Regolazione volumi

zannamax

Alfista principiante
20 Aprile 2024
39
17
19
Regione
Lombardia
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti

Ho una Tonale presa da un anno circa.
E' normale che i volumi presenti nella foto allegata, ad eccezione del primo volume della radio, non siano modificabili?
Ad auto accesa, se regolo abbassando per esempio tutti i volumi a 10, perché al prossimo riavvio della macchina, i volumi sono ancora a 15?

Grazie

PS:scusate ho sbagliato sezione. Se un moderatore può spostarla in infotainment mi farebbe un piacere.
 

Allegati

  • 20240417_083550.jpg
    20240417_083550.jpg
    433.5 KB · Visualizzazioni: 111
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti

Ho una Tonale presa da un anno circa.
E' normale che i volumi presenti nella foto allegata, ad eccezione del primo volume della radio, non siano modificabili?
Ad auto accesa, se regolo abbassando per esempio tutti i volumi a 10, perché al prossimo riavvio della macchina, i volumi sono ancora a 15?

Grazie

PS:scusate ho sbagliato sezione. Se un moderatore può spostarla in infotainment mi farebbe un piacere.
Tutti i volumi di cui alla tua foto sono ovviamente regolabili singolarmente. Per fare si che rimangano in memoria le tue regolazioni devi inserirle nel tuo profilo ed usare quel profilo quando accendi la vettura.
 
Tutti i volumi di cui alla tua foto sono ovviamente regolabili singolarmente. Per fare si che rimangano in memoria le tue regolazioni devi inserirle nel tuo profilo ed usare quel profilo quando accendi la vettura.
Grazie per la risposta. Domani provo ad entrare nel profilo dalla pagina home (sull'iconcina in alto) e lo regolo da li. Speriamo funzioni. Ti faccio sapere.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
PROFILO PERSONALE


Selezionando questa voce è possibile effettuare le seguenti impostazioni:
 “Lingua”: permette di selezionare la lingua da impostare sul sistema
 “Modalità display”: permette di selezionare “Auto” oppure “Manual”
 “Luminosità display a fari accesi”: permette di effettuare la regolazione della luminosità del display con fari accesi
 “Luminosità display a fari spenti”: permette di effettuare la regolazione della luminosità del display con fari spenti
 “Modalità tema”: permette di selezionare “Chiaro” oppure “Scuro” oppure “Auto”
 “Unità”: permette di selezionare le unità di misura con cui vengono visualizzate le grandezze relative
a distanza, temperatura, consumo, pressione di gonfiaggio sul display
 “Suono tasti”: permette di selezionare il livello del volume relativo alla pressione dei pulsanti presenti sulla plancia
portastrumenti e sul volante
 “Mostra le etichette sulla barra categorie principali”: permette di visualizzare, sulla barra grafica presente del display, le etichette delle categorie principali
 “Visualizzazione navigatore su quadro” (ove presente): permette di attivare/disattivare, sul display del quadro strumenti, le informazioni fornite dal Navigatore
 “Visualizzazione Pop-up telefono su quadro”: permette di attivare/ disattivare, sul display del quadro strumenti, la ripetizione delle videate relative alla funzione telefono cellulare
 “Popup stato ricarica wireless”: permette di attivare/disattivare, sul display del quadro strumenti, la ripetizione delle videate relative alla funzione di ricarica wireless del telefono cellulare
 “Modalità di transizione dei popup della modalità di guida”: permette di attivare/disattivare, sul display del quadro strumenti, la ripetizione delle videate relative alla modalità di guida
 “Formato ora”: permette di selezionare il formato di visualizzazione dell’ora (è possibile scegliere fra il formato “24h”
oppure quello “12h”)
 “Scelta voce”: permette di selezionare la lingua con cui vengono fornite le indicazioni dal sistema Connect, scegliendo
tra l’opzione “Femminile” oppure “Maschile”
 “Parola chiave (Off)”: permette di impostare la parola chiave per effettuare l’accesso al sistema Connect
 “Barge-in vocale”: permette di interrompere un messaggio vocale prima della sua conclusione
 “Lista comandi”: permette di attivare/disattivare la lista dei suggerimenti sui possibili comandi durante una sessione vocale
 “Ritardo spegnimento radio”: permette di selezionare il tempo di funzionamento del sistema Connect dopo lo spegnimento del motore:
• “O min.”: il sistema Connect si spegnerà allo spegnimento del motore
• “20 min.”: il sistema Connect rimarrà acceso per 20 minuti dopo lo spegnimento del motore)
 “Radio Off all’apertura porta”: permette di attivare/disattivare lo spegnimento del sistema Connect all’apertura della porta lato guidatore, oppure del passeggero, oppure al termine del tempo di spegnimento
 “Popup Preferiti Menu App”: permette di attivare/disattivare, sul display, il pop up salvato nei preferiti
 “Popup Non-Preferiti Menu App”: permette di attivare/disattivare, sul display, il pop up salvato nei non preferiti
 “Popup nuovi SMS”: permette di attivare/disattivare la notifica di nuovi messaggi di testo (SMS) ricevuti
 “Notifica chiamate perse”: permette di attivare/disattivare la visualizzazione delle chiamate perse
 “Popup Navigazione”: permette di attivare/disattivare, sul display del quadro strumenti, la visualizzazione delle informazioni fornite dal Navigatore
 “Annunci sul traffico”: permette di attivare/disattivare la sintonizzazione automatica sugli annunci sul traffico (funzione "TA")
“Annunci DAB” (ove presente): permette di attivare/disattivare la visualizzazione sintonizzazione automatica sugli annunci DAB
 “Categorie annunci DAB” (ove presente): selezione categorie di annunci di interesse tra quelle disponibili. Scegliendo questa voce si accede ad una serie di opzioni selezionabili
 “Frequenza Alternativa”: permette di attivare/disattivare la sintonizzazione automatica sul segnale più forte per la stazione selezionata (funzione "AF")
 “Regionale”: permette di attivare/ disattivare la sintonizzazione automatica su una stazione che trasmette notizie regionali (funzione "REG")
 “Opzioni quadro strumenti”: permette di selezionare quali widget visualizzare sul display del quadro strumenti (è possibile
selezionare solo 4 widget)
 “Impostazioni di navigazione”: permette di visualizzare gli stessi menu di Navigazione
 “Impostazioni audio”: permette di impostare i parametri relativi al suono (Bassi, Alti, ecc…)
 “Ripristino del Menu delle App all’ordine di default”: permette di effettuare il reset (ripristino) delle App impostate in precedenza e ripristinare quelle di fabbrica
 “Ripristino impostazioni di default”: permette di eliminare le impostazioni del presente menu impostate in precedenza e ripristinare quelle di fabbrica
 “Altre opzioni profilo”: permette di impostare il profilo (nella foto, togliere l'account FCA e metterne uno a propria scelta)
 
  • Like
Reactions: Watson64
Ho provato e non ho risolto nulla. Ho provato a modificare i volumi accedendo al profilo. Spegnendo e riaccendendo il veicolo, i valori son tornati come in foto del primo post.
Ho provato quindi ad eliminare il profilo. Dal profilo 1 (che crea lui di default), ho provato a fare la stessa procedura ma senza risultato.
Poi ho provato anche ad andare dalle impostazioni veicolo (ultimo tasto in basso a sinistra con disegno dell'auto) ma anche li senza risultato.
Devo ripristinare qualcosa? Perché ci sono vari livelli di ripristino ho notato.

Devo portarla in concessionaria perché ancora in garanzia per poco (auto leasing aziendale) perché mi è stata data in via definitiva 2 mesi fa.
L'auto la usava prevalentemente un mio collega che teneva sempre la radio alta e non se ne è mai accorto.
E' presente un rumore di vibrazione sullo sconnesso che proviene dal montante centrale destro o portiera posteriore destra. Sinceramente mi son già irritato parecchio. Ho provato a mettere il silicone spray sulle guarnizioni e trattato con prodotto le plastiche interne, anche nelle giunzioni tra esse.
E' salito il capo officina con me e ha notato che schiacciando con forza la plastica del montante centrale (quel pezzo centrale sotto il gancio cintura), il rumore sparisce. Mi ha ordinato quel pezzo ma io mi conosco. Ho smontato quel pezzo ed il rumore c'è ancora e quindi è dovuto a qualcos'altro.
Domani chiamerò ancora l'officina e la porterò li sperando di lasciarla e farmi dare auto sostitutiva.
Arrivo da 2 (non 1) 3008 con 140000km la prima e 120000km la seconda. Di rumori non ne sentivo e le macchine costavano meno.
Scusate lo sfogo.
 
Ma scusate: io la faccio più semplice :
- voce navigazione : se quando parla non mi piace il volume , lo modifico … mi compare sullo schermo il nuovo valore e lo mantiene

- volume radio idem

- mentre si parla al telefono : si aggiusta il volume chiamata

Etc …
Cioè nel momento in cui si fa riferimento ad un tal uso , agendo sul volume lo si regola
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
Ma scusate: io la faccio più semplice :
- voce navigazione : se quando parla non mi piace il volume , lo modifico … mi compare sullo schermo il nuovo valore e lo mantiene

- volume radio idem

- mentre si parla al telefono : si aggiusta il volume chiamata

Etc …
Cioè non momento in cui si fa riferimento ad un tal uso , agendo sul volume lo si regola
Proverò così allora. Intendi regolandolo col i 2 tasti + e - a destra del volante?
Ti farò sapere.
Grazie mille.
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Proverò così allora. Intendi regolandolo col i 2 tasti + e - a destra del volante?
Ti farò sapere.
Grazie mille.
Sì esatto .
Io tendo a semplicsrmi la vita , poi ovvio incide che la mia tonale la guido solo io perciò dei profili … me ne frego solitamente
 
Sì esatto .
Io tendo a semplicsrmi la vita , poi ovvio incide che la mia tonale la guido solo io perciò dei profili … me ne frego solitamente
Nulla. Ritornano a 15 ad eccezione del volume della radio. Domani passerò dal meccanico.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento. Son passato dal meccanico alfa e mi ha detto che in concomitanza dell'intervento per il rumore portiera posteriore destra, vedranno se ci sono aggiornamenti del software e ripristineranno tutto. Allego la versione che ho su. Secondo voi è l'ultima?
 

Allegati

  • 20240422_102534.jpg
    20240422_102534.jpg
    568.1 KB · Visualizzazioni: 29
X