Hybrid Consumi Alfa Romeo Junior Ibrida

la mia dopo 300 km. percorsi, 5 gg che la posseggo, sul display mi segna 18.5 kml !! Ibrida no Q4!!

Ciao a tutti, ho visto che c'era già un post in merito ai consumi quindi non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo.
Ho da poco ritirato una Alfa Junior Q4 e volevo capire se i consumi che mi sta facendo siano corretti oppure se è meglio che la porti a far vedere.
Premetto che la sto usando in questo momento e che quindi viaggio sempre con l'aria condizionata accesa e che lavorando a Milano viaggio sempre nel traffico intenso (Legnano - Milano).
Da quando l'ho presa la media è fissa sui 7/7,2 l/100km è un consumo normale secondo voi?
Prima la stessa tratta la facevo con una Panda del 2010 con 160mila km e viaggiavo con una media di 6 l/100km
Normale

Ciao a tutti, ho visto che c'era già un post in merito ai consumi quindi non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo.
Ho da poco ritirato una Alfa Junior Q4 e volevo capire se i consumi che mi sta facendo siano corretti oppure se è meglio che la porti a far vedere.
Premetto che la sto usando in questo momento e che quindi viaggio sempre con l'aria condizionata accesa e che lavorando a Milano viaggio sempre nel traffico intenso (Legnano - Milano).
Da quando l'ho presa la media è fissa sui 7/7,2 l/100km è un consumo normale secondo voi?
Prima la stessa tratta la facevo con una Panda del 2010 con 160mila km e viaggiavo con una media di 6 l/100km
Prima di portarla a vedere aspetterei di provare senza condizionatore acceso..
Anche io, ibrida ma non Q4, con il condizionatore acceso ho notato una certa differenza, e credo sia perché il motore termico si spegne con frequenza molto più bassa..

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
oggi ho tagliato il traguardo dei 1000 km.!!! 19kml sul trip2 che non ho mai azzerato dal principio!!! sul trip1 invece oggi in un viaggio di 200 km. a/r mi ha fatto i 22 kml!! Premetto di non aver mai superato i 100kmh durante il viaggio! per ora non forzo!!

• Mi piace
Reazioni: ManuAlfa
20260706_074257.webp
i miei primi 1000 km. percorsi!! trip2 mai azzerato!! per ora mai superati i 100 kmh!! rodaggio!!!

chi mi fa il calcolo? 70,00 euro ho percorso 1000 km. ed ora il serbatoio è a rosso fisso!!! media costo benzina, 1,90 euro!