Premesso che qui sul forum nessuno può dirti con una ragionevole certezza se i km sono veri o falsi, perchè sicuramente non lo si può dedurre da quel poco che si può vedere dalle foto che hai postato. Di sicuro se l'ha analizzata dal vero un meccanico di tua fiducia, ti avrà dato un'opinione ben più valida.
Quello che possiamo fare noi è solo suggerirti alcune accortezze nella verifica dei punti che senza vedere l'auto possono generare incertezza.
Per quanto mi riguarda io posso porre l'attenzione su questi punti:
- 46.000 km per un diesel del 2017 sono sicuramente pochissimi e questo è l'aspetto su cui porre l'attenzione. L'auto è rimasta ferma a lungo ? Se sì c'è un motivo?
- dici che i dischi sono nuovi, ma se l'auto ha 46.000 km, proprio nuovi non dovrebbero essere. O non sono nuovi o sono stati sostituiti, ma se sono stati sostituiti l'auto non ha 46.000 km
- le gomme sono quelle originali; lasciamo perdere che a me le gomme durano 15.000/20.000 km, ma anche con un uso calmo, se hanno fatto 46.000 km dovrebbero essere molto usurate. A che livello di usura sono le gomme?
- l'auto è passata a due concessionari anche questo mi suona un po' strano. Ti hanno detto il motivo?
- perchè il proprietario si è disfatto di un'auto con così pochi km che può essere considerata nuova? Se sei riuscito a risalire al primo proprietario io un colpo di telefono glielo darei. A un mio parente è capitato che ricevesse una telefonata dall'acquirente di una sua (ex) auto (acquistata dal concessionario che l'aveva ritirata) per avere spiegazioni sul perchè avesse venduto un'auto con pochi km e la risposta non gli è piaciuta.
Quanto ho scritto sopra non significa che ritengo che tu debba evitare l'acquisto, ma che è sempre bene valutare in modo approfondito tutti gli aspetti del caso.
Le risposte alle mie domande ovviamente non le devi dare a me o a noi del forum, ma devono essere per te solo un punto di riflessione magari da trasmettere alla persona di tua fiducia che ha visto l'auto, con il solo fine di ridurre al minimo la probabilità di prendere una fregatura.
P.S. leggo che con la tua Saab hai fatto 160 mila km in 17 anni, quindi non l'hai venduta dopo 4 anni