Alfa Romeo Stelvio 2.9 V6 Quadrifoglio Rosso Competizione My2020 (Bo)

Comunque pare che abbiano modificato un po' i piani "elettrici" delle eredi di giulia e Stelvio... sembra che il V6 non vada in pensione mentre viceversa l'elettrico da 1000 cv non si farà. Lo scopriremo prossimamente, però credo che che forse stiano mettendo giudizio, o forse non sono così stupidi come sembrava. O forse era tutto marketing legato agli anni in cui sembrava che l'elettrico potesse prendere il volo. Se poi succede che usano l'ibrido della Grecale dopo le decine di proclami sull'elettrico viene voglia di dargli due "pizze" come dicono a Roma: perchè non l'hanno montato su Stelvio e Giulia 4 anni fa quando è uscito sulla Ghibli?
Si sono accorti che produrre una macchina da 1000cv elettrica, significava produrre l’oggetto più inutile al mondo
 
Anni fa giravano, anche sul forum, immagini di Giulia e Stelvio camuffati, fermi alla Raticosa.
Molti pensavano fossero prove di Alfa Romeo ibride basate sulla piattaforma Giorgio. E solo quella piattaforma poteva essere, ai tempi.
Adesso, se dovessero riprendere l’idea di Stelvio e Giulia Q ibride, sarebbe sulla STLA.
Mah, non so cosa dire…
Vediamo le versioni normali e poi ne riparliamo.
Comunque che spreco!!!
La 6C che diventa MC20, le auto del Centro Sviluppo Alfa/Maserati orfane…
Quasi peggio delle chat di guerra dei dilettanti allo sbaraglio di oltre Atlantico.
 
Anni fa giravano, anche sul forum, immagini di Giulia e Stelvio camuffati, fermi alla Raticosa.
Molti pensavano fossero prove di Alfa Romeo ibride basate sulla piattaforma Giorgio. E solo quella piattaforma poteva essere, ai tempi.
Adesso, se dovessero riprendere l’idea di Stelvio e Giulia Q ibride, sarebbe sulla STLA.

che abbiamo buttato letteralmente via la Giorgio fa pensare sulla dirigenza Stellantis. Prima sembrava che con le implementazioni su Jeep Maserati (e credo anche Dodge) fosse una piattaforma in pieno sviluppo, e che il suv Alfa più grande fosse solo rimandato per questioni commerciali avendo fatto la Grand Cherokee (e anche la Wagoneer) sulla Giorgio allungata, poteva starci che volessero vendere quella anche in Italia oltre che negli USA. Stessa cosa aver introdotto l'ibrido prima sulla Ghibli e Grecale, bastava un copia e incolla sulla Stelvio e Giulia, magari senza l'incremento di potenza che hanno le Maserati o anche nella sola versione 250 cv, così accontentavano sia gli ecologisti con consumi un po' ridotti che il portafoglio visto che non avrebbe avuto il superbollo. Non si sono mai accorti che le tedesche è una vita che fanno le versioni da 250cv solo per l'Italia?.
Invece tutto nel cesso (scusate il termine), con gli appassionato che non possono permettersi il 280cv per i costi che comporta.
In pratica il portoghese se ne è fregato di tutto il patrimonio tecnico delle case italiane e d'accordo con Elkann ha pensato solo alla finanza.
Comunque che spreco!!!
La 6C che diventa MC20, le auto del Centro Sviluppo Alfa/Maserati orfane…
Lo sviluppo Alfa si è fermato al 2020, con il Covid, quando hanno presentato la GTAm. Non dimentichiamoci di come era stata presentata la Tonale, d'accordo che era quasi un concept, però è stata stravolta e presentata 3-4 anni dopo, in pratica la nuova dirigenza l'ha fatta riprogettare, visto i tempi che ci sono voluti per vederla in strada.
Forse si è mosso qualcosa con Imparato, però adesso ha un incarico più ampio, non so se riuscirà a far portare a termine quello che aveva pensato, anche perchè allora si era nel pieno del turbine elettrico, poi miseramente ridimensionato.
Quasi peggio delle chat di guerra dei dilettanti allo sbaraglio di oltre Atlantico.
Vabbè, lì è come sparare sulla Croce Rossa... però hanno le spalle super coperte dal loro generale in capo Donald.
Noi forse dovremmo lamentarci meno dei nostri politici, visto come sono messi negli Usa.
 
Ultima modifica:
Intanto bisogna vedere quando escono i modelli nuovi perché hanno già rimandato e quindi prima di 1 anno e mezzo 2 in strada non si vedrà niente!! Fanno ora a cambiare i piani altre 100 volte fare elettrico da 1000 cv vai a fare concorrenza ai cinesi che hanno tecnologia ecc 4 volte avanti a 1/4 del prezzo forse si sono accorti che non ne vale la pena… poi le devi vendere in Europa la gente non le compra fuori in Cina comprano le loro e rimangono mercati dove venderesti poco quindi probabilmente hanno visto che non era conveniente poi si vedrà hai il fatto che hanno tolto mc20 elettrico…
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
stamattina ho visto questa a San Candido:


giulia_rossa.jpg

è di qualcuno del forum per caso?
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Anche se ci ho fatto oltre 7500 km in meno di 4 mesi, ieri sera dopo due giorni che non la guidavo sono andato a trovarla in garage, mi mancava già... L'ho messa in moto e ascoltata per qualche minuto...

race_1.jpg


Il suono un po' rauco degli Akrapovic anche al minimo, un cruscotto essenziale e senza distrazioni, come si fa fa a non esserne innamorati?
 
Se vuoi goderti il suono del “race” in ogni posizione del DNA puoi provare con un piccolo dongle OBD, come quello che uso io (Squadra Tuning).
Oltre a tutto la Stelvio ha un sound migliore della Giulia…
😢😄
 
  • Mi piace
Reazioni: Alex E444R
Se vuoi goderti il suono del “race” in ogni posizione del DNA puoi provare con un piccolo dongle OBD, come quello che uso io (Squadra Tuning).
Oltre a tutto la Stelvio ha un sound migliore della Giulia…
😢😄
ho visto che per le MY2020 è un po' più complicato, occorre installare anche un bridge SGW che non è molto agevole da raggiungere.
 
ho visto che per le MY2020 è un po' più complicato, occorre installare anche un bridge SGW che non è molto agevole da raggiungere.
E’ vero, ci vuole un SGW bridge.
Ma IMHO ne vale la pena.
Considera che il dongle può anche essere aggiornato (con un extra costo) per misurare molti parametri, pressioni, accelerazione etc. etc.
 
  • Mi piace
Reazioni: Cristian. S
X