Acqua in ebollizione nella vaschetta di espanzione liquido di raffreddamento Giulietta 1.4 Turbo GPL

anche io riavvio la discussione perché vorrei consigli su come operare per risolvere il problema di apertura di questa discussione giulietta gpl con bollore come nel video che faccio cambio il tappo o aggiungo liquido non diluito faccio fare uno spurgo del circuito?
grazie a chi mi risponderà
 
Se posso essere utile, la mia ha smesso.. ho visto però che ho una leggera perdita nel raccordo di tubo che va dal radiatore al motore in entrambi i lati, devo cambiare le fascette originali con quelle a vite e vedere se cambia, comunque sia, risolto rimettendo il tappo originale nella vaschetta sostituita.
Ho provato il test per la guarnizione della testa 5 volte in diversi momenti, esito negativo.
Prova del " guanto " esito negativo.
Aprendo a freddo la vaschetta non ho alcuna pressione che esce.
Quindi deduco che la guarnizione, facendo corna, sia salva.
Fai la prova della guarnizione testata prima di tt!! https://www.amazon.it/dp/B07RS3N98V?tag=alfauto-21
Ho comprato proprio questo
 
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con motori a impianto gassoso, fare attenzione quando va in ebolizione il liquido, perchè spesso la membrana del polmone quando ha diverse ore di lavoro tende a crepare in alcune zone e durante la commutazione benzina-gas, il gas può fuoriuscire andando a mettere in pressione il liquido di raffredamento.
La guarnizione di testata si manifesta quando spingi, chiedi potenza e lei si surriscalda subito che se vai a motore tranquillo riesci anche a tirare avanti, chiaro che nonci fai degli anni, allunghi di almeno un anno l'angonia.
 
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Ciao a tutti, stesso identico problema con Giulietta Multiair. Abito in collina e ogni volta che arrivo a casa, anche se faccio raffreddare il motore , appena spengo si sente rumore di bollore e gorgoglio. Dalla vaschetta si vedono bolle e acqua che gorgoglia che arriva dal tubo della turbina. Risolvo solo con la percentuale giusta di paraflu e un buono spurgo?
 
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C’entra niente la temperatura del acqua.. anche perché il segnale è filtrato e i gradi maggiori se non sono parecchi di più non li vedrai mai.. la guarnizione può bruciarsi tranquillamente senza dare nessun sintomo di temperatura elevata.. le bolle che vedi probabilmente è gas di combustione che filtrano nel impianto del acqua ovviamente se sono pochi la temperatura non sale ma fa ovviamente bolle o fa salire il livello del acqua.. investi pochi euri fai la prova della guarnizione e ti togli qualsiasi dubbio se ti fa esito negativo allora passi ad altre cose ma la probabilità della testa è abbastanza alta specialmente con gpl
 
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C’entra niente la temperatura del acqua.. anche perché il segnale è filtrato e i gradi maggiori se non sono parecchi di più non li vedrai mai.. la guarnizione può bruciarsi tranquillamente senza dare nessun sintomo di temperatura elevata.. le bolle che vedi probabilmente è gas di combustione che filtrano nel impianto del acqua ovviamente se sono pochi la temperatura non sale ma fa ovviamente bolle o fa salire il livello del acqua.. investi pochi euri fai la prova della guarnizione e ti togli qualsiasi dubbio se ti fa esito negativo allora passi ad altre cose ma la probabilità della testa è abbastanza alta specialmente con gpl
Ma lo fa quando la spengo, non possono essere i gas di combustione. Io poi ho Multiair, solo benzina, no GPL
 
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