tutto è lasciato al pressappochismo, e quando alla fine i problemi vengono sollevati (ahimè dal cliente finale) questo pressappochismo emerge ancora più evidente...
 
Aggiungo che da cliente la cosa mi spaventa non poco, e non per il navigatore in se....
Se lo sviluppo delle auto, in particolare il monitoraggio del parco circolante in merito ad eventuali problemi di sicurezza o risoluzione di questioni tecniche che hanno impatto sulla qualità del prodotto, viene gestito in questo modo, con questo livello di superficialità, tempestività ed assenza di controllo, siamo messi proprio male.
 
Aggiungo che da cliente la cosa mi spaventa non poco, e non per il navigatore in se....
Se lo sviluppo delle auto, in particolare il monitoraggio del parco circolante in merito ad eventuali problemi di sicurezza o risoluzione di questioni tecniche che hanno impatto sulla qualità del prodotto, viene gestito in questo modo, con questo livello di superficialità, tempestività ed assenza di controllo, siamo messi proprio male.
Non credo che sulla sicurezza ci sia qualcuno che scherzi al giorno d’oggi, si rischia davvero tanto; consideriamo inoltre che viene venduta anche negli USA dove gli avvocati ti fanno un -bip- così per molto meno e si finisce in galera.



La questione mappe secondo me è andata così: l’infotainment è stato messo inizialmente in secondo piano e non ci hanno voluto investire per cui hanno utilizzato un hardware basico con una piattaforma che TomTom ha relegato in fascia bassa (magari in fase di abbandono?). Probabilmente questo pone ora il fornitore in una condizione di difficoltà tecnica di aggiornamento e da un altro punto di vista potrebbe essere stato pagato per fornire un servizio soltanto elementare, almeno così mi “auguro”, sarebbe assurdo altrimenti se avessero pagato per un servizio di livello superiore; ciò non toglie che quel poco che c’è dovrebbe funzionare bene e su questo Fca dovrebbe far valere le proprie ragioni e far valere i propri interessi che sarebbe curare il nostro in questo caso.
Come ho già scritto ho utilizzato un Peugeot Traveller con TomTom e mi risulta che questa casa utilizzi hardware Magneti Marelli: devo dire che entrambe insieme i navigatori li sanno fare se vogliono o se gli viene concesso.
In conclusione è un peccato che abbiano rovinato anche qualcosa di buono che nel frattempo era stato fatto, avevo appena finito di descrivere la mia soddisfazione dopo che con l’ultimo aggiornamento del firmware i comandi vocali di navigazione erano praticamente perfetti...
 
Ultima modifica:
Temo che una volta uscito il MY2020 noi siamo automaticamente diventati i "fratelli poveri"...:(
Se c'è da spendere un euro viene speso nell'ultima versione dell'infotainment
 
oggi mi ha chiamato nuovamente il servizio clienti,dopo le diversi chiamate effettuate da loro nelle ultime 2 settimane per varie foto degli errori e file nella chiavetta
comunque hanno confermato che c'e' un problema nei due file e per cui li hanno tolti dal sito
e nel giro di 2 / 4 settimane torneranno visibili e quindi pronti per scaricare e in teoria a posto
mi chiedo,piu di un mese per sistemare la cosa,dopo che ho segnalato il problema 10 giorni fa??!!
e poi non provano i file per vedere se sono a posto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
oggi mi ha chiamato nuovamente il servizio clienti,dopo le diversi chiamate effettuate da loro nelle ultime 2 settimane per varie foto degli errori e file nella chiavetta
comunque hanno confermato che c'e' un problema nei due file e per cui li hanno tolti dal sito
e nel giro di 2 / 4 settimane torneranno visibili e quindi pronti per scaricare e in teoria a posto
mi chiedo,piu di un mese per sistemare la cosa,dopo che ho segnalato il problema 10 giorni fa??!!
e poi non provano i file per vedere se sono a posto?
2-4 settimane? Io sono automaticamente fuori in questo modo....