Rottura fusello posteriore. ( Ma la qualità ?? )

aspetta aspetta aspetta
vediamo se ho capito: rientrando a casa, marcia avanti, hai preso qll pietra con la ruota posteriore dx. il punto di contatto, sulla ruota, era tale da non permetterle di far presa e scavallarla ne da passarle radente da segnare il cerchio. tu hai continuato la marcia in avanti con la ruota "bloccata" dalla pietra
ho capito bene?
In parte é corretto, ma la ruota non si é bloccata ha fatto presa nella parte laterale perché dietro l’auto si é sollevata un po’, ovviamente facendo presa si forata
 
no, usata due anni fa, ma era perfetta, quindi non capisco che c'entri nuova o ususata
Potrebbe centrare perché ci potrebbe essere la possibilità che la sospensione fosse già danneggiata prima almeno in parte.
 
In parte é corretto, ma la ruota non si é bloccata ha fatto presa nella parte laterale perché dietro l’auto si é sollevata un po’, ovviamente facendo presa si forata
ah ok
potrebbe essere che per attimo cmq la ruota, prima di salire, sia stata bloccata dalla pietra? si spiegherebbe così l'essersi piegato del fusello o del braccio: ruota che non va avanti, l'auto che continua la trazione o cede la pietra o cede il metallo.
 
ah ok
potrebbe essere che per attimo cmq la ruota, prima di salire, sia stata bloccata dalla pietra? si spiegherebbe così l'essersi piegato del fusello o del braccio: ruota che non va avanti, l'auto che continua la trazione o cede la pietra o cede il metallo.
Non ti so dire, io non ho avuto l’impressione che la ruota si bloccasse anche perché l’unica spia accesa é stata quella della pressione del pneumatico, in ogni caso si tratta veramente di un cedimento di mozzo, fusello e braccio davvero anomalo… spero che sia riuscito a spiegarvi la dinamica nel miglior modo possibile… ora é già a casa il meccanico dice tutto ok, ma l’auto tende a tirare un po’ verso destra, cose che prima anche con il fusello storto non faceva, molto probabilmente dovrò camminarci un po’ e poi rifare nuoavamente la convergenza, anche perché con i pneumatici nuovi il pneumatico ha girato per 200 km con la convergenza storta
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Lo dico ma non lo penso.... ;)

non vorrei che il fusello sia fin troppo robusto e che abbiano ceduto gli attacchi. o_O
Gli attacchi comunque fanno ugualmente parte del fusello, e quindi cambia poco per ciò che concerne la robustezza del del componente
 
È vero che magari su un'altra auto (sono d'accordo con te) probabilmente non si sarebbe rotto, ma devo anche dire che si è rotto perché hanno dato la priorità al peso della vettura, che per non farla pesare 2 tonnellate hanno ridotto i pesi anche con sospensioni in alluminio, e per come è strutturata la stelvio, si può dire tutto tranne che è adatta al fuoristrada. Detto questo mi spiace per te, e sarei arrabbiato anch'io, ma per le performance che da la stelvio devi arrivare a dei compromessi anche scomodi
 
Non mi pare nulla di strano, non è mica un fuoristrada. Mi sembra in linea con gli altri SUV che vanno di moda oggi che anzi, in molti casi quando si tratta di ciclistica sono parecchi gradini sotto..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gli attacchi comunque fanno ugualmente parte del fusello, e quindi cambia poco per ciò che concerne la robustezza del del componente
Il fusello ha i fori per gli attacchi dei vari bracci e/o giunti...quindi è più facile che si pieghi uno snodo sferico che si danneggi il fusello...