Acqua in ebollizione nella vaschetta di espanzione liquido di raffreddamento Giulietta 1.4 Turbo GPL

anche io riavvio la discussione perché vorrei consigli su come operare per risolvere il problema di apertura di questa discussione giulietta gpl con bollore come nel video che faccio cambio il tappo o aggiungo liquido non diluito faccio fare uno spurgo del circuito?
grazie a chi mi risponderà
 
Sui motori a gas l'ebollizione del refrigerante è causata dalla membrana del polmone.
 
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Se posso essere utile, la mia ha smesso.. ho visto però che ho una leggera perdita nel raccordo di tubo che va dal radiatore al motore in entrambi i lati, devo cambiare le fascette originali con quelle a vite e vedere se cambia, comunque sia, risolto rimettendo il tappo originale nella vaschetta sostituita.
Ho provato il test per la guarnizione della testa 5 volte in diversi momenti, esito negativo.
Prova del " guanto " esito negativo.
Aprendo a freddo la vaschetta non ho alcuna pressione che esce.
Quindi deduco che la guarnizione, facendo corna, sia salva.
Fai la prova della guarnizione testata prima di tt!! https://www.amazon.it/dp/B07RS3N98V?tag=alfauto-21
Ho comprato proprio questo
 
con motori a impianto gassoso, fare attenzione quando va in ebolizione il liquido, perchè spesso la membrana del polmone quando ha diverse ore di lavoro tende a crepare in alcune zone e durante la commutazione benzina-gas, il gas può fuoriuscire andando a mettere in pressione il liquido di raffredamento.
La guarnizione di testata si manifesta quando spingi, chiedi potenza e lei si surriscalda subito che se vai a motore tranquillo riesci anche a tirare avanti, chiaro che nonci fai degli anni, allunghi di almeno un anno l'angonia.
 
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