1.6 jtdm_Rottura Scambiatore di calore EGR

skullbeta82

Nuovo Alfista
31 Maggio 2020
21
7
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
Il mio problema è l
ERRORE P0235 ma avendo pulito tutto EGR e sensore penso la problematica sia un altra

skullbeta82

Nuovo Alfista
31 Maggio 2020
21
7
4
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Multijet
sostituito il coperchio dello scambiatore, errore sparito, e la pulizia della EGR e condotto aspirazione ringrazia. Era la perdita di quel coperchio che mi portava l'errore.

QUARS

Alfista Intermedio
9 Dicembre 2016
512
209
44
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Alla fine era appunto il coperchio.
Meglio cosi.

• Like
Reactions: skullbeta82

Traiano

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2020
7
1
4
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Visualizza allegato 199352 Porto avanti il post, magari servira a qualcuno che ha la stessa disavventura.
Ho recuperato un gruppo scambiatore usato.
Ecco il famoso scambiatore incriminato...
Ora lo testo per essere sicuro che non sia fessurato, poi lo sostituisco.
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, mi hanno fatto vedere un perdita nello scambiatore.
Il problema è che mi hanno detto in officina autorizzata che va sostituito tutto il gruppo, come da schema precedente.
Il costo solo del gruppo originale si aggira sui 1000 euro, secondo il loro preventivo.
Più altri 700 tra manodopera tagliando pulizia..

Traiano

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2020
7
1
4
Regione
Basilicata
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, mi hanno fatto vedere un perdita nello scambiatore.
Il problema è che mi hanno detto in officina autorizzata che va sostituito tutto il gruppo, come da schema precedente.
Il costo solo del gruppo originale si aggira sui 1000 euro, secondo il loro preventivo.
Più altri 700 tra manodopera tagliando pulizia..
Mi sembra un prezzo esagerato, ho chiamato al servizio mopar e mi hanno detto che per scoprire il prezzo devo fare un preventivo con un' altra officina autorizzata, perché non conoscono i prezzi praticati alle officine.

DanieleBra

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2020
1
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 105cv 2012
Ciao ragazzi, sono nuovo del Forum,ed é la prima volta che scrivo, aimé anche io ho problemi con lo scambiatore, ma non credo che sia lui il vero colpevole, ma la guarnizione del lato interno... Allego foto così capite meglio cosa intendo, secondo voi potrei aver ragione? Considerate che in officina vorrebbero addirittura rifare la guarnizione della testata... Comunque onde evitare il problema in futuro dello scambiatore sto facendo una piastra di bypass in modo da escluderlo definitivamente, poi vi aggiornerò sulla riuscita di questo "esperimento", ringraziandovi anticipatamente delle cortesi risposte vi porgo i miei più sinceri Saluti

Allegati

• IMG-20201220-WA0045.jpg
    IMG-20201220-WA0045.jpg
    158.3 KB · Visualizzazioni: 57
  • IMG-20201218-WA0073.jpg
    IMG-20201218-WA0073.jpg
    156.5 KB · Visualizzazioni: 59

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente