Fascione di plastica sotto porta

Quando l’ho acquistata mi sono accorto subito che non erano ancorati bene e da un lato l’ho messo a posto da solo. Basta sganciare il perno giallo e metterlo In sede sulla plastica per poi schiaccialo mentre sull‘altro lato era proprio rotta la tenuta del perno sulla plastica e me li sono fatti cambiare tutti in garanzia. Sul lato nella foto potevo aggiustarlo da solo, ma visto che i soldi che ho dato erano veri e non rovinati 😂 era giusto che mi li cambiassero loro in garanzia.
Se puoi fatteli cambiare in garanzia o perlomeno aggiustare da loro.
Visualizza allegato 251924
Visualizza allegato 251925

Ma in pratica il perno giallo è fisso sulla lamiera e il fascione si aggancia a lui dal basso verso l'alto? Mi par di capire così ma magari mi sbaglio...
 
Una domanda... Ma come caxxo le assemblano? Alla faccia della qualità alla Lexus.... Quando alle parole non seguono i fatti....


fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce .

assolutamente e da sistemare in garanzia .
 
  • Like
Reactions: Piezio77
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma in pratica il perno giallo è fisso sulla lamiera e il fascione si aggancia a lui dal basso verso l'alto? Mi par di capire così ma magari mi sbaglio...
No il perno giallo è inserito sulla plastica del fascione con un aggancio tipo ad U e poi la punta del perno giallo si incastra sulla lamiera tenendo ancorato il tutto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ah ok, adesso ho capito. Grazie.
Quindi da come lo descrivi, basterebbe davvero un piccolo colpo per far entrare il perno giallo nella lamiera...
Corretto?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sicuramente ma devi verificare che il perno sia ben ancorato al fascione. Nel mio caso il perno era attaccato alla lamiera ma si era staccato dal fascione in plastica e quindi era impossibile che potesse tenere il faccione ben ancorato alla lamiera.
 
Ah ok, adesso ho capito. Grazie.
Quindi da come lo descrivi, basterebbe davvero un piccolo colpo per far entrare il perno giallo nella lamiera...
Corretto?
Ciao sono approdato ora a questa chat perché mi è successo lo stesso identico problema, da entrambi i lati dell’auto, sei riuscito poi a risolvere da solo o sei andato in officina? Anche io ho il dubbio se tentare o meno perché non vorrei fare danni 😅
 
  • Like
Reactions: Piezio77
No no, io da solo assolutamente no.
Settimana prossima chiamo l'officina a cui ho segnalato il problema e vediamo se hanno ottenuto qualche cosa da casa madre
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah ok, penso che anche io farò lo stesso, sento la concessionaria. Grazie del suggerimento, comunque non nascondo una leggera delusione per la poca attenzione nell’assemblaggio di parti così semplici 😞