Alfa Romeo Brera 3.2 V6 Q4 Sky Window Oro Soave MY 2007 (VA)

Appena arrivata! Auto d'importazione per cui sto ancora aspettando l'immatricolazione. Intanto è a casa ;)
Attualmente wrappata di rosso, ma presto toglierò la pellicola per ridare luce al colore originale, Oro Soave. Controllata dal mio mecca prima di acquistarla, dovrebbe prevedere solo qualche piccolo lavoretto di meccanica e carrozzeria 🤞
È un colore che si vede solo nelle presentazioni in televisione e sui libretti illustrativi. MAI vista una per strada, che sia anche la 159.

Quindi hai abbandonato il GT ?

Andare alla ricerca della marmitta originale non ha senso, con meno della metà ci vai a montare qualcosa di valido e molto più performante:

 
È un colore che si vede solo nelle presentazioni in televisione e sui libretti illustrativi. MAI vista una per strada, che sia anche la 159.

Quindi hai abbandonato il GT ?

Andare alla ricerca della marmitta originale non ha senso, con meno della metà ci vai a montare qualcosa di valido e molto più performante:

Ciao @kormrider ! Si esatto, con enorme dispiacere (e non poche complicazioni) ho dovuto abbandonare il progetto GT anche se gli avevo già fatto parecchi lavori. I fondi erano troppo conciati e con un controllo più approfondito li ho trovati tutti rappezzati a livello di lamiere. Tra questo e altri lavori importanti che avrei dovuto affrontare sono alla fine arrivato a questo gioiello.

Per lo scarico grazie, avevo dato un occhio su alfisti, sto cercando di capire se il centrale possa essere anche senza silenziatore, più che altro perché a me poi interessa fare il CRS ai 20 anni.
 
Il certificato te lo fanno ugualmente perché la marmitta sportiva con omologazione stradale rientra nelle sostituzioni plausibili nel corso di vita della vettura.
 
Il certificato te lo fanno ugualmente perché la marmitta sportiva con omologazione stradale rientra nelle sostituzioni plausibili nel corso di vita della vettura.
Ok grazie, appena ho un momento guardo bene. Per la GT alla fine avevo preso su Alfieri.net ma i prezzi erano ragionevoli, per la Brera mi sembra di aver visto prezzi altini per gli omologati.
 
La GT aveva un terminale solo, la Brera ne ha due e cambiano parecchie impostazioni oltre al livello di categoria della vettura.
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
La GT aveva un terminale solo, la Brera ne ha due e cambiano parecchie impostazioni oltre al livello di categoria della vettura.
Sì io parlavo del centrale, vero che si sdoppia ma sono tubi di acciaio. Io vedo costi x4 rispetto alla GT 3.2 😑
 
Gran bel "Gingillo", complimenti
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Meravigliosa...quel 6V poi non è per niente male, per quanto i nostaglici del Busso vogliano dire. Gran bell'acquisto.
Se il wrapping è fatto bene io la lascerei così, almeno per un po': rossa è bellissima, e poi fai sempre a tempo a tirar via le pellicole...è Q4?
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Meravigliosa...quel 6V poi non è per niente male, per quanto i nostaglici del Busso vogliano dire. Gran bell'acquisto.
Se il wrapping è fatto bene io la lascerei così, almeno per un po': rossa è bellissima, e poi fai sempre a tempo a tirar via le pellicole...è Q4?
Grazie @Freddie72, si pensavo anche io di lasciarla su ancora un po’, ma so che dopo un po’ rischia di essere difficile toglierla se non anche rovinare la carrozzeria sotto. Magari la tengo ancora un annetto.

Comunque si è Q4!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei prendere anche io una Brera 3.2 Q4...sono fortemente tentato. Provengo da Audi e ancora sento tanti amici che me la sconsigliano, ma personalmente la trovo stuipenda ancora oggi e quel motore secondo me è pura adrenalina.

Ne seguo una da tempo, blu Misano con finiture nere...ancora è lì che mi aspetta
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi