Alfa Romeo Tonale 1.5 MHEV 160 cv Veloce MY23 Rosso Alfa (MI)

Avete l'hands free? (sto provando a vedere tutte le variabili)
Non ho hands free, pigiando il tasto del lucchetto non si chiudono specchietti
Veloce 160cv del gennaio 2023
 
Io ho hands free, pigiando il tasto del
Lucchetto chiudo auto e specchietti
Veloce plug in del marzo 2023
Come il sottoscritto: pigiando il tasto del lucchetto chiudi auto e specchietti.
Hands free MHEV 160 veloce di giugno 2023
Non ho hands free, pigiando il tasto del lucchetto non si chiudono specchietti
Veloce 160cv del gennaio 2023
Allora una delle variabili potrebbe essere l'hands free: senza non si chiudono gli specchietti e con l'hands free si chiudono
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Come il sottoscritto: pigiando il tasto del lucchetto chiudi auto e specchietti.
Hands free MHEV 160 veloce di giugno 2023

Allora una delle variabili potrebbe essere l'hands free: senza non si chiudono gli specchietti e con l'hands free si chiudono
io MHEV 130 speciale marzo 2023 SENZA HANDFREE e si chiudono gli specchietti ...
 
Onestamente non so cosa dirti: inizio a pensare di avere una versione "speciale"🤣

Ti faccio una domanda magari stupida: ma quando chiudi la vettura con il tastino sulla maniglia si chiudono anche gli specchietti sulla tua?
SI, ed è questa la cosa che mi fa incazsare
Avete l'hands free? (sto provando a vedere tutte le variabili)

SI
Ed ho una Veloce 02/23 160 hp
 
Aggiungo che mio figlio ha appena preso la Avenger e, addirittura, la macchina si chiude semplicemente allontanandosi da essa con la chiave in tasca.
Ed altrettanto semplicemente, si apre avvicinandosi con la chiave in tasca.
Specchietti compresi 😂
 
  • Like
Reactions: Maska19
Da qualche giorno mi sta capitando un problema fastidioso visto che è molto evidente e molte persone si girano sentendolo, credo sia quel famoso "muggito" di cui tanti parlano in rete (ho trovato soprattutto gente con la 500 e la Evoque). 😂

Pare accada soprattutto quando c'è tanta umidità/pioggia, che ha senso visto che me ne sono accorto nelle ultime 2 settimane (e a Milano sono tanti giorni che piove).

Succede in retromarcia, quando sfioro il freno. Non cambia se lo faccio dopo un viaggio di 80km o se prendo l'auto dopo un giorno che è rimasta ferma. Volevo segnalarlo al tagliando di novembre ma siccome qualcuno parla di frizione, volano ecc da sostituire, se è così lo faccio subito finché è in garanzia (gennaio 20025)

Voi che dite, vi è capitato?
 
Da qualche giorno mi sta capitando un problema fastidioso visto che è molto evidente e molte persone si girano sentendolo, credo sia quel famoso "muggito" di cui tanti parlano in rete (ho trovato soprattutto gente con la 500 e la Evoque). 😂

Pare accada soprattutto quando c'è tanta umidità/pioggia, che ha senso visto che me ne sono accorto nelle ultime 2 settimane (e a Milano sono tanti giorni che piove).

Succede in retromarcia, quando sfioro il freno. Non cambia se lo faccio dopo un viaggio di 80km o se prendo l'auto dopo un giorno che è rimasta ferma. Volevo segnalarlo al tagliando di novembre ma siccome qualcuno parla di frizione, volano ecc da sostituire, se è così lo faccio subito finché è in garanzia (gennaio 20025)

Voi che dite, vi è capitato?
Che intendi con "famoso muggito"?
 
Che intendi con "famoso muggito"?
Cioè se cerchi su google "muggito retromarcia" troverai tante auto a cui capita.
È il rumore che mi sta facendo in retromarcia da un po' di giorni, a me ricorda come quando avevo le auto col freno a mano con la leva e partivi con la leva non del tutto tirata giù. Effettivamente come idea potrebbe ricordare un muggito.. quando riesco magari lo registro
 
Cioè se cerchi su google "muggito retromarcia" troverai tante auto a cui capita.
È il rumore che mi sta facendo in retromarcia da un po' di giorni, a me ricorda come quando avevo le auto col freno a mano con la leva e partivi con la leva non del tutto tirata giù. Effettivamente come idea potrebbe ricordare un muggito.. quando riesco magari lo registro
I nuovi materiali dei freni fanno così quando c è umidità . Più o meno dagli ultimi 7-8 anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I nuovi materiali dei freni fanno così quando c è umidità . Più o meno dagli ultimi 7-8 anni
Però con Giulia non mi era mai capitato, né ho letto qui persone a cui capita con Tonale.
Confermi che se aspetto novembre non ci sono problemi? Perché io volevo aspettare anche per vedere se con la bella stagione il problema sparisce (d'altronde nelle prime 2-3 settimane di auto, ritirata a metà gennaio con giá 13000km, non mi pareva di averlo mai sentito)