Mi sono sentito col venditore della ditta del Nlt per vedere di configurare la nuova Stelvio per sostituire la mia Super del gennaio ’19 con gli optional di sedili sportivi elettrici,palette,cerchi da 19” e senza navi che altrimenti all’epoca non ci stavo nella rata,la rata che la mia ditta mi concede oggi é la stessa dell’auto attuale,bene,per starci dentro oggi posso acquistare ancora una Super ma con cerchi da 18” ( brutti..) che cerchi optional non ce n’è,sedili di stoffa manuali che optional non ce n’è,senza palette che non sono neanche optional però c’é il navi di serie che non mi frega niente,per avere almeno qualcosa dovrei salire alla Sprint ma anche basica sfora di slancio la rata mensile,la giustificazione del dealer é il forte aumento dei listini e la drastica,molto drastica riduzione degli sconti che fanno un po’ tutti Stellantis in testa,il mio problema è che Alfa ha ridotto di molto la possibilità di configurare a piacimento la vettura anche se rispetto ad un tempo ha molti più accessori di serie,io però purtroppo non posso fare come feci con l’altra Stelvio a cui aggiunsi gli optional mancanti,stavolta proprio non si può e,peccato,dovró guardare altrove.
L’unica auto di quella categoria che mi ha proposto é una Q5 business 40 tdi quattro che non piace chissá che ma sará sostituita a marzo ‘24 dal nuovo modello,tre mesi dopo che avrei ricevuto la mia per sostituire la Stelvio,cioé mi dovrei tenere 5 anni un’auto uscita di produzione appena consegnata…..