Problema molletta blocca lampadina led H7

Io ho sempre saputo che i led per abbaglianti hanno poca profondita', per questo ho tenuto le alogene di serie che fanno onestamente il loro lavoro, mentre per gli anabbaglianti ho montato un kit Xenon che mi soddisfa molto. Qualcuno usa i led per abbaglianti ed e' soddisfatto?
Io purtroppo sono ancora allo Step anabbaglianti e non so come ne esco (senza effettuare molte modifiche).
Se andrà tutto bene, le luci abbaglianti saranno la prossima spesa.
Rammento che io ho una 159 SW anno 2010.
 
Qualcuno usa i led per abbaglianti ed e' soddisfatto?
Io mi sono trovato benissimo con gli abbaglianti h7. Luce profonda e veramente forte. Ora ho i fanali bixenon e gli abbaglianti h1 non arrivano a quei livelli, neanche quando sfanalo con gli anabaglianti accesi (e quindi con il movimento della paratia). Tutto sommato anche così è accettabile!
 
Io mi sono trovato benissimo con gli abbaglianti h7. Luce profonda e veramente forte. Ora ho i fanali bixenon e gli abbaglianti h1 non arrivano a quei livelli, neanche quando sfanalo con gli anabaglianti accesi (e quindi con il movimento della paratia). Tutto sommato anche così è accettabile!
H7 e' la tipologia della lampadina indipendentemente dalla tecnologia usata. Che marca e modello hai utilizzato di lampadine a led?
 
H7 e' la tipologia della lampadina indipendentemente dalla tecnologia usata. Che marca e modello hai utilizzato di lampadine a led?
Si si... nel mio caso il problema è proprio nella tipologia: essendo l'alloggiamento della H1 più piccolo, il dissipatore è di conseguenza più piccolo e l'elemento led illuminante è meno potente perchè svilupperebbe troppo calore per quella ventola.
Io ho provato queste.
(https://www.amazon.it/dp/B0C388DSJ2/?tag=alfauto-21)

È sicuramente più potente di altre provate fanless, ma non come le h7 montate sui vecchi anabaglianti.
 

Allegati

  • Screenshot_20240110_153815_Amazon Shopping.jpg
    Screenshot_20240110_153815_Amazon Shopping.jpg
    153.3 KB · Visualizzazioni: 17
Le ho già provate (e fato il reso) e non ho trovato differenza con quelle alogene, tranne che per la luce bianca (bella sicuramente ma sulla strada nessuna differenza).
Di seguito il link delle H7 di cui ho fatto il reso:
Offerta: KOYOSO H7 LED 55W 15000LM Lampada Sostituzione per Alogena, 1:1 Mini Design, Non Richiede Adattatore, Pacco da 2 https://www.amazon.it/dp/B087WZN9ZP/?tag=alfauto-21
Hai fatto bene a fare il reso, quelle non si raffreddano ed il controller termico ne abbassa la potenza di parecchio nel giro di un paio di minuti. Led come quelli fanno meno luce delle alogene entro qualche minuto dall'accensione.
Considera che le alogene H7 sono omologate per 1500 lumen. Visto il rendimento medio dei led, per avere 1500 lumen devono consumare circa 15W (contro i 55W delle alogene). 15W però non sono pochi per un semiconduttore che deve lavorare freddo ed è montato su un dissipatore piccolo con una ventolina microscopica. Quelle lampade dopo circa 30 secondi iniziano a non smaltire bene il calore e l'assorbimento cala. dopo 5 minuti sono fisse a 12V e 600ma, circa 600-700 lumen, provate al banco con temperatura ambiente 20 gradi.
La morale: quei 15W o li dissipi bene, se per questioni meccaniche non sono installabili lampade con dissipatori generosi, lascia perdere e punta a delle ottime alogene tipo le philips racing vision 200 o le osram night braker. Evita i led come quelli che hai reso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non tt i led si possono smontare purtroppo.. e comunque il dissipatore non sempre ci sta poi magari quelle con dissipatore sono migliori ma io preferisco quelle senza così si cambia facilmente e se si bruciano si ricambia senza problemi..
Quelle senza dissipatore vanno bene per esposizione statica e basta, vanno in throttling termico in 30 secondi e nel giro di 3 minuti fanno la metà della luce di due belle alogene nuove. E' tecnica, basta provarle al banco con un alimentatore ed un amperometro, considera per i led un rendimento intorno ai 100-120 lumen per watt di consumo.