Installazione bypass Sgw Stelvio my2020

Gima10

Alfista principiante
10 Febbraio 2024
70
23
19
32
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non trovo guide specifiche.
Ho una Stelvio my2020 e vorrei installare il bypass sgw. Ho provato a tirare in fuori il volante come si vede su YouTube, ma nella mia non vi è alcuna centralina sgw a destra del piantone. Quindi dove si trova nelle my2020? E come arrivarci?
 
Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non trovo guide specifiche.
Ho una Stelvio my2020 e vorrei installare il bypass sgw. Ho provato a tirare in fuori il volante come si vede su YouTube, ma nella mia non vi è alcuna centralina sgw a destra del piantone. Quindi dove si trova nelle my2020? E come arrivarci?
Ciao... io ho una 2021... mo trovo nella stessa situazione... è davvero una vergogna che nn ci sia una procedura per azzerare i service in maniera autonoma... in America vendono tutto, noi italiani ci siamo rincoglioniti su tutto
 
Ciao... io ho una 2021... mo trovo nella stessa situazione... è davvero una vergogna che nn ci sia una procedura per azzerare i service in maniera autonoma... in America vendono tutto, noi italiani ci siamo rincoglioniti su tutto
io ho risolto comprando il bypass da ebay e facendomelo installare direttamente dal mio meccanico di fiducia. Poi sono riuscito a fare tutti gli allineamenti proxi che mi servivano, compreso l'attivazione di tutti gli adas.
 
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la sgw si trova sopra il piantone dello sterzo con i connettori verso la paratia anteriore parafiamma.
Il modo migliore è accedere rimuovendo il pannello inferiore sopra la pedaliera, il cassettino a sinistra, abbassando il blocco radio, accedendo quindi al dado dello sgw in alto subito a sinistra del piantone, per i due dadi di destra in alto conviene accedere dallo spazio sotto il piantone rimuovendo il pannello di plastica inferiore.
Una volta rimossi i tre dadi si può spostare verso sinista l'sgw e sganciare i cablaggi, inserire il bypass ed infilare lo sgw in un cassetto oppure rimetterlo in posizione scollegato.
Descrivono anche la possiilità di rimuovere solo i due dadi a destra del piantone accedendo da sotto il piantone a destra, far ruotare in senso antiorario il box sgw forzandolo a scavallare i bulloni liberati ed usando il terzo bullone e dado non rimosso (quello di sinistra) come perno fino ad accedere, con difficoltà, ai due connettori, Questi in origine sono orientati verso la paratia e ruotando il box sono quasi accessibili da destra.
In questo modo è più difficile scollegare i connettori che non sono proprio a portata di mano, ma si evita di abbassare l'autoradio a sinistra del piantone. Le ancorette dei due connettori devono essere raggiunte con in cacciavite lungo od un pezzo di fil di ferro robusto, sganciate le ancorette i connettori scivolano fuori quasi spontaneamente.
Nella foto la box sgw vista dal lato dei connettori che nell'installazione sono orientati verso la paratia. Si intravede a destra la sede del bullone che troverete a sinistra bloccato dal dado, le due sedi per i bulloni ben visibili a sinistra nella foto, nell'installato sono a destra del piantone
 

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la sgw si trova sopra il piantone dello sterzo con i connettori verso la paratia anteriore parafiamma.
Il modo migliore è accedere rimuovendo il pannello inferiore sopra la pedaliera, il cassettino a sinistra, abbassando il blocco radio, accedendo quindi al dado dello sgw in alto subito a sinistra del piantone, per i due dadi di destra in alto conviene accedere dallo spazio sotto il piantone rimuovendo il pannello di plastica inferiore.
Una volta rimossi i tre dadi si può spostare verso sinista l'sgw e sganciare i cablaggi, inserire il bypass ed infilare lo sgw in un cassetto oppure rimetterlo in posizione scollegato.
Descrivono anche la possiilità di rimuovere solo i due dadi a destra del piantone accedendo da sotto il piantone a destra, far ruotare in senso antiorario il box sgw forzandolo a scavallare i bulloni liberati ed usando il terzo bullone e dado non rimosso (quello di sinistra) come perno fino ad accedere, con difficoltà, ai due connettori, Questi in origine sono orientati verso la paratia e ruotando il box sono quasi accessibili da destra.
In questo modo è più difficile scollegare i connettori che non sono proprio a portata di mano, ma si evita di abbassare l'autoradio a sinistra del piantone. Le ancorette dei due connettori devono essere raggiunte con in cacciavite lungo od un pezzo di fil di ferro robusto, sganciate le ancorette i connettori scivolano fuori quasi spontaneamente.
Nella foto la box sgw vista dal lato dei connettori che nell'installazione sono orientati verso la paratia. Si intravede a destra la sede del bullone che troverete a sinistra bloccato dal dado, le due sedi per i bulloni ben visibili a sinistra nella foto, nell'installato sono a destra del piantone
Ma cosa succede sé questa sgw si smonta e si monta il bypass? Si può stare senza questa centralina? Io l’ho tolta da due mesi per fare le modifiche proxi e sono indeciso se farla rimontare o meno
 
semplicemente con il bypass hai la porta obd2 aperta senza alcuna protezione. Se qualcuno vuole avviare la macchina senza le chiavi si collega alla obd2 e con apposito software la avvia e si allontana serenamente.
Considera che l'apparato che usano collegato allo spinotto del radar per rubare le vetture fiat in origine è realizzato per collegarsi alla obd2 e viene modificato per il collegamento volante allo spinotto del radar con una sua batteria autonoma
 
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semplicemente con il bypass hai la porta obd2 aperta senza alcuna protezione. Se qualcuno vuole avviare la macchina senza le chiavi si collega alla obd2 e con apposito software la avvia e si allontana serenamente.
Considera che l'apparato che usano collegato allo spinotto del radar per rubare le vetture fiat in origine è realizzato per collegarsi alla obd2 e viene modificato per il collegamento volante allo spinotto del radar con una sua batteria autonoma
E con la sgw non te la rubano dal radar? Considerando che l’ho vista portare via in 2 minuti contati
 
Seguo con interesse... ho già appuntamento per installare il Mosquito, ma sono in tempo per disdire! ;)
 
semplicemente con il bypass hai la porta obd2 aperta senza alcuna protezione. Se qualcuno vuole avviare la macchina senza le chiavi si collega alla obd2 e con apposito software la avvia e si allontana serenamente.
Considera che l'apparato che usano collegato allo spinotto del radar per rubare le vetture fiat in origine è realizzato per collegarsi alla obd2 e viene modificato per il collegamento volante allo spinotto del radar con una sua batteria autonoma
quindi con sgw attivo non riescono a rubartela accedendo dal radar perché l’obd è bloccato? Mi sembra strano che ancora non si siano inventati qualcosa per aggirare l’sgw. Detto questo io sono due anni che ho sgw bypassato vista la scomodità di riattaccarlo ogni volta. Tanto se vogliono rubarla la rubano lo stesso , per questo ho furto e incendio
 
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E con la sgw non te la rubano dal radar? Considerando che l’ho vista portare via in 2 minuti contati
Sicuramente possono accedere al canbus dal radar, il radar è comunque non protetto. la sgw blocca solo la porta obd2 sul cruscotto e non le linee canbus che si estendono all'interno della vettura.
Come già detto il programmatore usato per il furto dal radar in origine viene venduto per essere inserito nella porta obd2, ma i brillanti meccatronladri realizzano una modifica per renderlo compatibile con lo spinotto del radar ed alimentarlo autonomamente visto che sul radar a motore spento no c'è alimentazione dalla batteria auto.
Sulle 2023 dovrebbero aver messo la sgw all'interno dell'ecu motore.
Il mosquito sicuramente aiuta ad evitare il furto dal radar
 
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