Stelvio MY 2023

È vero, ma una model y... andiamo... al di là della performance, ma è assemblata da cani, e i materiali, beh, lasciamo stare!!!!
Quali materiali? Non c'è quasi nulla dentro...
 
  • Like
Reactions: Caprone64
Devo dire che stavo per ordinare una stelvio My23 perchè ormai solo quella si poteva ordinare e per fortuna che sono usciti i video del salone di Bruxel, al momento ho fermato l'ordine voglio vederla prima da vicino perchè dai video sembra una delusione enorme. Un accrocchio piazzati i fari led all'interno dell'involucro dei vecchi fari che a forma nula c'entrano con i led, e per poterli integrare hanno ristretto i fari con una palbpebra nera, ragazzi ma stiamo scherzando? a quel punto preferivo come erano prima! vogliamo parlare di quelli posteriori dei fari bruniti che non sposano con nessun colore la plastica da un senso di scarsa qualità già dai video figuriamoci da vicino. Non ci siamo si parla di rivoluzione Alfa in mano ai francesi? non vedono l'ora di seppellirla, Marchionne non avrebbe mai permesso una cosa simile. Che delusione
 
Devo dire che stavo per ordinare una stelvio My23 perchè ormai solo quella si poteva ordinare e per fortuna che sono usciti i video del salone di Bruxel, al momento ho fermato l'ordine voglio vederla prima da vicino perchè dai video sembra una delusione enorme. Un accrocchio piazzati i fari led all'interno dell'involucro dei vecchi fari che a forma nula c'entrano con i led, e per poterli integrare hanno ristretto i fari con una palbpebra nera, ragazzi ma stiamo scherzando? a quel punto preferivo come erano prima! vogliamo parlare di quelli posteriori dei fari bruniti che non sposano con nessun colore la plastica da un senso di scarsa qualità già dai video figuriamoci da vicino. Non ci siamo si parla di rivoluzione Alfa in mano ai francesi? non vedono l'ora di seppellirla, Marchionne non avrebbe mai permesso una cosa simile. Che delusione
ricordiamo sempre di non applicare le regole soggettive a quelle oggettive.
per esempio l'applicazione dei fari a led sulla Stelvio la preferisco rispetto ai fari attuali. sulla Giulia invece mi convincono meno ma non direi comunque che sono più brutti di ora: magari non più belli, ma non più brutti.
i fari bruniti?ono roba che si è vista già su Giulia GTA quindi...
 
  • Like
Reactions: viper307
Devo dire che stavo per ordinare una stelvio My23 perchè ormai solo quella si poteva ordinare e per fortuna che sono usciti i video del salone di Bruxel, al momento ho fermato l'ordine voglio vederla prima da vicino perchè dai video sembra una delusione enorme. Un accrocchio piazzati i fari led all'interno dell'involucro dei vecchi fari che a forma nula c'entrano con i led, e per poterli integrare hanno ristretto i fari con una palbpebra nera, ragazzi ma stiamo scherzando? a quel punto preferivo come erano prima! vogliamo parlare di quelli posteriori dei fari bruniti che non sposano con nessun colore la plastica da un senso di scarsa qualità già dai video figuriamoci da vicino. Non ci siamo si parla di rivoluzione Alfa in mano ai francesi? non vedono l'ora di seppellirla, Marchionne non avrebbe mai permesso una cosa simile. Che delusione
Mi pare un parere molto severo.
Certo si sarebbero potuti applicare di più......ma si sono limitati a svolgere il "compitino"....voto 6 --.
I fari posteriori non sono una novità, presenti come optional o di serie su alcune versioni già da tempo....e devo dire che stanno molto bene.
Non mi sono piaciute le nuove prese d'aria al posto dei "faretti" e non mi è piaciuta la finitura lucida delle modanature frontali ( hanno copiato gli altri marchi, poco pratiche e facilmente danneggiabili ).
La strumentazione, visto che è digitale, avrebbero potuto introdurre delle grafiche specifiche....magari simile alle versioni precedenti tanto apprezzate, non hanno ne migliorato l'illuminazione ambiente ne hanno aggiunto quella per i piedi per i passeggeri posteriori, non hanno migliorato l'illuminazione del bagagliaio ne quelle delle luci antipozzanghera.
Spero almeno abbiano migliorato l'insonorizzazione e l'assemblaggio ( questo lo capirò quando potrò provarla ).
 
alla fine il restyling gli va bene a chi non ha mai avuto stelvio, ma chi la ha già, ci pensa non due ma 10 volte se cambiare con la stessa o no.
benza 200cv non c'è...
zero mid ibrid... dunque bollo pieno
interni e tessuti sedili quasi dentici la mia di 6 anni fà...
due fari nuovi senza manco aggiornare il paraurti e dargli un pò di personalità...
colori sempre quelli, anzi meno...
poi che dire ....gente che fa la competizione anche in allestimento diesel 160cv...invece di dare a chi si orienta sulla 200 o 280 qualcosa di più in personalizzazioni... che gli vuoi dire, bravi??? :rolleyes:
sta di fatto che io è un'anno che aspettavo questo restyling per sostituire la mia, ma ne sono rimasto gran deluso, e poi visto i prezzi attuali, che non si discostano molto da qualcosa di ben più nuovo... sicuramente se cambio passerò ad altro.
 
Questo restyling serve solo a comprare qualche my22 in giacenza scontato (ammesso di trovarne)
 
Io volevo sostituire la mia, non perché volessi realmente, ma perché mi scade il NLT ad aprile e quindi sono tra virgolette "costretto" a cambiarla.
Ho preventivato più o meno la stessa macchina che ho, dopo aver guardato un po' la concorrenza (che non mi piace per nulla e quindi sono tornato in alfa), ebbene da una rata di 680+ iva sono passato ad una rata di 1050 + iva... Ho cambiato soltanto il motore, dal 210cv diesel al 280 turbo benzina. Ok mi aspettavo al massimo 100 euro in più, non tutti questi soldi, al punto che ho iniziato a valutare la Grecale....
Oggi i NLT sono impazziti, io mi riscatto la mia e ci faccio altri 100k km...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto