Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Delle “percezioni “ …. quando le progettano … a volte meglio non dar peso …
Bisogna guardare la concretezza .
Altrimenti siamo alla stessa stregua di condannare lucine , led display , ma poi ci dimentichiamo di caratteristiche ottime del veicolo ( sterzo più diretto della categoria ad esempio per la junior )

Volere “le apparenze” a scapito della concretezza …. Mi pare controproducente
Guardate la “concretezza” delle giapponesi che su certi aspetti “badano al sodo”

La junior entra in un segmento ove sono prorio curioso di vedere se troverà clientela pronta a quel design …. Che dite quel che volete … non assomiglia a nessuna auto . Infatti :

I fari anteriori non sono uguali a Renault e non hanno gli artigli del Peugeot , dietro il fatto di avere fabaleria che corre da un lato all altro non puo essere quello che la identifica con la 2008 altrimenti è lo stesso schema di moda su molte molte altre auto
Le produzioni da suv simili ad altre ?
Può piacere o meno il suv ( condivido )…. Ma le forme quelle sono …. Altrimenti ditemi come si disegna una berlina tre volumi senza mettere il baule post !
Tutto condivisibile vero ....ma sul Premium oltre la concretezza ci vuole raffinatezza e sul giapponese vedi Lexus che altro livello di finiture ha (lbx) ...... Soprattutto quando non hai la raffinatezza meccanica (essendo uguale alle altre salvo tarature ecc). ..
Alcune scelte potevano farle meglio perlomeno quelle più a vista ...certo c'è da dire che i pannelli porta non sono mai stati curati nelle Alfa....sulle vecchie erano orribili ma avevano altra meccanica e motori , anche su Tonale i pannelli porta non sono granché rispetto la concorrenza ma almeno gli anteriori sono in plastica morbida superiormente e dietro imbottiti.... Su Junior sono tutti in plastica dura e i posteriori nemmeno con tessuto ma nuda plastica , davvero di segmento A Generalista altro che B Premium .....
 
Tutto condivisibile vero ....ma sul Premium oltre la concretezza ci vuole raffinatezza e sul giapponese vedi Lexus che altro livello di finiture ha (lbx) ...... Soprattutto quando non hai la raffinatezza meccanica (essendo uguale alle altre salvo tarature ecc). ..
Alcune scelte potevano farle meglio perlomeno quelle più a vista ...certo c'è da dire che i pannelli porta non sono mai stati curati nelle Alfa....sulle vecchie erano orribili ma avevano altra meccanica e motori , anche su Tonale i pannelli porta non sono granché rispetto la concorrenza ma almeno gli anteriori sono in plastica morbida superiormente e dietro imbottiti.... Su Junior sono tutti in plastica dura e i posteriori nemmeno con tessuto ma nuda plastica , davvero di segmento A Generalista altro che B Premium .....
Ma hai già visto di persona la junior ??
Io la Lbx l ho vista sabato a amts di Torino .
Era a dire il vero in edizione lancio speciale … con tanto di targhetta celebrativa .
Certo , finiture belle , ma i pannelli porta posteriori non sono identici agli anteriori in qualità , come già detto ci sono 7-8000€ in più di costo rispetto a junior …. E dentro la trovo anonima come anche all’ esterno e un auto “scontata “ ti viene da dire “tutto già visto “

sedili neanche a parlarne : vince junior 3-0!
 
Ma hai già visto di persona la junior ??
Io la Lbx l ho vista sabato a amts di Torino .
Era a dire il vero in edizione lancio speciale … con tanto di targhetta celebrativa .
Certo , finiture belle , ma i pannelli porta posteriori non sono identici agli anteriori in qualità , come già detto ci sono 7-8000€ in più di costo rispetto a junior …. E dentro la trovo anonima come anche all’ esterno e un auto “scontata “ ti viene da dire “tutto già visto “

sedili neanche a parlarne : vince junior 3-0!
Perdonami ma c'è l'hai tanto con sti sedili ma non é che tutti prenderanno i sedili sportivi anche perché costosi e ingombranti....devi vedere i sedili di serie che non mi sembrano tutta sta bellezza e nemmeno scelte disponibili di tessuti e finiture . I pannelli dietro orami tutte le auto li hanno diversi, da qualche anno i passeggeri posteriori sono magicamente diventati di serie B tutte regole che si fanno loro per risparmiare e l'utenza sta zitta non si lamenta ... Prima tolgono le maniglie appiglio sul tetto dietro , alcune ormai anche davanti , poi impoveriscono i pannelli porta posteriori e ci sta bene tutto nessuno che si lamenta ...modi sto passo ci toglieranno anche i poggiatesta ..... Ahahah vero leggevo nei post sui che ora le Tonale base non hanno nemmeno più il terzo poggiatesta centrale 🤣🤣🤣🤣ma come si fa? Un'auto di euro livello e poi non sono obbligatori ? Oppure esiste un allestimento Tonale con 4 posti ? A meno che le leggi siano meno restrittive e l'appoggio testa centrale dietro non é piu obbligatorio? Bho fatto sta che risparmiano su tutto, le auto costano sempre di più e gli acquirenti Muti Sugno.....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Rigidità e sterzo penso proprio che sia su tre le versioni
La rigidità torsionale è un dato che deriva fondamentalmente dalla piattaforma , e non ci sono differenze in merito fra i vari allestimenti su tale componente

Pneumatici assetto etc etc sono peculiarità della veloce
Grazie mille per i chiarimenti
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Perdonami ma c'è l'hai tanto con sti sedili ma non é che tutti prenderanno i sedili sportivi anche perché costosi e ingombranti..
Però sono belli 🤣🤣🤣🤣mi piacciono
No Bhe battute a parte sono belle anche le bocchette aria con logo alfa illuminato , roba che ho visto solo su classe a Mercedes che è di un altro segmento ….
Se dobbiamo guardare i dettagli guardiamoli tutti
 
Però sono belli 🤣🤣🤣🤣mi piacciono
No Bhe battute a parte sono belle anche le bocchette aria con logo alfa illuminato , roba che ho visto solo su classe a Mercedes che è di un altro segmento ….
Se dobbiamo guardare i dettagli guardiamoli tutti
Hanno consumato tutti i soldi per le lucette nelle bocchette 🤣
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
@Massimiliano penso che ognuno ormai sappia che sei piezio77 sotto mentite spoglie forumistiche...
Stesse critiche, stessi errori grammaticali, stessi commenti, stessi argomenti....
Dai su, ma dì al mondo intero la verità : che male ti ha fatto Alfa Romeo per continuare a trovare dei paragoni così incredibilmente insensati con una Lexus piuttosto che sostenere che le plastiche sono dure senza che nemmeno un giornalista abbia già visto dal vivo la Junior ?????? ecc ecc
 
@Massimiliano penso che ognuno ormai sappia che sei piezio77 sotto mentite spoglie forumistiche...
Stesse critiche, stessi errori grammaticali, stessi commenti, stessi argomenti....
Dai su, ma dì al mondo intero la verità : che male ti ha fatto Alfa Romeo per continuare a trovare dei paragoni così incredibilmente insensati con una Lexus piuttosto che sostenere che le plastiche sono dure senza che nemmeno un giornalista abbia già visto dal vivo la Junior ??????

@Massimiliano penso che ognuno ormai sappia che sei piezio77 sotto mentite spoglie forumistiche...
Stesse critiche, stessi errori grammaticali, stessi commenti, stessi argomenti....
Dai su, ma dì al mondo intero la verità : che male ti ha fatto Alfa Romeo per continuare a trovare dei paragoni così incredibilmente insensati con una Lexus piuttosto che sostenere che le plastiche sono dure senza che nemmeno un giornalista abbia già visto dal vivo la Junior ?????? ecc ecc
Ma cosa Stai Dicendo? Gli errori grammaticali li farai tu peraltro ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto