Alfa Connected Services - Notifiche in ritardo

carsur

Nuovo Alfista
9 Aprile 2024
7
2
4
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Ciao a tutti,
stamani (martedi alle 5) mi sono arrivate un bel po' di notifiche (valet, area limite, velocità,spostamento..) relative alle giornate di domenica e di lunedi.

Vi è mai capitato di ricevere le notifiche con tale ritardo ed in blocco?

Grazie
 
Si. Ne abbiamo parlato ampiamente anche in altre discussioni. Il tutto non dipende tanto dall'applicativo ma dal fatto che spesso la vettura non è "sotto copertura" e quindi restituisce i messaggi in ritardo (quando ritorna in copertura)
 
  • Like
Reactions: Loris
L'auto è dalle 18 di ieri nel recinto di casa, all'aperto (zona urbana), ed Ieri ero in giro per la città...è strano. Segnale sempre disponibile. .
 
L'auto è dalle 18 di ieri nel recinto di casa, all'aperto (zona urbana), ed Ieri ero in giro per la città...è strano. Segnale sempre disponibile. .
Allora non so proprio come aiutarti: mi dispiace.
Ps. Comunque prendi con le dovute cautele le notifiche "Alfa Connect"
 
  • Like
Reactions: AR-Tonale
Personalmente non mi è mai capitato.
Ma da quanto scrivi, @carsur , pare decisamente un ritardo dei server che gestiscono questo servizio e non tanto dell'app. Quest'ultima, a meno che tu non abbia tenuto il cellulare dentro una cassetta di metallo bella schermata, riceve le notifiche quando gli vengono inviate.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Personalmente non mi è mai capitato.
Ma da quanto scrivi, @carsur , pare decisamente un ritardo dei server che gestiscono questo servizio e non tanto dell'app. Quest'ultima, a meno che tu non abbia tenuto il cellulare dentro una cassetta di metallo bella schermata, riceve le notifiche quando gli vengono inviate.
esatto, è sicuro problema del server. ha scodato i messaggi di botto, stamattina..volevo saperes evi era mai capitato. grazie
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
stamani (martedi alle 5) mi sono arrivate un bel po' di notifiche (valet, area limite, velocità,spostamento..) relative alle giornate di domenica e di lunedi.

Vi è mai capitato di ricevere le notifiche con tale ritardo ed in blocco?

Grazie
A parte i server Alfa, ricordo sempre di togliere dall'app ogni possibile limitazione di risparmio batteria, dati ecc così le notifiche arrivano puntuali. Certo, se sono i server Alfa a essere lenti non possiamo farci nulla
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e carsur