Censimento Pompa Olio

Sai perché non scrive nessuno? Perché sarebbe troppo ammettere di aver preso l'incul@ta imperiale e poi per non dare "soddisfazione" al sottoscritto che assai si diverte a percularvi...🤣🤣🤣
non mi risulta che su questo sito i frequentatori non evidenzino problemi e/o difetti, quindi hai sbagliato sito dove scrivere un belinata del genere.... qui ci si scambia opinioni ed esperienze in modo da approfondire le conoscenze di ognuno di noi.... dopodichè il divertimento di chi non si può permettere qualcosa ci rende felici, dai un senso alla tua esistenza di privazioni!
 
1. Alfa Romeo Stelvio Q4

2. cilindrata 2200 gasolio KW 154

3. Numero motore: 55271838

4. Immatricolazione: 2018

5. chilometraggio 180.000

Si è rotto l'ingranaggio che fa girare il contralbero (quello che va concorde a velocita doppia). Motore da buttare !!!!
Il problema è da ricondurre alla bassa pressione dell'olio in accensione
Il chilometraggio è abbastanza elevato, non sappiamo da chi e come è stasta guidata, questo chilometraggio è stato fatto maggiormente autostradale o urbano con code etc. etc.
Acquistata nuova o usata?
Guidata sempre o maggiormente dalla stessa persona?
Provenienza leasing o noleggio o privato?
Ci sono tutti i tagliandi? Saranno stati fatti a regola d'arte, se sono sempre stati eseguiti al chilometraggio come prescritto, che poi secondo me, in base all'uso andrebbero anticipati, ma questa è una mia opinione...
Scusa se dubito ma la maggior parte delle auto in circolazione oggi non viene usata con troppi riguardi...
A 180000 km .... Ok sarà anche un difetto ma raggiunti certi chilometraggi... A seconda di come sono stati fatti, per il motore possono anche essere il doppio ! Dimenticavo... Non sarà sicuramente mappata, spero.
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
no, mi interessa comprendere quali segnali ti ha dato prima, il numero motore, la data di immatricolazione e il libretto stesso non mi interessano.... quello che mi farebbe piacere comprendere è i segnali precedenti.
Nessun preavviso, ho sentito un rumore metallico e la centralina ha tagliato la potenza accendendo la spia motore, ho chiamato subito l'officina e mi hanno detto che secondo loro era la pompa dell'olio. La mattina successiva a bassa velocità ho portato la macchina a riparare e quando hanno smontato per cambiare la pompa abbiamo trovato la sorpresa. C'erano i pezzi dell'ingranaggio dentro la coppa motore, monoblocco forato e ti lascio immaginare il resto, come già segnalato, motore da buttare !!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il chilometraggio è abbastanza elevato, non sappiamo da chi e come è stasta guidata, questo chilometraggio è stato fatto maggiormente autostradale o urbano con code etc. etc.
Acquistata nuova o usata?
Guidata sempre o maggiormente dalla stessa persona?
Provenienza leasing o noleggio o privato?
Ci sono tutti i tagliandi? Saranno stati fatti a regola d'arte, se sono sempre stati eseguiti al chilometraggio come prescritto, che poi secondo me, in base all'uso andrebbero anticipati, ma questa è una mia opinione...
Scusa se dubito ma la maggior parte delle auto in circolazione oggi non viene usata con troppi riguardi...
A 180000 km .... Ok sarà anche un difetto ma raggiunti certi chilometraggi... A seconda di come sono stati fatti, per il motore possono anche essere il doppio ! Dimenticavo... Non sarà sicuramente mappata, spero.
Questo vale per qualsiasi auto ma la maggioranza del parco auto circolante anche in queste condizioni resistono nel senso che viaggiano lo stesso magari non funzionano benissimo ma vanno.. un motore esploso o bloccato non dovrebbe succedere nel 2024 con tt elettronica di controllo spie ecc!!
 
Questo vale per qualsiasi auto ma la maggioranza del parco auto circolante anche in queste condizioni resistono nel senso che viaggiano lo stesso magari non funzionano benissimo ma vanno.. un motore esploso o bloccato non dovrebbe succedere nel 2024 con tt elettronica di controllo spie ecc!!
Concordo... Ma che non dovrebbe succedere nel 2024, mah....
Non sappiamo niente, di come è stata guidata, non conosciamo la sua vera storia !
Quindi sono tutte supposizioni, comprese le mie !
Ma di una cosa ne sono certo.... Se sfrutti spesso e a fondo le prestazioni....Prima o poi il conto arriva !
 
Si sicuramente anche perché i motori sono molto più spinti di una volta.. se però tt i produttori facessero motori che reggono 300 cv e poi ne mettessero 150/200 sarebbe molto meglio e i problemi di rotture grosse sarebbero molto meno frequenti.. discorso generale vale per qualsiasi marca e modello!!
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa
Ma in questo modo l'auto/motore non si rompe mai e come fanno i costruttori a vivere? Pensateci.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Nessun preavviso, ho sentito un rumore metallico e la centralina ha tagliato la potenza accendendo la spia motore, ho chiamato subito l'officina e mi hanno detto che secondo loro era la pompa dell'olio. La mattina successiva a bassa velocità ho portato la macchina a riparare e quando hanno smontato per cambiare la pompa abbiamo trovato la sorpresa. C'erano i pezzi dell'ingranaggio dentro la coppa motore, monoblocco forato e ti lascio immaginare il resto, come già segnalato, motore da buttare !!!
Auto comprata nuova o usata e se si quanti km aveva?
 
Questo potrebbe anche essere vero... Ma non hai la certezza...
Sono solo chiacchere da bar / forum... Potremmo spostarci nella discussione :



FB_IMG_1716996904920.jpg
FB_IMG_1716996906664.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X