Rottura pompa alta pressione CP4

122.000. se non migliora la faccio smontare in officina per vedere se ha smeriglio e poi faccio fare la procedura con lo strumento.
Ero abituato troppo bene con la cp3 r90 con su 256k km

122.000. se non migliora la faccio smontare in officina per vedere se ha smeriglio e poi faccio fare la procedura con lo strumento.
Ero abituato troppo bene con la cp3 r90 con su 256k km
ok, ma nel frattempo controlla il filtro che è sopra la pompa per vedere come è messo. Da lì capisci subito se sta producendo smerigliatura o è bello pulito e l'olio è cristallino. Ti ci vuole una torx e 3 minuti

• Like
Reactions: CUAN e gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
comunque non è una cattiva idea quella di smontare il filtro sopra la pompa ogni tot, in teoria se c'è una qualsiasi forma di smeriglio magari si è in tempo per procedere alla rigenerazione/sostituzione della cp4 senza cambiare il mondo. Io penso di provarci nei prossimi giorni...

Sarebbe una buona cosa se qualcuno che si è cimentato nel farlo, facesse una guida per gli utenti del forum

• Like
Reactions: danardi
Strano che nessuno abbia esordito con: è colpa della mappa e dei pezzi non originali 🤣🤣🤣

Strano che nessuno abbia esordito con: è colpa della mappa e dei pezzi non originali 🤣🤣🤣
forse perchè non interessa a nessuno se uno mappa la propria auto... fa semplicemente qualcosa di inutile e illegale e l'eventuale rottura della cp4 non deriva con certezza dalla mappatura dell'auto.
Personalmente non ho avuto problemi di cp4 in più di 200.000 km e viaggiando sovente in riserva.... l'unica accortezza non ho mai messo gasolio di bassa qualità.... sarò stato fortunato.

• Like
Reactions: Yarway
Chi supera i 200/250 può ritenersi molto fortunato qualcuno con le Audi ci è arrivato a 250… ma mediamente a 150.. partono.. poi c’è chi ne fa di e chi meno a qualcuno si è rotta anche a 40.000 km!!

Chi supera i 200/250 può ritenersi molto fortunato qualcuno con le Audi ci è arrivato a 250… ma mediamente a 150.. partono.. poi c’è chi ne fa di e chi meno a qualcuno si è rotta anche a 40.000 km!!
fortunatamente non ho mai avuto problemi superando serenamente i 150.000 km con tutte le Alfa che ho avuto

• Like
Reactions: Arom88