Strano rumore al rilascio dell'acceleratore, versione diesel

Ciao ....... sono stato inghiottito dal lavoro e non ho avuto più neppure tempo per prendere fiato.....scusa Alex.....ho contattato il customer service ......vediamo cosa ne nasce:cool:......in ogni caso ti tengo aggiornato......ho visto e sentito il tuo video....eh sì è quella........è la maledetta vibrazione....confesso che io non riesco a conviverci così serenamente come fai tu.....neppure la Giulietta, che all'interno sembrava progettata a casaccio, mi ha fatto mai imbestialire come questa..... rumorini non ne faceva....magari dal punto di vista ergonomico sembrava che prima di metterla in vendita non ci si fossero mai seduti al volante....però gran motore, grandi freni, gran tenuta e consumava col contagocce.....giustamente la smetteranno.:mad:.....meccanicamente va troppo bene:D
 
Ok, mi raccomando se scopri qualcosa fammi sapere, in altre discussioni dicevano potesse essere la vaschetta lavavetri, in effetti è nella zona dove si percepisce il "rumore" dietro al cruscotto, aprendo il cofano ho provato a muovere la vaschetta, anche se è difficile perché è talmente incastrata e nascosta che volendo tocca da tutte le parti...
Non è cambiato nulla il rumore lo fa lo stesso...

Altra cosa che ho notato è che questo "grrrrr" compare a motore caldo,vero...ma dopo tanti Km (a volte) sparisce da solo...quindi è difficile capire cosa sia...

Come faccio a convivere con questo rumore ? Giro coi finestrini aperti in estate...e non si sente più...:D
 
Ciao a tutti...Ho lo stesso problema con la mia...poi qualcuno ha risolto?
 
Purtroppo no....il fastidioso rumore fra i 1500 e 1700 giri è ancora presente...non lo fa sempre ma c'è...ad oggi non si sa cosa sia esattamente...
 
Io la prossima settimana la porto ad un'officina autorizzata sperando riescano ad individuare il problema,visto che le officine vicino casa,oltre a brancolare nel buio,sparano diagnosi a casaccio...l'ultima ad esempio dice che sono gli iniettori
 
Speriamo non siano gli iniettori...cambiarli costano un botto....comunque fammi sapere, tienimi aggiornato se trovi una soluzione !
Grazie ;)
 
  • Like
Reactions: Patrick De Angelis
Speriamo non siano gli iniettori...cambiarli costano un botto....comunque fammi sapere, tienimi aggiornato se trovi una soluzione !
Grazie ;)
Nn credo siano gli iniettori...e cmq anche fossero prima di cambiarli gradirei che me ne montassero prima 4 funzionanti per dimostrarmi che cambiandoli, risolvano il problema...può anche starci magari perché magari in un rifornimento possano aver pescato un po di sporco o acqua,ma prima di pagare devo averne la certezza
 
  • Like
Reactions: Alex Murphy
Nn credo siano gli iniettori...e cmq anche fossero prima di cambiarli gradirei che me ne montassero prima 4 funzionanti per dimostrarmi che cambiandoli, risolvano il problema...può anche starci magari perché magari in un rifornimento possano aver pescato un po di sporco o acqua,ma prima di pagare devo averne la certezza

Sono perfettamente d'accordo con te ! il guaio è che questo rumorino lo fa solo a motore ben caldo ! Ciò significa che dovrebbero (al limite) montarti gli iniettori nuovi, farci almeno 15-20 km e vedere se compare il problema...
 
Sono perfettamente d'accordo con te ! il guaio è che questo rumorino lo fa solo a motore ben caldo ! Ciò significa che dovrebbero (al limite) montarti gli iniettori nuovi, farci almeno 15-20 km e vedere se compare il problema...
A me a caldo invece è leggermente percettibile...a freddo è piu evidente...poi(nn so se collegato al problema),avverto una vibrazione plastica lato sx tra cruscotto e passaruota o motore,e raramente un vibrazione in accensione e spegnimento auto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ehhh allora se te lo fa a freddo mi sa che è un altra cosa....