Tutto condivisibile vero ....ma sul Premium oltre la concretezza ci vuole raffinatezza e sul giapponese vedi Lexus che altro livello di finiture ha (lbx) ...... Soprattutto quando non hai la raffinatezza meccanica (essendo uguale alle altre salvo tarature ecc). ..Delle “percezioni “ …. quando le progettano … a volte meglio non dar peso …
Bisogna guardare la concretezza .
Altrimenti siamo alla stessa stregua di condannare lucine , led display , ma poi ci dimentichiamo di caratteristiche ottime del veicolo ( sterzo più diretto della categoria ad esempio per la junior )
Volere “le apparenze” a scapito della concretezza …. Mi pare controproducente
Guardate la “concretezza” delle giapponesi che su certi aspetti “badano al sodo”
La junior entra in un segmento ove sono prorio curioso di vedere se troverà clientela pronta a quel design …. Che dite quel che volete … non assomiglia a nessuna auto . Infatti :
I fari anteriori non sono uguali a Renault e non hanno gli artigli del Peugeot , dietro il fatto di avere fabaleria che corre da un lato all altro non puo essere quello che la identifica con la 2008 altrimenti è lo stesso schema di moda su molte molte altre auto
Le produzioni da suv simili ad altre ?
Può piacere o meno il suv ( condivido )…. Ma le forme quelle sono …. Altrimenti ditemi come si disegna una berlina tre volumi senza mettere il baule post !
Alcune scelte potevano farle meglio perlomeno quelle più a vista ...certo c'è da dire che i pannelli porta non sono mai stati curati nelle Alfa....sulle vecchie erano orribili ma avevano altra meccanica e motori , anche su Tonale i pannelli porta non sono granché rispetto la concorrenza ma almeno gli anteriori sono in plastica morbida superiormente e dietro imbottiti.... Su Junior sono tutti in plastica dura e i posteriori nemmeno con tessuto ma nuda plastica , davvero di segmento A Generalista altro che B Premium .....