1.6 jtdm_Rottura Scambiatore di calore EGR

Capito, quindi nulla di preoccupante allora . Da un lato per fortuna a breve dovrei portarla dal meccanico per il tagliando e gli faccio notare anche questo.

Giusto per curiosità, può c'entrare questa situazione anche riguardo i km che si percorrono?
Perché da 4 mesi a questa parte, faccio solamente tragitti brevi
No non centra nulla deve essere tutto perfettamente sigillato, ora non so dirti le condizioni precisa di apertura della valvola pneumatica cioè quella che permette il riempimento del bombolotto di gas di scarico, una prova che puoi fare a motore a acceso e regime sopra i 2500 giri puoi provare a spruzzare una soluzione acquosa con sapone sul bombolotto e sui lati del suddetto per vederr la tenuta
 
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No non centra nulla deve essere tutto perfettamente sigillato, ora non so dirti le condizioni precisa di apertura della valvola pneumatica cioè quella che permette il riempimento del bombolotto di gas di scarico, una prova che puoi fare a motore a acceso e regime sopra i 2500 giri puoi provare a spruzzare una soluzione acquosa con sapone sul bombolotto e sui lati del suddetto per vederr la tenuta
Facendo questa prova , si può vedere da dove fuoriesce lo sporco e vedere dove agire di conseguenza giusto? Magari può essere anche un qualcosa non perfettamente stretto , quando è stato cambiato?
 
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Facendo questa prova , si può vedere da dove fuoriesce lo sporco e vedere dove agire di conseguenza giusto? Magari può essere anche un qualcosa non perfettamente stretto , quando è stato cambiato?
Si se ci passi con la chiave, credo torx t30 puoi provare a vedere le 5 viti autofilettanti disposte a dado numero 5 sono serrate, vanno strette a 10nm ma le senti comunque anche a mano, magati è solo trasudazione normale, anche perche se l auto non perde refrigerante e no accende spia motore credo sia tutto apposto
 
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Si se ci passi con la chiave, credo torx t30 puoi provare a vedere le 5 viti autofilettanti disposte a dado numero 5 sono serrate, vanno strette a 10nm ma le senti comunque anche a mano, magati è solo trasudazione normale, anche perche se l auto non perde refrigerante e no accende spia motore credo sia tutto apposto
Allora devo provare a vedere se i bulloni sono stretti.
Stamattina ho controllato di nuovo,il liquido sempre stabile però sul coperchio nero ho visto di nuovo lo sporco... Sulla parte che si vede appena si apre il cofano
 

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