Il mio problema è l
ERRORE P0235 ma avendo pulito tutto EGR e sensore penso la problematica sia un altra
ERRORE P0235 ma avendo pulito tutto EGR e sensore penso la problematica sia un altra
Ciao ho avuto il tuo stesso problema, mi hanno fatto vedere un perdita nello scambiatore.Visualizza allegato 199352 Porto avanti il post, magari servira a qualcuno che ha la stessa disavventura.
Ho recuperato un gruppo scambiatore usato.
Ecco il famoso scambiatore incriminato...
Ora lo testo per essere sicuro che non sia fessurato, poi lo sostituisco.
Mi sembra un prezzo esagerato, ho chiamato al servizio mopar e mi hanno detto che per scoprire il prezzo devo fare un preventivo con un' altra officina autorizzata, perché non conoscono i prezzi praticati alle officine.Ciao ho avuto il tuo stesso problema, mi hanno fatto vedere un perdita nello scambiatore.
Il problema è che mi hanno detto in officina autorizzata che va sostituito tutto il gruppo, come da schema precedente.
Il costo solo del gruppo originale si aggira sui 1000 euro, secondo il loro preventivo.
Più altri 700 tra manodopera tagliando pulizia..
Buongiorno a tutti,
innanzitutto complimenti per il forum.
Ho sempre letto preziose info,ma ora vorrei chidervi una mano per un guasto della mia giulietta 1.6 Jtm.
Qualche giorno fa,all'avvio si è accesa la spia motore, il motore vibrava fortemente in modo irregolare e con zero coppia.Arrivo in officina e diagnosticano un guasto alla valvola EGR.
Dopo lo smontaggio verificano la rottura dello scambiatore di calore.
Volevo chiedere a chi ha esperienza del guasto cosa potrebbe convenire fare, poichè mi è stato consigliato di reperire tutto il gruppo usato,causa prezzo davvero esagerato del ricambio nuovo.(700 euro circa..)
Inoltre volevo capire quale pezzo si rompe...il corpo in alluminio suppongo..
Visualizza allegato 198911
Grazie in anticipo
Roberto
ti spiego: nella mia, anno 2012, ca 100000km, c'è la guarnizione del coperchio che perde. Sto cambiando coperchio e guarnizione. Il mio meccanico mi ha detto che poichè sono strette a morte all'origine, spesso svitandole si rovina la testa e quindi è meglio cambiarle. Volevo averle a portata di mano per questo...Sono viti da tirare a croce a un kilo per metro(10nm) e natiralmente sostituire la guarnizone rossa, ma come mai ti servono? Si possono riutilizzare