Strano rumore al rilascio dell'acceleratore, versione diesel

ehhh allora se te lo fa a freddo mi sa che è un altra cosa....
Possibile questo difetto solo su cosi pochi esemplari?
 
Purtroppo è un altra cosa....i rumorini in abitacolo le hanno un po' tutte...questo sembra provenire proprio dal vano motore, compare solo fra i 1400 e 1600 in tutte le marce, è proprio un rumore caratteristico come se si mettesse un foglio di carta a contatto con un ventilatore...senti "grrrrrr" , è qualcosa che gira che tocca contro qualcos'altro...

Speravo fosse la ventola dell'aria...ma anche spegnendola non era quello .....
Buongiorno a tutti. Sono possessore di Giulia veloce 2.2 diesel 210 cv e anche io da circa 10 mila km avverto questo fastidioso rumore. Prima non me lo ha mai fatto. Qualcuno è riuscito a capire di cosa si tratta? Grazie
 
Ciao , vi racconto la mia esperienza.
Quando avevo Opel insignia mi portai un rumore simile per due anni, un incubo .
Girai officine Opel e meccanici vari senza nessuna soluzione.
Un giorno mi trovai in una concessionaria fuori Catania per permutare la macchina con una insignia sw .
Ovviamente la concessionaria fece provare la macchina ad un meccanico per poter fare valutazione del valore .
Al rientro del giro il meccanico disse “auto perfetta “ , e io gli dissi che ne ero certo ma purtroppo quel cavolo di rumore rompeva le scatole
Questo mi guarda , un ragazzetto di circa 30 anni , e mi fa …”no vabbè ora lo levo in un attimo”.
Io lo guardo tipo ….e arrivato…!!!!
Alza la macchina sul ponte , prende una fascetta da 30 centesimi e ferma un tubo del clima che batteva sul telaio !!!!!
Risultato , rumore scomparso e la macchina non glielo lasciata in permuta !
Il range del rumore era quello di cui parlate 1500/1800 giri .
Controllate i fermi in plastica dei tubi .
Spero vi sia utile
 
Ciao , vi racconto la mia esperienza.
Quando avevo Opel insignia mi portai un rumore simile per due anni, un incubo .
Girai officine Opel e meccanici vari senza nessuna soluzione.
Un giorno mi trovai in una concessionaria fuori Catania per permutare la macchina con una insignia sw .
Ovviamente la concessionaria fece provare la macchina ad un meccanico per poter fare valutazione del valore .
Al rientro del giro il meccanico disse “auto perfetta “ , e io gli dissi che ne ero certo ma purtroppo quel cavolo di rumore rompeva le scatole
Questo mi guarda , un ragazzetto di circa 30 anni , e mi fa …”no vabbè ora lo levo in un attimo”.
Io lo guardo tipo ….e arrivato…!!!!
Alza la macchina sul ponte , prende una fascetta da 30 centesimi e ferma un tubo del clima che batteva sul telaio !!!!!
Risultato , rumore scomparso e la macchina non glielo lasciata in permuta !
Il range del rumore era quello di cui parlate 1500/1800 giri .
Controllate i fermi in plastica dei tubi .
Spero vi sia utile
Grazie molte per la tua risposta
Questa settimana lascerò l'auto dal meccanico e gli chiederò di verificare come prima cosa quanto hai segnalato tu poi vi farò sapere l'esito
Buona Domenica
 
Ciao , vi racconto la mia esperienza.
Quando avevo Opel insignia mi portai un rumore simile per due anni, un incubo .
Girai officine Opel e meccanici vari senza nessuna soluzione.
Un giorno mi trovai in una concessionaria fuori Catania per permutare la macchina con una insignia sw .
Ovviamente la concessionaria fece provare la macchina ad un meccanico per poter fare valutazione del valore .
Al rientro del giro il meccanico disse “auto perfetta “ , e io gli dissi che ne ero certo ma purtroppo quel cavolo di rumore rompeva le scatole
Questo mi guarda , un ragazzetto di circa 30 anni , e mi fa …”no vabbè ora lo levo in un attimo”.
Io lo guardo tipo ….e arrivato…!!!!
Alza la macchina sul ponte , prende una fascetta da 30 centesimi e ferma un tubo del clima che batteva sul telaio !!!!!
Risultato , rumore scomparso e la macchina non glielo lasciata in permuta !
Il range del rumore era quello di cui parlate 1500/1800 giri .
Controllate i fermi in plastica dei tubi .
Spero vi sia utile
Buonasera a tutti. Purtroppo il rumore della mia Giulia permane....non sono tubi ecc...provato anche a sostituire iniettori ma nulla da fare...probabilmente qualcosa di meccanico rumore o cambio...mi sa che la terrò così...se qualcuno ha fatto altre prove mi fa sapere? Grazie
 
Buonasera a tutti. Purtroppo il rumore della mia Giulia permane....non sono tubi ecc...provato anche a sostituire iniettori ma nulla da fare...probabilmente qualcosa di meccanico rumore o cambio...mi sa che la terrò così...se qualcuno ha fatto altre prove mi fa sapere? Grazie
E’ il copri motore in plastica… toglilo e fai la prova….
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la mia ormai ha 131 mila km...e questo rumorino lo fa ancora...solo a caldo e solo quando viene la bella stagione sopra i 20°, quando c'è freddo non lo fa.
Il rumore compare prima quando accendo il clima, se lo tengo spento campare dopo 20/30 km a motore ben caldo, sicuramente è una stupidata, qualcosa che vibra ...che fa "grrrr" intorno ai 1500 e rotti giri... è un qualcosa che si sente dietro il cruscotto, zona motore... magari qualcosa che con il caldo si dilata e fa rumore...Boh... nulla di grave, però è fastidioso...
 
X