Alfa Romeo Giulia 2.0 MultiAir 280cv AT8 Veloce Rosso pastello (PV)

Probabilmente hanno cambiato tonalità. Mi piacerebbe vederlo dal vero, perché in foto sembra più bello, e non di poco
Penso che sia identico a quello che utilizzano su Tonale 😉
 
Probabilmente hanno cambiato tonalità. Mi piacerebbe vederlo dal vero, perché in foto sembra più bello, e non di poco
Ma secondo me dipende dalla luce, con luce del sole intensa e diretta il rosso Alfa si schiarisce e sbiadisce, con poca luce diventa più carico e scuro.

Poi magari anche il discorso carrozzeria con la cera, ecco come sembrava sotto il cielo nuvoloso la mia il giorno dopo che l'ho ritirata (ovviamente usata e con oltre 6 anni)

IMG_20230405_180123.jpg
 
Ma secondo me dipende dalla luce, con luce del sole intensa e diretta il rosso Alfa si schiarisce e sbiadisce, con poca luce diventa più carico e scuro.

Poi magari anche il discorso carrozzeria con la cera, ecco come sembrava sotto il cielo nuvoloso la mia il giorno dopo che l'ho ritirata (ovviamente usata e con oltre 6 anni)

Visualizza allegato 249025
Sì, allora forse è una questione di luce.
 
- Informazione Pubblicitaria -
In realtà deve ancora arrivare, ma oggi ho saputo che è stata prodotta!!! Con perfetto tempismo! Ordinata diesel a metà Dicembre, cambiato l'ordine a metà Gennaio in benzina con data di produzione alla decima settimana, e alla decima settimana l'hanno prodotta. 😉

Va a sostituire la mia Giulia 2.2 150cv Executive MY18 dopo 5 anni di impeccabile carriera (mai un problema, solo soddisfazioni)

Dovrebbe arrivare a fine Marzo o inizio Aprile, appena arriva darò tutte le info e impressioni del caso. 😀

Ciao e benvenuto nel forum,
per cortesia per tenere una sorta di database sui modelli motorizzazioni e provenienze del modello ti chiedo di fornire alcune informazioni che andavano inserite nel titolo del post.
Se vedi infatti gli altri post di presentazione nel Garage viene indicato:
modello, colore, motorizzazione, allestimento, provincia di appartenenza.

Questo e' un esempio:

Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - MT6 - Super - Bianco Alfa - (RM)​


Grazie per la collaborazione
Buon Forum
 
Ciao e benvenuto nel forum,
per cortesia per tenere una sorta di database sui modelli motorizzazioni e provenienze del modello ti chiedo di fornire alcune informazioni che andavano inserite nel titolo del post.
Se vedi infatti gli altri post di presentazione nel Garage viene indicato:
modello, colore, motorizzazione, allestimento, provincia di appartenenza.

Questo e' un esempio:

Alfa Romeo Giulia - 2.2 mjet 180cv - MT6 - Super - Bianco Alfa - (RM)​


Grazie per la collaborazione
Buon Forum

Grazie per il benvenuto ma sono parecchi anni che sto qua 😄 …comunque: Alfa Romeo Giulia - 2.0 MultiAir 280cv - AT8 - Veloce - Rosso pastello - (PV)

Come lo inserisco nel titolo? 🤔
 
Di ritorno da un bel giro in Valtellina: Livigno, Val Grosina ecc… che goduria sto motore! La sto amando sempre di piu!!! Non ho potuto strafare causa famiglia e voglia di fare una specie di rodaggio… ma quando una Panamera mi ha passato su una strada di montagna, non ci ho piu visto e dopo pochi secondi gli ero attaccato al culo 😂

Per gli amanti dei consumi ecco qua! Extraurbano, superstrada, code, strade di montagna non fatte al risparmio. Il tutto non andando esattamente piano 😜

Meglio di un’ibrida!
 

Allegati

  • IMG_0287.jpeg
    IMG_0287.jpeg
    749.4 KB · Visualizzazioni: 201
- Informazione Pubblicitaria -
Molto molto bella, complimenti ancora. E da quello che ho letto, ne sei rimasto molto contento della scelta 😎. Se non ho capito male, lo sterzo è leggermente meno diretto delle versioni precedenti?
 
Molto molto bella, complimenti ancora. E da quello che ho letto, ne sei rimasto molto contento della scelta 😎. Se non ho capito male, lo sterzo è leggermente meno diretto delle versioni precedenti?
Piu che meno diretto (la demoltiplicazione è la stessa) è piu progressivo in ingresso in curva, in pratica il muso va a stringere la curva con meno violenza, è la conseguenza dell’eliminazione dell’angolo di ackermann avvenuto mi pare nel 2019. La tenuta e l’agilita non cambia, ma la sensazione è diversa e richiede di essere piu decisi con lo sterzo. Per contro il saltellare e lo sfregamento dei pneumatici in manovra e’ completamente sparito, e a parte il fastidio delle vibrazioni e del rumore (a me non ha mai dato fastidio) permette di far manovra in superfici con poca aderenza senza veder l’anteriore andare alla deriva (e questo è un vantaggio).
 
  • Like
Reactions: Lore94
Piu che meno diretto (la demoltiplicazione è la stessa) è piu progressivo in ingresso in curva, in pratica il muso va a stringere la curva con meno violenza, è la conseguenza dell’eliminazione dell’angolo di ackermann avvenuto mi pare nel 2019. La tenuta e l’agilita non cambia, ma la sensazione è diversa e richiede di essere piu decisi con lo sterzo. Per contro il saltellare e lo sfregamento dei pneumatici in manovra e’ completamente sparito, e a parte il fastidio delle vibrazioni e del rumore (a me non ha mai dato fastidio) permette di far manovra in superfici con poca aderenza senza veder l’anteriore andare alla deriva (e questo è un vantaggio).
Andare alla deriva cioè di avvertire un po' di sottosterzo in manovra?

Per il fatto dei rumori in manovra stesso , c'è a chi ha dato fastidio e a chi no, secondo me è soggettivo. ( non ho mai provato una Giulia con lo sterzo " vergine" se così si può dire, quindi non potrei fare giudizi in merito.)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Andare alla deriva cioè di avvertire un po' di sottosterzo in manovra?

Per il fatto dei rumori in manovra stesso , c'è a chi ha dato fastidio e a chi no, secondo me è soggettivo. ( non ho mai provato una Giulia con lo sterzo " vergine" se così si può dire, quindi non potrei fare giudizi in merito.)

Si esatto, sopratutto su sterrato, neve, ghiaccio… con un angolo di ackermann accentuato in manovra fai molta fatica
 
  • Like
Reactions: Lore94
X