Rottura pompa alta pressione CP4

sì, basta che leggi i vari commenti. Puoi fare la revisione della cp4 con 500/600€., E ti consiglio di farla ogni 90/100mila km
grazie, ma direttamente in alfaromeo? Ho un buon rapporto col mio concessionario, ma non vorrei mi guardassero strano 😅
 
grazie, ma direttamente in alfaromeo? Ho un buon rapporto col mio concessionario, ma non vorrei mi guardassero strano 😅
non è necessario farlo in Alfa, anzi, non so nemmeno se te lo farebbero. Loro aspettano che si sfasci ogni cosa. Vai dalla tua officina di fiducia che si serva da un ottimo pompista. Sai quante ne fanno di CP4 ultimamente? Una vagonata
 
non è necessario farlo in Alfa, anzi, non so nemmeno se te lo farebbero. Loro aspettano che si sfasci ogni cosa. Vai dalla tua officina di fiducia che si serva da un ottimo pompista. Sai quante ne fanno di CP4 ultimamente? Una vagonata
ah vedi, non sapevo grazie. Non ho un officina di fiducia ahimè, proverò a sentire in zona Padova chi c'è di bravo, grazie ancora per la dritta
 
Sì, è quanto ti è stato scritto dall'inizio: lavoro fai da te (nel senso che trovi te i pezzi) e spendi sui 3000€ o cambi tutto in officina e vai a spendere circa il doppio. La rottura della cp4 non è roba da poco, soprattutto per i problemi che ti può ridare se non fai un lavoro fatto bene. Ad ogni modo, da quando mi è successo, ogni 10000 km controllo il filtro che c'è sopra la CP4 per vedere in che condizioni è e se trovo limatura. E sempre rifornimento Premium e mai alle pompe bianche.
E così facile controllare questo filtro sopra la cp4?
Basta aprire e chiudere cosa di preciso ?
Hai foto ?
 
E così facile controllare questo filtro sopra la cp4?
Basta aprire e chiudere cosa di preciso ?
Hai foto ?
Si, basta una torx, ma devi essere delicato. 2 viti e un attacco. Guarda le foto
 

Allegati

  • 20231223_114814.jpg
    20231223_114814.jpg
    964 KB · Visualizzazioni: 62
  • 20231223_114805.jpg
    20231223_114805.jpg
    588.5 KB · Visualizzazioni: 60
Oggi aprendo il cofano,ho ricontrollato il rumore della pompa al minimo.
Si sente come quando l'ho presa, più o meno distintamente la camma che sfrega;sembra che sia il carburante "secco"
Il prossimo rifornimento lo farò con olio 2t al 2 per 1000 e vi aggiornerò.
 
Si ritorna alla miscela, non è una cattiva idea lubrifica sicuramente in modo migliore
 
Dimenticavo di contro aumenteranno i depositi carboniosi in camera di combustione
 
  • Like
Reactions: Fna/2
grazie, ma direttamente in alfaromeo? Ho un buon rapporto col mio concessionario, ma non vorrei mi guardassero strano 😅
No.
Presso officina autorizzata solo sostituzioni non riparazioni.
Con un bravo meccanico risolvi la questione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi aprendo il cofano,ho ricontrollato il rumore della pompa al minimo.
Si sente come quando l'ho presa, più o meno distintamente la camma che sfrega;sembra che sia il carburante "secco"
Il prossimo rifornimento lo farò con olio 2t al 2 per 1000 e vi aggiornerò.
Se vuoi un consiglio, falla vedere subito. Spenderai qualcosa ma ti salvi l'auto. Quanti km hai?
 

Discussioni Simili