Consiglio

No certo adesso sono tutti dei truffatori.... Ti ripeto è un concessionario della zona e molto conosciuto.. La mia Saab ha 17 anni e ha 160mila km.. Dunque?

Se restiamo a quello che dicono i tuoi km sono falsi
Questo forum è straordinario ma alcuni concetti proprio non si riescono a trasmettere e ad accettare. Uno di questi è che, proprio per la straordinaria competenza di molti utenti, questo forum è un microcosmo e rappresenta solo in minima parte ciò che ci circonda. L'idea che chi acquista auto lo fa rispettando parametri corretti e conoscenze è sbagliata almeno nell'80% dei casi, per cui il concetto che chi acquista un'auto diesel lo fa solo perchè fa 60.000 km l'anno non sta ne' in cielo ne' in terra, nonostante il suo fondamento sia corretto. Consiglio di mettersi nel parcheggio di un supermercato il sabato pomeriggio, fermare chi esce e chiedere se hanno un'auto a gasolio o benzina. Ai 95 su 100 che vi risponderanno ( sono convinto che almeno 5 su 100 non sappiano nemmeno rispondere...) chiedete perchè hanno scelto quel tipo di alimentazione. Almeno 70 vi daranno risposte strampalate o comunque non convincenti e di certo non vi parleranno di tratte lunghe, di rigenerazione fap o di qualsiasi altra motivazione tecnicamente credibile. Ecco, che ci piaccia o no quei 70+5% sono il mondo reale, quello fuori dal forum, o comunque fuori dalla cerchia di appassionati o competenti. E anche loro, vi assicuro, acquistano e vendono auto. IMHO come sempre. Buona settimana a tutti!
P.s. Ho una Giulia diesel e faccio 15.000 km l'anno, l'ho comprata così perchè mi sono innamorato dell'auto e a benzina non ne trovavo, o almeno non ne trovavo a quel prezzo....ciao!
 
Questo forum è straordinario ma alcuni concetti proprio non si riescono a trasmettere e ad accettare. Uno di questi è che, proprio per la straordinaria competenza di molti utenti, questo forum è un microcosmo e rappresenta solo in minima parte ciò che ci circonda. L'idea che chi acquista auto lo fa rispettando parametri corretti e conoscenze è sbagliata almeno nell'80% dei casi, per cui il concetto che chi acquista un'auto diesel lo fa solo perchè fa 60.000 km l'anno non sta ne' in cielo ne' in terra, nonostante il suo fondamento sia corretto. Consiglio di mettersi nel parcheggio di un supermercato il sabato pomeriggio, fermare chi esce e chiedere se hanno un'auto a gasolio o benzina. Ai 95 su 100 che vi risponderanno ( sono convinto che almeno 5 su 100 non sappiano nemmeno rispondere...) chiedete perchè hanno scelto quel tipo di alimentazione. Almeno 70 vi daranno risposte strampalate o comunque non convincenti e di certo non vi parleranno di tratte lunghe, di rigenerazione fap o di qualsiasi altra motivazione tecnicamente credibile. Ecco, che ci piaccia o no quei 70+5% sono il mondo reale, quello fuori dal forum, o comunque fuori dalla cerchia di appassionati o competenti. E anche loro, vi assicuro, acquistano e vendono auto. IMHO come sempre. Buona settimana a tutti!
P.s. Ho una Giulia diesel e faccio 15.000 km l'anno, l'ho comprata così perchè mi sono innamorato dell'auto e a benzina non ne trovavo, o almeno non ne trovavo a quel prezzo....ciao!
Esatto... Io con la mia Saab ho fatto 160 mila km in 17 anni... Dunque....
 
Negli ultimi 2,3 anni c è stata la riscoperta (politica) del bz. Prima di allora anche chi usava l auto per andare a prendere il pane 1 volta al giorno era tassativamente diesel. Quindi sul mercato ci sono anche auto con pochi km reali
 
Ciao a tutti ieri sono andato a vedere la macchina.... A me sembra nuova interni sono nuovi, I dischi freni sono nuovi.. Cmq ho scattato qualche foto
Ciao, le condizioni sembrano buone per quanto si vede dalle foto, ma solo tu puoi avere un giudizio più preciso dato che l’hai vista di persona.
Un controllo del DOT degli pneumatici come ti hanno suggerito non è affatto male, ma non è detto che sia la tua salvezza: quelli che ha sotto ora dovrebbero essere vecchi e parecchio consumati, se sono già stati sostituiti dovrebbero essere nuovi, ma in questo caso potrebbero essere anche un terzo treno.
Penso che in questo caso non è così da escludere che i km possano essere reali: il colore di quell’auto è il titanio imola che non ha avuto molto successo, infatti ricordo che quando acquistai la mia, negli annunci alcuni esemplari rimasero parecchio fermi in concessionaria.
Il prezzo non è così allettante rispetto ad altre offerte, ma potrebbe essere un ulteriore indizio che rispetto a loro in questo caso i km siano reali: sarebbe anche corretto, non apprezzo molto che, se vendessi ora la mia Giulia, avrei a che fare con un buon numero di concorrenti schilometrate a 20000km che svalutano ingiustamente il prezzo di mercato senza distinzione con i mezzi più freschi di chilometraggio REALE.
Considera anche che in questo momento i prezzi dell’usato sono saliti di almeno 1000€, ad ogni modo prova a contrattare se ti interessa e vedrai fin dove puoi arrivare.

Se dopo tutte le attenzioni del caso la prendi, fai un pensierino all’idea di fargli verniciare le pinze gialle, con quel colore ci stanno davvero bene.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cavallari
Negli ultimi 2,3 anni c è stata la riscoperta (politica) del bz. Prima di allora anche chi usava l auto per andare a prendere il pane 1 volta al giorno era tassativamente diesel. Quindi sul mercato ci sono anche auto con pochi km reali
Quando acquistai la mia, fu proprio il venditore mi tolse ogni dubbio sull’acquisto di un diesel quando sentenziò “un’auto di queste dimensioni a benzina usata diventa invendibile”, ma i tempi stavano cambiando in fretta…
 
Non è che anche se si usa poco auto si devono per forza avere problemi con dpf se si usa anche una volta al mese ma quando là si usa si fanno almeno 10/15km problemi non ci sono..
 
Non è che anche se si usa poco auto si devono per forza avere problemi con dpf se si usa anche una volta al mese ma quando là si usa si fanno almeno 10/15km problemi non ci sono..
Esatto, la mia (diesel) ormai la uso solo per andare in montagna o in ufficio quelle 2 volte al mese.. Però sempre tratti da 30 km in su
 
Ringrazio tutti per i vostri consigli... Oggi ci sono andato è gli ho fatto un'offerta di 20mila €. Mi hanno detto che ci pensano, mi ha detto che ha avuto 1 proprietario e sul libretto vedrò 1 proprietario e 2 concessionarie....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ringrazio tutti per i vostri consigli... Oggi ci sono andato è gli ho fatto un'offerta di 20mila €. Mi hanno detto che ci pensano, mi ha detto che ha avuto 1 proprietario e sul libretto vedrò 1 proprietario e 2 concessionarie....
Quindi 3 proprietari e tu sarai il 4° ? Che siano concessionarie o meno poco cambia, sempre proprietari sono
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa