Lampadine LED

Lamù.Blonde

Alfista principiante
16 Maggio 2019
52
11
19
Roma
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 JTD 16V
Buongiorno,
il mio meccanico mi ha detto che le lampade xenon che ho nei fendinebbia sarebbero da cambiare e mi ha proposto di mettere lampadine a led, dicendomi che illuminano di più. È vera questa cosa? quanto dovrei pagare le lampade e il lavoro secondo voi?
 
Ti ha spiegato perché sarebbero da cambiare?
 
Buongiorno,
il mio meccanico mi ha detto che le lampade xenon che ho nei fendinebbia sarebbero da cambiare
Sei sicura che siano lampade allo Xenon e non alogene similxenon?

Comunque le lampade LED sono più semplici da installare in quanto non hanno necessita di alimentatore specifico.
Tutto stà a trovare il tipo adatto che sia a "fuoco" con la tua parabola.
 
  • Like
Reactions: sime, None e VURT
Perché una lampada sfarfalla e ci sono fili rattoppati con il nastro, dice che "lì sotto è tutto un accrocco di fili"..... 🤔
Allora fai sistemare tutto al più presto. È un lavoro che hai trovato già così? in alternativa le lampade a led vanno bene ma se non hai particolari esigenze, anzi se usi i fendinebbia per la nebbia meglio le lampade tradizionali.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: molly65
Sei sicura che siano lampade allo Xenon e non alogene similxenon?

Comunque le lampade LED sono più semplici da installare in quanto non hanno necessita di alimentatore specifico.
Tutto stà a trovare il tipo adatto che sia a "fuoco" con la tua parabola.
Si sono Xenon ne sono sicurissima al 100%
 
Allora fai sistemare tutto al più presto. È un lavoro che hai trovato già così? in alternativa le lampade a led vanno bene ma se non hai particolari esigenze, anzi se usi i fendinebbia per la nebbia egli o le lampade tradizionali.
Uso i fendinebbia per vedere meglio, si era tutto Xenon da quando l'ho presa. Quindi se faccio mettere i led vedo ancora meglio? Quanto dovrei pagare lavoro e lampade?
 
Uso i fendinebbia per vedere meglio, si era tutto Xenon da quando l'ho presa. Quindi se faccio mettere i led vedo ancora meglio? Quanto dovrei pagare lavoro e lampade?
Si, vedi bene con i led a patto che vengano usate un modello che si adattino bene con la parabola del fendinebbia. Se la parabola non riflette bene la luce puoi anche mettere le lampade più potenti ma non vedresti lo stesso.
La spesa per delle lampade led adatte credo sia circa 50/70 euro
 
Si, vedi bene con i led a patto che vengano usate un modello che si adattino bene con la parabola del fendinebbia. Se la parabola non riflette bene la luce puoi anche mettere le lampade più potenti ma non vedresti lo stesso.
La spesa per delle lampade led adatte credo sia circa 50/70 euro
Compreso la manodopera? O solo le lampade?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Compreso la manodopera? O solo le lampade?
Il montaggio è molto semplice, ma non so cosa dovrà sistemare prima di montarle. Quindi solo il tuo meccanico potrà dirti la spesa reale. Altrimenti fai sistemare tutto e metti le lampade normali e spendi pochissimo