Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Ho appena tolto le gomme invernali per mettere quelle estive ed ho contato 4 bulloni. Evidentemente vi saranno versioni differenti in 10 anni di mercato...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Hanno fato un casinò in tt Europa per sta cinghia a bagno d’olio.. perché moltissimi proprietari hanno avuto problemi e soprattutto in Francia non stanno lì a guardare ma si incazzano di brutto e fanno manifestazione ecc.. quindi hanno corso ai ripari e hanno rivela catena sui modelli che ben vendono ora.. i modelli vecchi rimaranno con la cinghia a olio e la casa credo venga parecchio in contro in caso di problemi o sostituire precocemente.. comunque cambia poco se ha catena con 0/20 e intervalli di sostituzione a 20-30 mila km a 80-100 mila km vedrai come battono ste catene!!

Da ex possessore di C3 Puretech 110cv confermo. La mia cinghia a 66mila km e 5 anni scarsi era diventata politiglia, questo nonostante i tagliandi ogni 12mila kn in casa madre.
La consolazione è che, grazie alla manutenzione effettuata in Citroen e all’estensione di garanzia, non ho speso una lira per la nuova distribuzione.
 
Siamo curiosi... Metti foto a sto punto

Guarda, la 75 in base alla motorizzazione aveva 4 o 5 bulloni. Tipicamente il 1.6 ed il 1.8 4 bulloni, il diesel non lo so, tutte le altre (2.0 ts, 1.8tb, V6 ecc ecc) tutte 5 bulloni.
Te lo dico in quanto dici che non si può vedere un'Alfa con cerchi da 4 bulloni.
Giusto per sperare di mettere la parola "fine" ad una questione che non gliene frega nulla a nessuno, come anche giustamente chiesto dal mod.
Io personalmente, a livello estetico, gradisco molto i 5, ma ... chissene frega ...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Sinceramente anche io credo che il numero dei bulloni sia una questione assolutamente trascurabile.
Comunque, per chi volesse a Natale fare un regalo sicuramente gradito a Massimiliano, consiglio questo con il suo elegante sacchetto 😎


1713539976894.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente anche io credo che il numero dei bulloni sia una questione assolutamente trascurabile.
Comunque, per chi volesse a Natale fare un regalo sicuramente gradito a Massimiliano, consiglio questo con il suo elegante sacchetto 😎


Visualizza allegato 269130
concordo .
Piuttosto i cerchi presentati sulla veloce con un baffo rosso secondo me sono davvero belli
 
  • Like
Reactions: Massimiliano