"far controllare sistema protezione veicolo"

CRIS_

Nuovo Alfista
1 Settembre 2020
7
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Freemont
Guarda ho provato a mettere la chiave sotto il bracciolo ma niente.. è che mi esce questo avviso di far controllare sistema protezione veicolo.. come se non riconoscesse la chiave
Probabilmente dico una cosa ovvia.
immagino che tu lo abbia già fatto, ma lo scrivo lo stesso, non si sa mai.

una volta entrato in auto, hai provato a poggiare la chiave sul pad che si trova in fondo al bracciolo?
Dovrebbe essere li che si trova la centralina del passive start che riconosce la chiave anche se scarica.

Dubito che in 2 giorni si sia scaricata la batteria, anche al freddo, se normalmente usi la macchina giornalmente dovrebbe essere carica....ma potrebbe essere difettosa (non si sa mai).

Prova a caricarla comunque

Buona fortuna!

CRIS_

Nuovo Alfista
1 Settembre 2020
7
0
1
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Freemont
AGGIORNAMENTO:
Oggi ho fatto fare una diagnosi, il computer ha dato fuori un errore nella centralina bcm restituendo "b1106 accensione segnale non plausibile".
Consigli su come procedere?

Fase91

Alfista principiante
11 Gennaio 2021
83
56
19
29
Maranello(MO)
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 210cv Q4 Veloce
AGGIORNAMENTO:
Oggi ho fatto fare una diagnosi, il computer ha dato fuori un errore nella centralina bcm restituendo "b1106 accensione segnale non plausibile".
Consigli su come procedere?
il reset dell'errore non lo ha risolto?

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
468
518
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Fiat 500 elettrica, Fiat Doblò 1.6 MJT
È capitato a un conoscente che la batteria della chiave che ha sostituito non era buona, messa un'altra nuova e ha risolto.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente