Alfa Romeo Brera 3.2 V6 Q4 Sky Window Oro Soave MY 2007 (VA)

Vorrei prendere anche io una Brera 3.2 Q4...sono fortemente tentato. Provengo da Audi e ancora sento tanti amici che me la sconsigliano, ma personalmente la trovo stuipenda ancora oggi e quel motore secondo me è pura adrenalina.

Ne seguo una da tempo, blu Misano con finiture nere...ancora è lì che mi aspetta
Bellissima anche blu! Ovviamente è soggettivo e molto legato anche alla passione personale. Io mi sono avvicinato al mondo Alfa un paio di anni fa e devo dire che ho trovato un qualcosa che altre marche non mi hanno mai dato.
Per quanto riguarda la Brera, é un auto da turismo, quindi non puoi aspettarti il pugno nello stomaco da auto sportive. Anche a livello di assetto é magnifica ed é molto equilibrata con il Q4. La trazione della GT Busso che avevo ad esempio era difficilmente gestibile e senza differenziale alla fine non riuscivi mai a sfruttarla a pieno senza lasciare giù gomme.
La mia esperienza é quindi super positiva, anche rispetto ad Audi di pari cavalleria ha una personalità di altro livello.
 
  • Like
Reactions: Freddie72
Ciao a tutti, vi aggiorno sullo stato avanzamento lavori.
Ho tirato giù lo scarico centrale per sostituirlo e l’albero di trasmissione per revisionarlo. Sotto le immagini.

Lo scarico centrale era veramente marcio e bucato, i terminali sono abbastanza apposto ma per rimontare il tutto il meccanico dovrà saldare qua e là perché tutti i giunti erano molto compromessi.

Per l’albero spero vivamente sia solo da revisionare ma lo scoprirò fine settimana prossima, quando la ditta che fa solo alberi di trasmissione mi dirà 🤞🏻
 

Allegati

  • IMG_4631.jpeg
    IMG_4631.jpeg
    2.3 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_4630.jpeg
    IMG_4630.jpeg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_4629.jpeg
    IMG_4629.jpeg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_4628.jpeg
    IMG_4628.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 14
  • IMG_4627.jpeg
    IMG_4627.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 16
Ciao a tutti, .....complimenti, molto bella, anche io ero tentato di prendere il 3.2 ma i prezzi per una brera 3.2 decente salivano troppo.
Riguardo lo scarico posso darti un consiglio, la mia ha il centrale libero e i terminali del 3.2.....devi sentire il suond e come scoppietta in rilascio..... bellissima.
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Ciao a tutti, .....complimenti, molto bella, anche io ero tentato di prendere il 3.2 ma i prezzi per una brera 3.2 decente salivano troppo.
Riguardo lo scarico posso darti un consiglio, la mia ha il centrale libero e i terminali del 3.2.....devi sentire il suond e come scoppietta in rilascio..... bellissima.
Guarda alla fine ho fatto lo stesso, il problema è che sto ancora aspettando che mi sistemino l’albero di trasmissione, quindi ancora non ho avuto il piacere di sentire il sound. Ferma dal meccanico 😑
 
ho letto ora la discussione! mi dispiace un sacco per la GT ma congratulazioni per la Brera!!!
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Per lo scarico grazie, avevo dato un occhio su alfisti, sto cercando di capire se il centrale possa essere anche senza silenziatore, più che altro perché a me poi interessa fare il CRS ai 20 anni.
non potrebbe convenirti fare già oggi il RIAR, mi pare che in Lombardia ti dia l'esenzione anche sotto i 20 anni. O sbaglio?
 
Si ho verificato ma il sito della regione Lombardia dice che in ogni caso deve avere 20 anni. Il RIAR ho provato a contattarlo ma non mi hanno mai risposto. Ora che ho completato le pratiche di importazione e ho le targhe riprovo a informarmi. 👍
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Brera ritirata!
- Albero di trasmissione rettificato, l'ho dovuto mandare in Sicilia per sistemarlo, qui in provincia di Varese nessuno ci metteva mano. Ora è perfetto!
- Scarico centrale sostituito.

Se oggi mi arrivano le targhe come da programma, finalmente si viaggia!! :cool: 🥳
 
X