Giulia 180 cv veloce spie impazzite e auto che non si spegne e non cammina

Claudio lai

Nuovo Alfista
13 Giugno 2025
7
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Mentre camminavo mi è apparsa la spia far controllare freno di stazionamento poi si son accese tutte le spie il cambio automatico non funzionava e la macchina non si spegneva

Allegati

• IMG_1506.webp
    IMG_1506.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 1
Basta staccare esempio spinotto iniettori valvola pompa gasolio sensore rail spinotto pompa gasolio nel serbatoio chiudere con una pinza un tubo gasolio ecc ecc i modi per spegnere auto ce ne sono tanti il sistema di staccare il polo batterie e il peggiore sistema perché il rischio di fare danni a tt elettronica è alto togliereste la batteria su un pc mentre è acceso e in funzione o su un cellulare o qualsiasi dispositivo elettronico tv ecc?

• Mi piace
Reazioni: SkyNut
Basta staccare esempio spinotto iniettori valvola pompa gasolio sensore rail spinotto pompa gasolio nel serbatoio chiudere con una pinza un tubo gasolio ecc ecc i modi per spegnere auto ce ne sono tanti il sistema di staccare il polo batterie e il peggiore sistema perché il rischio di fare danni a tt elettronica è alto togliereste la batteria su un pc mentre è acceso e in funzione o su un cellulare o qualsiasi dispositivo elettronico tv ecc?
Togliere la batteria a un pc o a un cellulare quando sono accesi, non è sicuramente una cosa da fare, però è meno pericoloso rispetto a staccare la batteria ad un'auto in moto, perché al PC/telefono viene interrotta qualsiasi alimentazione, mentre nell'auto c'è anche l'alternatore che può provocare picchi di tensione ed inoltre non è detto che l'auto si spenga

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
E la peggiore cosa che si può fare con auto moderne zeppe di centraline ed elettronica!! Su mezzi anni 80 si può anche fare ma già su mezzi euro 4 in su sconsiglio vivamente troppi rischi!! Già un altro utente ha fatto la stessa cosa e poi non so come è andata a finire ma auto non ripartiva più… ovviamente

• Mi piace
Reazioni: ciomauro
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il meccanico ha staccato il Polo mica io
Azz... meccanico da cambiare subito. Come ha giustamente detto gigivicenza (meccanico anche lui) il distacco della batteria dopo gli anni 80 è diventato pericoloso o meglio più pericoloso perché anche su quelle auto che non avevano molta elettronica dei danni potevano capitare (es. danni all'alternatore). Si vede che il meccanico che è intervenuto è rimasto un po' indietro, oppure ha staccato, perche tanto l'auto è tua. In pratica per parafrasare Ricucci: "È facile fare il meccanico con il cul... degli altri." Comunque se ti sono saltate delle centraline falle pagare a lui.

X