Censimento Pompa Olio

notavo dal libretto che non ha neanche una revisione possibile ?
 
Ora ogni volta che un auto cambia proprietario fanno il libretto nuovo… così e più difficile vedere i vecchi proprietari quanti passaggi ci sono e le revisioni comunque c’è chi ha avuto problemi con auto comprata nuova è fatto tagliandi sempre in concessionaria ogni 20 mila km come da prescrizione… che poi in fca ecc hanno il brutto vizio di mettere i service a km esagerati tipo le punito o 159 ogni 35 mila km!! Pazzi!!
 
Nessun preavviso, ho sentito un rumore metallico e la centralina ha tagliato la potenza accendendo la spia motore, ho chiamato subito l'officina e mi hanno detto che secondo loro era la pompa dell'olio. La mattina successiva a bassa velocità ho portato la macchina a riparare e quando hanno smontato per cambiare la pompa abbiamo trovato la sorpresa. C'erano i pezzi dell'ingranaggio dentro la coppa motore, monoblocco forato e ti lascio immaginare il resto, come già segnalato, motore da buttare !!!
Benissimo, ti ringrazio perchè mi interessa comprendere.
Mi dispiace per te, purtroppo sono cose che possono succedere, l'unico errore è stato non fermare subito l'auto, ma ti capisco perchè è lo stesso errore che ho fatto anche io, peraltro la mia faceva solo rumore ma non si è accesa nessuna spia..... probabilmente se non lo avessi fatto non avrei creato più danni e invece di mettere il motore nuovo avrei riparato il mio.
 
La scansione del libretto è del 2018 ed è originale di macchina nuova.
Ora ogni volta che un auto cambia proprietario fanno il libretto nuovo… così e più difficile vedere i vecchi proprietari quanti passaggi ci sono e le revisioni comunque c’è chi ha avuto problemi con auto comprata nuova è fatto tagliandi sempre in concessionaria ogni 20 mila km come da prescrizione… che poi in fca ecc hanno il brutto vizio di mettere i service a km esagerati tipo le punito o 159 ogni 35 mila km!! Pazzi!!
Giggí anche se ristampano la carta nuova puoi comunque vedere se si tratta di macchina nuova o con passaggi di proprietà. C'è un numero di progressivo a piè di pagina.
 
Questo vale per qualsiasi auto ma la maggioranza del parco auto circolante anche in queste condizioni resistono nel senso che viaggiano lo stesso magari non funzionano benissimo ma vanno.. un motore esploso o bloccato non dovrebbe succedere nel 2024 con tt elettronica di controllo spie ecc!!
l'elettronica serve solo a far girare le scatole, i motori sono pura meccanica e come tutti i componenti meccanici si possono rompere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'elettronica serve solo a far girare le scatole, i motori sono pura meccanica e come tutti i componenti meccanici si possono rompere.
Tolgono sempre più meccanica dov’è possibile per mettere elettronica.. con i risultati che vediamo.. non si salva nessuno!! Non c’è marca o modello che si salvi!!
 
X