Rottura pompa alta pressione CP4

Scusate la domanda da ignorante: quindi è il caso di sostituire anche la pompa cp4 al momento di fare la distribuzione?
Basta revisionarla per stare tranquillo e spendere 500€ invece che 5000€. Il gioco vale la candela penso
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e CUAN
Sarebbe meglio oppure sostituire spesso filtro gasolio controllare sempre se c’è limatura togliendo valvola e con calamita a svuotando filtro gasolio in barattolo.. e viaggiare sempre con almeno 1/4 di serbatoio comunque ho letto molto di più di pompe olio che di cp4 che avrei detto sarebbero state abbastanza comunque gli anni passano i km aumenta per i veicoli e vedremo se a 150/200 mila km ci saranno abbastanza con pompe decedute come su Audi bmw ecc.. non c’è marca che ha la cp4 che si salva comunque rispetto alla cp1/3 si rompono molto molto di più…
 
Sarebbe meglio oppure sostituire spesso filtro gasolio controllare sempre se c’è limatura togliendo valvola e con calamita a svuotando filtro gasolio in barattolo.. e viaggiare sempre con almeno 1/4 di serbatoio comunque ho letto molto di più di pompe olio che di cp4 che avrei detto sarebbero state abbastanza comunque gli anni passano i km aumenta per i veicoli e vedremo se a 150/200 mila km ci saranno abbastanza con pompe decedute come su Audi bmw ecc.. non c’è marca che ha la cp4 che si salva comunque rispetto alla cp1/3 si rompono molto molto di più…
Non capisco infatti in cosa dovrebbero essere migliori rispetto alle vecchie cp3. Dicono comunque che la versione cp4 r43 sia più resistente con una durata di circa 250000 (e perché non di più?). Le montano dal 2020 se non sbaglio. Fatto sta che è un difetto troppo grave per non fare un richiamo. Non sono certo i 6 relays. Li mortacci loro
 
  • Like
Reactions: Snake87 e CUAN
Così uno si invoglia a sostituire auto.. si rompono riparazioni da migliaia e migliaia di euro e il cliente può pensare la do dentro e prendo nuova… le case ormai sono tt così fanno un mare di modelli e ravvicinati nel tempo poi in qualche maniera le devono vendere..
 
Così uno si invoglia a sostituire auto.. si rompono riparazioni da migliaia e migliaia di euro e il cliente può pensare la do dentro e prendo nuova… le case ormai sono tt così fanno un mare di modelli e ravvicinati nel tempo poi in qualche maniera le devono vendere..
Infatti subito dopo aver riparato la mia, l'ho messa in vendita. Il problema è che poi la guido e non c'è altro in questo segmento al livello di una Giulia, secondo me.
Infatti subito dopo aver riparato la mia, l'ho messa in vendita. Il problema è che poi la guido e non c'è altro in questo segmento al livello di una Giulia, secondo me.
Penso anche che se uno gli sta un po' dietro, spendere 600/1000€ di manutenzi ok ne straordinaria ogni 100mila km, ci può stare alla grande.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Hanno migliorato in tt è calato sui motori.. o benzina vanno decisamente meglio ma i consumi sono abbastanza elevati per un uso normale.. ì benzina convengono solo se usati poco e non tt i giorni.. poi la q penso sia la più affidabile di tt..
 
Avevano in mano ottimi motori diesel 1.6/1.9/2.0 mjt potevano continuare a usare quelli magari sulle versioni più potenti mettevano biturbo come fanno tt i concorrenti.. tra altro un biturbo già lo avevano fatto quindi esperienza c’era il 1.9 da 190 cv di sabb e Delta..
Anche il 2.4 5 cilindri mjt che nelle ultime versioni aveva già 200 cv!!
 
Non è necessario smontare tutta la distribuzione. Sulle 136, 150 e 180 il lavoro è ancora più rapido. Lavoro fatto 3 mesi fa
Vedo che i fori filettati della puleggia sono stati usati come estrattori, il problema, come da mia precedente riflessione, è nel rischio concreto che si scavalli uno dei denti della cinghia di distribuzione, anche sulla puleggia dell'albero motore e le cose divengano molto difficili da gestire. Per questo altre case costruttrici prevedono la presenza di una dima di fissaggio della puleggia che consenta di mantenerla in tensione per evitare scavallamenti.
Quanto meno io monterei un braccetto sulla vite più a sinistra e la metterei in tensione con un cordino nautico robusto fissato a qualcosa di fisso per mantenerla in trazione verso sinistra. L'ideale sarebbe realizzare qualcosa con una stampante 3d o modellando un elemento in legno.
In ogni caso almeno un mark sulla cinghia e puleggia dell'albero a camme ci stava bene.
 
Vedo che i fori filettati della puleggia sono stati usati come estrattori, il problema, come da mia precedente riflessione, è nel rischio concreto che si scavalli uno dei denti della cinghia di distribuzione, anche sulla puleggia dell'albero motore e le cose divengano molto difficili da gestire. Per questo altre case costruttrici prevedono la presenza di una dima di fissaggio della puleggia che consenta di mantenerla in tensione per evitare scavallamenti.
Quanto meno io monterei un braccetto sulla vite più a sinistra e la metterei in tensione con un cordino nautico robusto fissato a qualcosa di fisso per mantenerla in trazione verso sinistra. L'ideale sarebbe realizzare qualcosa con una stampante 3d o modellando un elemento in legno.
In ogni caso almeno un mark sulla cinghia e puleggia dell'albero a camme ci stava bene.
In effetti basterebbe un Mark. Ma vedo che ci lavora su queste auto non habdi questi problemi e i motori fuori fase non se ne vedono poi così tanti in giro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Chi ha fatto il lavoro senza dime non deve essere alle prime armi e si vede che di pompe ne smonta più di una al giorno.
Comunque la stessa cosa si fà tranquillamente ache sulla 190 210 smontando il corpo farfallato al centro del condotto di aspirazione.
 

Discussioni Simili