Alfa159 sistema protezione veicolo non disponibile

NikiAzzurro

Alfista principiante
15 Luglio 2024
4
2
5
Regione
Campania
Alfa
159
Salve , la mia pantera del 2012 oggi ha fatto i capricci, praticamente inserendo la chiave mi esce la scritta "sistema protezione veicolo non disponibile " con simbolo volante e chiave, vado a premere start e si spegne tutto........... già mi capitò 2 settimane fa, ma non c'era la scritta, dopo varie accensioni inutili e mettendo i cavi per caricare la batteria, mi è bastato girare la chiave ed è ripartita.......oggi invece non ne vuole sapere....... domani proverò a cambiare chiave e vedere.....nel caso voi avete esperienze simili?
 
Benvenuto. Secondo me devi cambiare la batteria della macchina
 
  • Like
Reactions: NikiAzzurro
Ciao Vurt, la batteria ha 16 mesi domani faccio anche la prova dei cavi, non vorrei che fosse qualche centralina
 
  • Like
Reactions: NikiAzzurro
Salve , la mia pantera del 2012 oggi ha fatto i capricci, praticamente inserendo la chiave mi esce la scritta "sistema protezione veicolo non disponibile " con simbolo volante e chiave, vado a premere start e si spegne tutto........... già mi capitò 2 settimane fa, ma non c'era la scritta, dopo varie accensioni inutili e mettendo i cavi per caricare la batteria, mi è bastato girare la chiave ed è ripartita.......oggi invece non ne vuole sapere....... domani proverò a cambiare chiave e vedere.....nel caso voi avete esperienze simili?
Visualizza allegato 273257
Sono i cavi di massa. Procurati dei nuovi dadi autobloccanti e rondelle in acciaio inox più un cavo di sezione 8 ~ 10 mm2 già pronto rivestito nero e con crimpati i capicorda a occhiello da aggiungere dal morsetto negativo alla scocca.
FB_IMG_1693502331805.jpg
FB_IMG_1693502279506.jpg


Messaggio nella discussione 'Fumo bianco' Fumo bianco - ClubAlfa.it Forum
la batteria ha 16 mesi domani faccio anche la prova dei cavi, non vorrei che fosse qualche centralina
È una batteria grossa con alto valore di spunto e di almeno 80Ah ?
 
  • Like
Reactions: NikiAzzurro
La batteria è da 74Ah , cmq messa gennaio 2023
 

Allegati

  • IMG20240715214910.jpg
    IMG20240715214910.jpg
    643.9 KB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È piccola per la 159. Prova con questa

 
X