Alfa Romeo Tonale Q4 280 Cv Plug In Hybrid Veloce Rosso Alfa MY 2023 (PI)

Questo sicuramente ma non parlo dell'autonomia elettrica ma della sola autonomia del motore termico. Magari per qualche strano calcolo della centralina ne risentirà anche questo valore ma l'impressione è che anche l'indicatore di carburante oscilli leggermente tra la mattina e l'ora di pranzo. Farò più caso anche a questo. È solo una curiosità, non è certo un malfunzionamento o una fonte di preoccupazione 😊
Cavolo scusa non lo avevo capito
 
I calcoli delle autonomia residue sono sempre abbastanza aleatori anche perchè non si capisce mai quanto tempo considerano degli ultimi minuti di viaggio.
Di sicuro un loro essere "ballerini" è cosa normale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
I calcoli delle autonomia residue sono sempre abbastanza aleatori anche perchè non si capisce mai quanto tempo considerano degli ultimi minuti di viaggio.
Di sicuro un loro essere "ballerini" è cosa normale.
Infatti ma quello che mi ha colpito è la regolarità legata alle temperature (percorso e stile di guida sono gli stessi)
 
- Informazione Pubblicitaria -
C'è però una cosa sullo sfondo che rovina il quadretto
La Carriola? :)
Scherzi a parte, ogni mezzo ha il suo ruolo ed il New Beetle cabrio è l'auto scema per le gite spensierate :cool:
A questo punto devo "battezzare anche le altre"

Il Duetto è la macchina del tempo
L'Apino è il veicolo da cantiere
la Tonale plug in... la macchina alla spina (così capite anche i miei gusti in termini di bevande)
 
Io credo che ribattezzerò la Tonale come la mia cara vecchia Alfa 75 😊 sono un nostalgico...
E poi l'ho aspettata pure 9 mesi
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti ma quello che mi ha colpito è la regolarità legata alle temperature (percorso e stile di guida sono gli stessi)
Ma pur non essendo un fisico, credo sia una questione legata alla dilatazione termica dei liquidi. Per cui con la temperatura più alta la benzina si dilata ed occupa un piccolissimo spazio in più nel serbatoio che probabilmente farà scattare al sensore il livello successivo di chilometri.
 
Cmq anche in casa Volvo si sono sempre lamentati della "imprecisione" dell'autonomia della batteria alla spina con variazioni che, vado a memoria, ma stavano tranquille tra i 10 e i 20 km
 
  • Like
Reactions: Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Anche io 75 TS. Difetti ? Ora si, uno : il prezzo. Ognitanto curioso per comprarmene di nuovo una ma se tenute bene, si spende meno a comprare una Macan usata 😭 e cmq non si farebbe la dannata figura che si farebbe con una 75 😍


AR 75 TS 1.JPG


AR 75 TS 2.jpg
 
X