kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 34,059
- 21,496
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
ciao. Hai il codice del ricambio?Viene sconsigliato , sia che e' anche importante sostituire il coperchio del filtro dell'olio perche' si sono verificati casi in cui il gommino presente in fondo si sfilava e provocava l'accensione della spia bassa pressione.
Ciao,ciao. Hai il codice del ricambio?
Hai anche sostituito il coperchio del filtro dell'olio? Guarda il mio post sopra in risposta all'utente sp13256.Buongiorno a tutti......continuiamo a alimentare questo tread......allora la mia esperienza da possessore di Stelvio 180cv del 2017 è che l'olio degrada.......abbiamo scoperto acqua calda........e che a prescindere dalla qualità dello stesso può accadere prima o dopo sempre in correlazione all'utilizzo. Altra considerazione è che ogni autovettura ha una storia propria e quindi a meno che non si è presa nuova (e io mi sono accontentato di prenderla usata) non è dato sapere il suo trascorso e se la manutenzione è stata fatta a dovere. Detto ciò a me quando appare il benedetto messaggio insufficiente pressione olio motore vuol dire che è arrivato il momento di cambiarlo. Dico ciò perchè nella mia ho gia fatto cambiare pompa in fase di manutenzione alla distribuzione (100k km) con annessi e connessi ricambi nuovi aggiornati e in 1 circa anno il messaggio è apparso 2 volte ogni circa 8000km di percorrenza. Ho sempre fatto i cambio olio con Bardhal0w-20 v2ae oppure con 0w-20 c6. Il risultato non cambia , ogni tot di km si accende la spia. Mettiamoci in testa che dobbiamo considerare le nostre autovetture alla pari di veicoli da competizione e quindi la manutenzione va fatta prima del previsto. INEVITABILE SE SI VUOLE EVITARE ROTTURE......di p....lle e di meccanica.......Concludo dicendo che la mia è totalmente originale anche se mi piacerebbe darle un pizzico di pepe in più con un bello stage 1.......chissa un giorno forse........per ora preferisco fare manutenzione ottimizzata sempre con olio buono.
Ciao, non conosco il motivo della prima volta che ti si è accesa la spia "bassa pressione olio" (falso allarme o meno) ma sappi che una volta effettuato cambio olio per errore pressione e/o cambiata pompa olio e/o apportata modifica gommino bisogna fare assolutamente il reset del contatore bassa pressione e non semplicemente la cancellazione dell'errore in centralina altrimenti quest'ultima continuerà a produrre ciclicamente questo codice guasto indipendentemente dalla reale misurazione della pressione stessa.Buongiorno a tutti......continuiamo a alimentare questo tread......allora la mia esperienza da possessore di Stelvio 180cv del 2017 è che l'olio degrada.......abbiamo scoperto acqua calda........e che a prescindere dalla qualità dello stesso può accadere prima o dopo sempre in correlazione all'utilizzo. Altra considerazione è che ogni autovettura ha una storia propria e quindi a meno che non si è presa nuova (e io mi sono accontentato di prenderla usata) non è dato sapere il suo trascorso e se la manutenzione è stata fatta a dovere. Detto ciò a me quando appare il benedetto messaggio insufficiente pressione olio motore vuol dire che è arrivato il momento di cambiarlo. Dico ciò perchè nella mia ho gia fatto cambiare pompa in fase di manutenzione alla distribuzione (100k km) con annessi e connessi ricambi nuovi aggiornati e in 1 circa anno il messaggio è apparso 2 volte ogni circa 8000km di percorrenza. Ho sempre fatto i cambio olio con Bardhal0w-20 v2ae oppure con 0w-20 c6. Il risultato non cambia , ogni tot di km si accende la spia. Mettiamoci in testa che dobbiamo considerare le nostre autovetture alla pari di veicoli da competizione e quindi la manutenzione va fatta prima del previsto. INEVITABILE SE SI VUOLE EVITARE ROTTURE......di p....lle e di meccanica.......Concludo dicendo che la mia è totalmente originale anche se mi piacerebbe darle un pizzico di pepe in più con un bello stage 1.......chissa un giorno forse........per ora preferisco fare manutenzione ottimizzata sempre con olio buono.
dammi retta, acquista il baccable e stai tranquillo, io tramite lui tengo sotto controllo tutti i parametri direttamente dal quadro strumenti dell'auto senza uso di nessuna app su cellulare, trovi i video su youtube. Comunque tienici aggiornati. Buon viaggio.Ciao e grazie per la news. La prima volta che mi si è accesa la spia, essendo in garanzia, la portai in alfa Romeo e li mi sentenziarono di dover sostituire la pompa, la turbina e dato che c'ero fare anche la distribuzione. Mi smontarono mezza macchina e alla fine dei conti pagai circa 1000 euro. Da li in poi ogni volta che si accendeva la spia (2 volte in totale) facevo solo cambio olio e stop in quanto l'errore spariva per ripresentarsi dopo circa 8k km. Purtroppo non ho strumenti per reset del contatore, semplicemnte vado in officina quando segna di fare il tagliando e il meccanico fa il suo lavoro. Sto valutando anche io di mettere la prossima volta uno 0w-30. In ogni caso vi tengo aggiornati in quanto domani faro' un viaggetto di 2k km e vediamo se l'errore spunta nonostante abbia cambiato l'olio ieri. Buone vacanze a chi ci va.