Rottura pompa alta pressione CP4

ti conviene comprare quattro iniettori nuovi, se il meccanico è onesto ti gira il non poco sconto che hanno su quei pezzi e così hai qualcosa che funziona realmente.

ciao a tutti ho comprato 4 iniettori revisionati da in officina tedesca specializzata in revisione di turbine/iniettori/pompe.
4 iniettori 500 euro +200 di caparra per restituzione dei miei.
Sono arrivati imbustati uno per ciascuno con codice a barre dell officina e test di collaudo.
Mi sono sembrati molto seri.
Attendo responso una volta montati.

Allegati

• IMG_6512.jpeg
    IMG_6512.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 91
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ma la garanzia/polizza praticamente non ti è venuta incontro per nulla?
La polizza è la classica garanzia del rivenditore su usato.
Manodopera 100% a carico assicurazione.
Parti nuove al 50%.
Purtroppo gli iniettori sono sempre esclusi anche qualora si danneggiano per effetto della avaria di una parte coperta .
In definitiva dovrò pagare circa 1200 euro al posto di 3500 ed ho avuto circa 300 euro di auto a noleggio.
Non posso lamentarmi .

buondi giovedì, a velocità di crociera, si è acceso il quadro con tutte le spie possibili ed immaginabili, calo potenza, accostare e spegnere ecc, fatto e l'auto non si metteva più in moto, girava solo il motorino di avviamento! diagnosi. almeno così sembra, pompa alta pressione, la famigerata cp4, stelvio 2.2 210 cv 150k km! preventivo 1200 se non sono da rettificare gli iniettori e 2000 e forse qualcosa in più in caso di rettifica iniettori. monterò la nuova pompa originale Bosch modificata, dicono in acciaio per non avere più il problema dei famosi trucioli, sarà vero?, con 2 anni di garanzia. mi chiedo:
1. è normale su un auto del genere a 150k km un danno così? (sempre viaggiato con pieno o giù di lì, sempre Q8 o quasi, e molta strada statale, poca città)
2. c'è speranza che gli iniettori siano integri?
3. dopo aver fatto tutto il lavoro viene bene(pulizia serbatoi, condotte filtri ecc....? o mi porterò lo strascico di tale difetto?

grazie a chi risponderà

buondi giovedì, a velocità di crociera, si è acceso il quadro con tutte le spie possibili ed immaginabili, calo potenza, accostare e spegnere ecc, fatto e l'auto non si metteva più in moto, girava solo il motorino di avviamento! diagnosi. almeno così sembra, pompa alta pressione, la famigerata cp4, stelvio 2.2 210 cv 150k km! preventivo 1200 se non sono da rettificare gli iniettori e 2000 e forse qualcosa in più in caso di rettifica iniettori. monterò la nuova pompa originale Bosch modificata, dicono in acciaio per non avere più il problema dei famosi trucioli, sarà vero?, con 2 anni di garanzia. mi chiedo:
1. è normale su un auto del genere a 150k km un danno così? (sempre viaggiato con pieno o giù di lì, sempre Q8 o quasi, e molta strada statale, poca città)
3. dopo aver fatto tutto il lavoro viene bene(pulizia serbatoi, condotte filtri ecc....? o mi porterò lo strascico di tale difetto?

grazie a chi risponderà
Alcune condizioni che possono favorire il guasto alla CP4:

1. Carburante con lubrificità bassa: se il diesel è “troppo pulito” o ha specifiche che non soddisfano quelle richieste dalla pompa, usura più rapida.
2. Contaminazione: presenza di impurità, acqua, sporco nel serbatoio o nei filtri. Particelle metalliche o detriti possono far danni seri.
3. Manutenzione trascurata: filtri carburante non cambiati, uso di carburante scadente, condizioni di guida che stressano il sistema.
4. Età / chilometraggio elevato: usura naturale alla lunga.

Sintomi prima del verificarsi del problema :

1. Difficoltà all’avviamento o avviamenti lenti.
2. Funzionamento irregolare al minimo (vibrazioni, “traballamenti”).
3. Perdita di potenza sotto carico.
4. Fumo eccessivo allo scarico.
5. Odore o visibilità di perdite o rumori anomali dal circuito carburante.
6. Codici di errore legati a pressione del carburante o iniettori.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Alcune condizioni che possono favorire il guasto alla CP4:

1. Carburante con lubrificità bassa: se il diesel è “troppo pulito” o ha specifiche che non soddisfano quelle richieste dalla pompa, usura più rapida.
2. Contaminazione: presenza di impurità, acqua, sporco nel serbatoio o nei filtri. Particelle metalliche o detriti possono far danni seri.
3. Manutenzione trascurata: filtri carburante non cambiati, uso di carburante scadente, condizioni di guida che stressano il sistema.
4. Età / chilometraggio elevato: usura naturale alla lunga.

Sintomi prima del verificarsi del problema :

1. Difficoltà all’avviamento o avviamenti lenti.
2. Funzionamento irregolare al minimo (vibrazioni, “traballamenti”).
3. Perdita di potenza sotto carico.
4. Fumo eccessivo allo scarico.
5. Odore o visibilità di perdite o rumori anomali dal circuito carburante.
6. Codici di errore legati a pressione del carburante o iniettori.
grazie mille per le precisazioni, si è proprio a questo che mi riferivo, usato sempre gasolio di qualità, tranne in autostrada dove alla fine non sia sa cosa ti capita, sempre sostituito tutto a puntino, con prodotti e ricambi originali, il filtro gasolio non ha nemmeno 10k km originale, viaggiato quasi mai in riserva;
per i sintomi, mai avuti, auto sempre scattante, avviamenti sempre al primo colpo, anche a freddo, rumori o vibrazioni assenti e assente la bencheminima spia di avviso di qualsiasi cosa, odore e fumo ora non ci ho mai fatto caso, ma la metto in moto sempre in box chiuso a volte anche aspettando un minutino per mettere bimba in auto ecc, e mai avvertito nulla, in 4 anni e mezzo mai una spia, un problema o nemmeno una lampadina , meccanico sconosciuto se non per i tagliandi e manutenzione ma sempre tutto perfetto, viaggio molto e mai avuto il sentore di nulla, un fulmine a ciel sereno!
dite che c'è speranza concreta che gli iniettori siano ok oppure e solo vana?
grazie mille!

Probabile sia stato il carburante inquinato/sporco a provocare un danno simile, pulire gli iniettori a 150k gli farebbe solo bene.

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75

grazie a chi risponderà
basta un rifornimento sbagliato e tutto può capitare... non c'entra minimamente nulla il tipo di auto, è un problema di tutte le auto a gasolio! Per rendere il diesel un motore attraente hanno modificato le caratteristiche, quindi basta pochissimo per rompere.

• Mi piace
Reazioni: Yarway