Problema maf Giulietta

Carlisdadhral03

Nuovo Alfista
19 Maggio 2024
6
0
2
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Salva da un paio di mesi mi da fra controllare motore la porto dal meccanico e mi fa l diagnosi ed esce problema maf/vaf ..ho cambiato debimetro anche il manicotto del tubo d’ispirazione e ho provato una turbina usata di un’altra Giulietta perfettamente funzionante è ancora c’è questo problema c’è qualcuno che può aiutarmi???
 
Bisogna capire perché esce errore e non cambiare pezzi a caso!! Ci sono altri sensori che leggono la pressione turbo ecc bisogna vedere se funzionano bene inoltre anche egr può variare aria che entra se esempio non chiude bene ti può benissimo dare questi errori…
 
Bisogna capire perché esce errore e non cambiare pezzi a caso!! Ci sono altri sensori che leggono la pressione turbo ecc bisogna vedere se funzionano bene inoltre anche egr può variare aria che entra se esempio non chiude bene ti può benissimo dare questi errori…
Ok è questo lo so il problema è che io di meccanica e elettronica ne so quasi 0 e giustamente ì meccanici mi hanno detto cambia questo cambia quest’altro..se c’è qualcuno che può aiutarmi sarei disposto anche a spostarmi e venire
 
Già il fatto che ti hanno sostituito la turbina non va proprio bene vai da qualche altra parte…le turbina si sostituisce perché auto non tira o va in protezione per problemi di pressione turbina!! O mangia olio difficilmente si sostituisce per errori sul maf ecc e comunque visto che è la cosa che costa di più prima si cambiano tt i sensori!! 🙌🏻🙌🏻
 
  • Like
Reactions: kormrider
Già il fatto che ti hanno sostituito la turbina non va proprio bene vai da qualche altra parte…le turbina si sostituisce perché auto non tira o va in protezione per problemi di pressione turbina!! O mangia olio difficilmente si sostituisce per errori sul maf ecc e comunque visto che è la cosa che costa di più prima si cambiano tt i sensori!! 🙌🏻🙌🏻
Ok scusate la macchina non tira e va in protezione scusate che non l’ho scritto ma con tutte e due le turbine c’è sempre lo stesso problema
 
C’è lo stesso problema perché la turbina non è il problema.. avvolte è difficile capire i problemi ma se possibile si cerca di non sostituire pezzi se non si è sicuri che non funzionano… come ti ho già detto io prima di sostituire la turbina avrei approfondito di più e avrei sostituito i pezzi meno costosi prima.. sensori ecc..
 
Ci deve essere qualche manicotto lacerato che fa passare aria a monte del debimetro. I manicotti li avete passati al setaccio??
 
Il debimetro lo hai cambiato tu personalmente? È originale bosch identico a quello installato da fiat?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X